AIUTO!!!! Come fare per avere un rimborso da Lufthansa per voli cancellati?

8 messaggi - Argomenti: linee aeree, reclami e rimborsi
Pubblicita'
Alessia
Messaggio del 25-07-2008, 15:31:40
Utente non registrato

AIUTO!!!! Come fare per avere un rimborso da Lufthansa per voli cancellati?


Salve a tutti. Sono tornata dal mio viaggio di nozze 2 giorni fa. E' andato tutto bene se non consideriamo il problema VOLI.

Dovevamo partire il 7/7/2008 per il Messico per iniziare la nostra Luna di miele. Partenza prevista da Firenze per Francoforte e poi direzione Città del Messico. Arrivati 2 ore prima all'aereoporto abiamo constatato che il volo per Francoforte era stato cancellato per sciopero vettore (così era scritto). Abbiamo rimandato la partenza di un giorno, per fortuna con airFrance.

Quando siamo tornati abbiamo fatto il tragitto inverso di Lufthansa e quando siamo arrivati a Francoforte il volo per Firenze era stato di nuovo cancellato per sciopero (dicono loro). Al ritorno ce la siamo cavati con un ritardo di sole 3 ore perchè ci hanno dirottato in un altro volo fino a Bologna. Quali sono i danni che possiamo richiedere a Lufthansa e come? Grazie.
Avv. Alessandro Calè
Messaggio del 04-08-2008, 12:46:56
Utente non registrato

Dunque...


Può chiedere la compensazione a norma del regolamento comunitario per ognuno dei voli cancellati(e per ogni passeggero)che nel suo caso credo sia di 400 €(ma potrebbe anche essere 600, bisognerebbe controllare le miglia da firenze a francoforte), oltre al risarcimento subito per danno biologico da stress.Occore fare una raccomandata alla compagnia aerea, anche se è raro che rispondano, e poi eventualmente, qualora non si abbiano notizie instaurare un giudizio davanti al Giudice di Pace.

Mi faccia sapere i dettagli a avv.alessandrocale@libero.it

Anche se è difficile ottenere il rimborso in via stragiudiziale ci si può sempre tentare
Cambise
Messaggio del 07-08-2008, 15:24:45
Utente non registrato

Con Lufthansa ti va di lusso


Ti conviene chiedere innanzitutto all'enac di riferimento se lo sciopero e' veramente stato tale. Se c'e stato forse potrebbe non spettarti un bel niente, in quanto causa non imputabile alla compagnia aerea.

Nel caso lo sciopero non fosse mai avvenuto, per il volo di andata ti dovrebbe spettare la compensazione pecuniaria di 250 euro in base al regolamento CE 44/01. Le compagnie di bandiera di solito sono serie e alle raccomandate rispondono, quindi puoi chiedere sia il rimborso del biglietto aereo che la compensazione.

Il volo di ritorno e' un ritardo, non una cancellazione, poiche non ti hanno protetto su un volo diverso ma sullo stesso. In questo caso non dovrebbe spettarti nulla, a meno che tu non prosegua per via giudiziale davanti al giudice di pace (ma non penso sia il caso, soprattutto con una compagnia solitamente seria come Lufthansa).

Secondo me con Lufthansa non c'e bisogno delle vie giudiziali. Basta insistere un po' con raccomandate e fax (lascia stare telefono e mail)

Se ti serve un modello di lettera da spedire a Lufthansa ti giro il mio!

kasrare@yahoo.it
Nicole Orsi
Messaggio del 08-08-2008, 13:00:38
Utente non registrato

perdo un giorno e una notte perchè parto alle 23.00


Buon giorno a tutti,

nn sono ancora partita e già sono insoddisfatta!!!

Ho prenotato con largo anticipo (circa un mese) una vacanza a sharm el sheik che va da domenica a domenica e ad oggi ,ad un giorno prima della partenza, mi inviano i biglietti in cui comunicano che la partenza del volo sarà alle ore 23.00 con arrivo alle 5 del mattino del lunedi successivo.

Ho pagato per la cena e l'intera giornata di soggiorno ma me la vedo sfumare tra le mani per un orario volo assurdo.

Come posso tutelarmi?????

Grazie 1000

Nicole


Marco
Messaggio del 28-07-2009, 14:45:25
Utente non registrato

Aiuto!!!!!!!!!!!!


Qualcuno puo aiutarmi??Devo chiedere rimborso per il mio volo cancellato!!!!
La compagnia è Lufthansa,e la cancellazione del volo è avvenuta perche l'aereo al posto di atterrare a malpensa e atterrato a caselle..ora,i motivi ufficiali non sono stati confermati,ce chi dice il maltempo,chi che l'aereo era guasto...non so!!!!
Chiedo aiuto a qualcuno perche è da 10 giorni che sto combattendo,ma non ho avuto nessuna risposta..
Se qualcuno puo aiutarmi,prego di contattarmi a questa mail salerno.marco@gmail.com.

Per qualsiasi informazione riguardo alla situazione sono sempre molto disponibile a chi si interessa!!!

Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie
flavia
Messaggio del 30-03-2010, 18:04:44
Utente non registrato

volo cancellato


è in corso di risarcimento, dopo un anno!, 1200 euro per volo annullato da monaco per washington ma regolare partenza da napoli (al check in nessuno mi aveva informata che a monaco non c'era la coincidenza per washington) con due minori di cui uno di appena 1 anno (che poichè senza biglietto non ha avuto alcun rimborso) l'altra di 3, che ho dovuto gestire da sola fino al volo del giorno dopo, senza alcun aiuto. ho dovuto far intervenire l'associazione in difesa dei consumatori perchè inizialmente mi è stato proposto il rimborso di poche decine di euro per telefonate dal mio telefonino fatte per tranquillizzare i miei in Italia e negli USA. di danno psicofisico neppure a parlarne eppure al mio rientro a washington sono stata con tre giorni di emicrania.
laura
Messaggio del 08-03-2011, 11:54:32
Utente non registrato

Disagio aereo dicembre 2011 con Lufthansa...BLOCCATA A LONDRA


Buongiorno,
ho viaggiato con Lufthansa il 17 dicembre 2010 da Milano Malpensa a Londra Heathrow e sono stata coinvolta nel disagio aereo che ha colpito il traffico aereo in quei giorni (dovevo rientrare a Milano Malpensa il 19 dicembre 2010 ma in realtà sono tornata a Milano Linate il 23 dicembre 2010)

Ho già inviato, come richiesto dal Centro Assistenza Clienti Lufthansa , un fax (con report di trasmissione “ok”) il giorno 11 gennaio 2011 con le fatture delle spese sostenute durante i giorni di permanenza forzata a Londra.
Nonostante abbia contattato più volte, sia tramite email che per telefono, il Servizio Assistenza per avere informazione in merito al risarcimento nessuno risponde con informazioni precise (via email non rispondono proprio).

Cosa devo fare???
Pubblicita'
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 23-11-2011, 00:16:59
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Help ritardo volo


salve, deve immediatamente fare una raccomandata a/r, meglio se tramite il suo legale. Nella missiva deve spoecificare genericamente il fatto, chiedere il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non e dare un termine x adempiere di 15 gg. almeno. Se non adempiono deve rivolgersi ad un legale.
spero di esser stato di aiuto
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti


Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?