AIUTO!!!! Come fare per avere un rimborso da Lufthansa per voli cancellati?

Forum Reclami & rimborsi AIUTO!!!! Come fare per avere un rimborso da Lufth... + recente   SCRIVI
Alessia
25/07/2008, 15:31:40

AIUTO!!!! Come fare per avere un rimborso da Lufthansa per voli cancellati?

Salve a tutti. Sono tornata dal mio viaggio di nozze 2 giorni fa. E' andato tutto bene se non consideriamo il problema VOLI.

Dovevamo partire il 7/7/2008 per il Messico per iniziare la nostra Luna di miele. Partenza prevista da Firenze per Francoforte e poi direzione Città del Messico. Arrivati 2 ore prima all'aereoporto abiamo constatato che il volo per Francoforte era stato cancellato per sciopero vettore (così era scritto). Abbiamo rimandato la partenza di un giorno, per fortuna con airFrance.

Quando siamo tornati abbiamo fatto il tragitto inverso di Lufthansa e quando siamo arrivati a Francoforte il volo per Firenze era stato di nuovo cancellato per sciopero (dicono loro). Al ritorno ce la siamo cavati con un ritardo di sole 3 ore perchè ci hanno dirottato in un altro volo fino a Bologna. Quali sono i danni che possiamo richiedere a Lufthansa e come? Grazie.

Rispondi
Avv. Alessandro Calè
04/08/2008, 12:46:56

Dunque...

Può chiedere la compensazione a norma del regolamento comunitario per ognuno dei voli cancellati(e per ogni passeggero)che nel suo caso credo sia di 400 €(ma potrebbe anche essere 600, bisognerebbe controllare le miglia da firenze a francoforte), oltre al risarcimento subito per danno biologico da stress.Occore fare una raccomandata alla compagnia aerea, anche se è raro che rispondano, e poi eventualmente, qualora non si abbiano notizie instaurare un giudizio davanti al Giudice di Pace.

Mi faccia sapere i dettagli a avv.alessandrocale@libero.it

Anche se è difficile ottenere il rimborso in via stragiudiziale ci si può sempre tentare

Rispondi
Cambise
07/08/2008, 15:24:45

Con Lufthansa ti va di lusso

Ti conviene chiedere innanzitutto all'enac di riferimento se lo sciopero e' veramente stato tale. Se c'e stato forse potrebbe non spettarti un bel niente, in quanto causa non imputabile alla compagnia aerea.

Nel caso lo sciopero non fosse mai avvenuto, per il volo di andata ti dovrebbe spettare la compensazione pecuniaria di 250 euro in base al regolamento CE 44/01. Le compagnie di bandiera di solito sono serie e alle raccomandate rispondono, quindi puoi chiedere sia il rimborso del biglietto aereo che la compensazione.

Il volo di ritorno e' un ritardo, non una cancellazione, poiche non ti hanno protetto su un volo diverso ma sullo stesso. In questo caso non dovrebbe spettarti nulla, a meno che tu non prosegua per via giudiziale davanti al giudice di pace (ma non penso sia il caso, soprattutto con una compagnia solitamente seria come Lufthansa).

Secondo me con Lufthansa non c'e bisogno delle vie giudiziali. Basta insistere un po' con raccomandate e fax (lascia stare telefono e mail)

Se ti serve un modello di lettera da spedire a Lufthansa ti giro il mio!

kasrare@yahoo.it

Rispondi
Nicole Orsi
08/08/2008, 13:00:38

Perdo un giorno e una notte perchè parto alle 23.00

Buon giorno a tutti,

nn sono ancora partita e già sono insoddisfatta!!!

Ho prenotato con largo anticipo (circa un mese) una vacanza a sharm el sheik che va da domenica a domenica e ad oggi ,ad un giorno prima della partenza, mi inviano i biglietti in cui comunicano che la partenza del volo sarà alle ore 23.00 con arrivo alle 5 del mattino del lunedi successivo.

Ho pagato per la cena e l'intera giornata di soggiorno ma me la vedo sfumare tra le mani per un orario volo assurdo.

Come posso tutelarmi?????

Grazie 1000

Nicole

Rispondi
Marco
28/07/2009, 14:45:25

Aiuto!!!!!!!!!!!!

Qualcuno puo aiutarmi??Devo chiedere rimborso per il mio volo cancellato!!!!
La compagnia è Lufthansa,e la cancellazione del volo è avvenuta perche l'aereo al posto di atterrare a malpensa e atterrato a caselle..ora,i motivi ufficiali non sono stati confermati,ce chi dice il maltempo,chi che l'aereo era guasto...non so!!!!
Chiedo aiuto a qualcuno perche è da 10 giorni che sto combattendo,ma non ho avuto nessuna risposta..
Se qualcuno puo aiutarmi,prego di contattarmi a questa mail salerno.marco@gmail.com.

Per qualsiasi informazione riguardo alla situazione sono sempre molto disponibile a chi si interessa!!!

Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie

Rispondi
flavia
30/03/2010, 18:04:44

Volo cancellato

è in corso di risarcimento, dopo un anno!, 1200 euro per volo annullato da monaco per washington ma regolare partenza da napoli (al check in nessuno mi aveva informata che a monaco non c'era la coincidenza per washington) con due minori di cui uno di appena 1 anno (che poichè senza biglietto non ha avuto alcun rimborso) l'altra di 3, che ho dovuto gestire da sola fino al volo del giorno dopo, senza alcun aiuto. ho dovuto far intervenire l'associazione in difesa dei consumatori perchè inizialmente mi è stato proposto il rimborso di poche decine di euro per telefonate dal mio telefonino fatte per tranquillizzare i miei in Italia e negli USA. di danno psicofisico neppure a parlarne eppure al mio rientro a washington sono stata con tre giorni di emicrania.

Rispondi
laura
08/03/2011, 11:54:32

Disagio aereo dicembre 2011 con Lufthansa...BLOCCATA A LONDRA

Buongiorno,
ho viaggiato con Lufthansa il 17 dicembre 2010 da Milano Malpensa a Londra Heathrow e sono stata coinvolta nel disagio aereo che ha colpito il traffico aereo in quei giorni (dovevo rientrare a Milano Malpensa il 19 dicembre 2010 ma in realtà sono tornata a Milano Linate il 23 dicembre 2010)

Ho già inviato, come richiesto dal Centro Assistenza Clienti Lufthansa , un fax (con report di trasmissione “ok”) il giorno 11 gennaio 2011 con le fatture delle spese sostenute durante i giorni di permanenza forzata a Londra.
Nonostante abbia contattato più volte, sia tramite email che per telefono, il Servizio Assistenza per avere informazione in merito al risarcimento nessuno risponde con informazioni precise (via email non rispondono proprio).

Cosa devo fare???

  Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
23/11/2011, 00:16:59

Help ritardo volo

salve, deve immediatamente fare una raccomandata a/r, meglio se tramite il suo legale. Nella missiva deve spoecificare genericamente il fatto, chiedere il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e non e dare un termine x adempiere di 15 gg. almeno. Se non adempiono deve rivolgersi ad un legale.
spero di esser stato di aiuto

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti