RIMBORSO RITARDI!!

Forum Reclami & rimborsi RIMBORSO RITARDI!! + recente   SCRIVI
MANUELA
16/01/2009, 17:27:45

RIMBORSO RITARDI!!

Ciao a tutti io dovevo partire il 27/12 da Malpensa per andare a San paolo al matrimonio di mio figlio...be siamo saliti sull'aereo dopo 2 ore ci hanno fatto scendere dicendo che era guasto, poi dopo 3 ore in areoporto ci hanno portato il albergo, il giorno dopo ci hanno portato a linate e siamo partiti x roma dove la sera siamo partiti x san paolo. nel frattempo ho perso il volo interno e ho dovuto prenderne un altro che però scendeva prima, quindi noleggiare un pulmino e fare 200 km!!!! come faccio e a chi scrivo per avere un rimborso per tutto questo!!!grazie

Rispondi
Luca
16/01/2009, 18:04:58

Per Manuela

Mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale della compagnia aerea e chiedi innanzitutto la compensazione pecuniaria in base alla carta dei diritti del passeggero, che essendo una cancellazione per un kilometraggio lungo dovrebbe essere sostanziosa.

Se poi hai tenuto anche le ricevute delle spese affrontate a causa della cancellazione del volo ne alleghi copia e chiedi il rimborso anche di quelle.

Evita call center vari, che sono solo uno spreco di soldi...

Anche a me fecero una cosa del genere a Madrid per andare a Città del Messico ed anche Alitalia a Fiumicino quando tornavo da Barcellona.

Sono sempre andato fino in fondo ed hanno sempre pagato.

Se ti serve un modello di lettera da mandargli contattami che te lo giro kasrare@yahoo.it

Rispondi
concy65
16/01/2009, 20:15:31

Rimborso spese

qualcuno sa se e quanto rimborseranno x il bagaglio smarrito.Pensate il mio avvocato mi ha detto ke dato ke l'Alitalia soldi nn ne ha sara' difficile ke mi possano rimborsare il mio bagaglio.....So ke e' a Roma ,ma gli impiegati ,dopo ripetute sollecitazioni(penso)da parte del xsonale x spedire questa valigia,nn hanno tempo x spedirla.Ho kiesto ke mi si faccia un biglietto x Roma cs andavo io a prendermela;mi e' stato risposto ke nn si puo' fare.E allora ,cavolo ,mandatemela ke ho bisogno dei miei occhiali e dei miei vestiti!!!!

Rispondi
MANUELA
20/02/2009, 15:22:57

E ora che faccio??

Sono manuela ho fatto tutto quello richiesto...raccomandata, ricevute ecc.

ieri mi chiama un funzionario dell'alitalia al telefono e mi dice che siccomet il volo è stato annullato perchè l'aereo aveva un guasto loro non centrano perchè il tutto non era volouto da loro..chiede solo scusa, e dice che mi arriverà la lettera a casa ma che prima ha sentito il dovere di avvisarmi telefonicamente! che gentile sono commossa!!!

Attenzione io non mi arrendo, cosa posso fare qualcuno mi può dare un aiuto...grazie....

Rispondi
Michele Tarquinio
21/03/2009, 15:28:35

Per emanuela

A questo punto non puoi far altro che rivolgerti al Giudice di Pace chiedendo il rimborso per il ritardo, previsto dal regolamento europeo.
io l'ho fatto ed ho ottenuto il rimborso senza rimetterci nulla.
Michele Tarquinio
cell. 3287311380

  Rispondi
Luca K
22/03/2009, 02:57:51

Per Manuela

Ma quale Giudice di Pace!!!! non ci pensare nemmeno!!
E' un volo di dicembre, non è responsabile la CAI che è subentrata il 13 gennaio, bensì la vecchia Alitalia che è in amministrazione straordinaria!!!
Dovresto insinuarti tardivmente al passivo (i termini sono già scaduti) e sperare, ma visto che non hanno i soldi neanche per pagare azionisti ed investitori non credo proprio che vedresti un soldo. Figurati se poi ti metti a fargli una causa che finirebbe tra un anno almeno, con dispendio inutile di soldi e tempo...

Io scriverei una lettera a cuore aperto alla nuova Alitalia sperando che si facciano carico loro del disservizio e ti rimborsino almeno il volo interno che hai perso, magari sotto forma di voucher per altro volo...ad ogni modo la vedo dura...

http://www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it/

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli smarriti, Brasile, reclami e rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti