Reclamo volo cancellato 4/01/2009 da palermo a milano mxp

6 messaggi - Argomenti: aeroporti, diritti dei consumatori, linee aeree
Pubblicita'
nadia
Messaggio del 13-02-2009, 14:47:27
Utente non registrato

Reclamo volo cancellato 4/01/2009 da palermo a milano mxp


Volo PaLERMO-MILANO MXP alle ore 20:55 del 04/01/09 ma questo volo non è mai partito. Ci hanno fatto fare il check in, addirittura ci hanno imbarcato sulla navetta per l’aereo per quasi un’ ora (questo accadeva intorno alle 23) e dopo ci hanno detto che dovevamo scendere nuovamente perchè un’assistemte di volo aveva terminato il limite massimo di giorni di volo(7) e non avevano un sostituto per l’equipaggio lì nell’aeroporto di Palermo. Poi verso l'una ci hanno avvisato che il volo è stato cancellato. Successivamente ci hanno "obbligato" di prendere l'unico aereo messo a disposizione dalla compagnia alle ore 12:00. Per fortuna siamo stati sistemati in un hotel (ore 02:30) pero' nell'intervallo di tempo tra l'orario previsto e quello nel quale ci hanno portato in albergo non abbiamo avuto nessun genere di assistenza quando da carta dei servizi del viaggiatore ci spettava acqua e via dicendo.

Così ho fatto il reclamo, mi hanno risposto che il volo è stato "rischedulato" e non cancellato, ah beh adesso lo chiamano così x pararsi il c… e quindi non mi vogliono dare la compensazione che mi spetta, quindi ho inoltrato il reclamo all'enac e adesso attendo risposta, speriamo bene xkè il volo era stato cancellato, nel tabellone c'era scritto così ed eravamo 150 persone a testimoniarlo! ho letto in dei forum come questi che alcuni vettori quando hanno tanti reclami su un volo(il mio caso..)inseriscono nella pratica del volo la voce "rischedulare" e siccome nella carta dei diritti non c'è scritto che ti tutelano per rischedulazione praticamente ci si attacca al tram e loro la passano liscia!!!ma non finisce qui!vi farò sapere!ciao, nadia


Luca
Messaggio del 14-02-2009, 12:21:27
Utente non registrato

...


Ma la compagnia qual'era?

Che lo chiamino come vogliono, tu hai diritto all compensazione pecuniaria.

Il problema è che perchè te lo riconoscano li devi portare dal giudice di pace,

Comunque il reclamo non devi mandarlo all'ENAC, ma alla compagnia con raccomandata a/r!!! Mandarlo all'ENAC non serve a niente!!!!!!

Devi usare il fax o la raccomandata!!!
nadia
Messaggio del 06-03-2009, 14:27:05
Utente non registrato

Ciao


io l'ho inviato prima alla compagnia con raccomandata a/r la compagnia è easyjet, dopo la risposta che mi hanno dato di "rischedulamento" ho inviato il tutto all'enac..e ad oggi ancora niente!!!!
Luca
Messaggio del 06-03-2009, 15:29:17
Utente non registrato

Per Nadia


L'ENAC è un'ente che come tanti enti di controllo italiani funzionano a singhiozzo e sono un pò di parte (e la parte non è propriamente il viaggiatore...).

Se ti va bene l'ENAC ti risponderà che ha provveduto a far presente ad Easyjet il dovere di rispettare il Reg CE 261/04, nulla di più.

Quanto ai tuoi 250 euro, ti consiglio di andare a far due chiacchiere con il giudice di pace della tua città, visto che per una cifra così irrisoria potresti citare in giudizio Easyjet davanti al giudice di pace in cui hai la residenza tu, addiritura facendo anche solo atto verbale.


Luca
Messaggio del 06-03-2009, 15:34:22
Utente non registrato

Dimenticavo...


Quella del volo "rischedulato" da un giorno all'altro è una panzana di quelle grossissime...

Che lo chiamino come vogliono, ma tu hai diritto alla compensazione pecuniaria di 250 euro.
Pubblicita'
maurizio gabri
Messaggio del 28-07-2009, 19:03:01
Utente non registrato

volo palermo mxp 04 01 2009


cara nadia quel volo era anche il nostro noi abbiamo tramite agenzia di viaggio che gentilmente ci ha assistito mandato raccomandata con ricevuta di ritorno sia alla compagnia aerea e per conoscienza all enac risultato circa un mese fa l agenzia ha ricevuto un fax dalla compagnia aerea nel quale si diceva che tutto era stato fatto per alleviare i disagi e che il volo era stato annullato er superamento ore di volo da parte di una ostes avendo comunque provveduto alla sistemazione in hotel e riorganizato il rientro per il giorno seguente nulla ci e dovuto a meno che non presentiamo scotrini di spese sostenute in aeroporto si peccato che non era rimasto ulla o quasi da mangiare e bere poi a una certa ora hanno addirittura chiuso qesto e quanto tra l atro l indirizzo per la ricevuta di ritorno era il mio e non quello dell agenzia se hai nuove notizie fammi sapere scusa per la scrittura ma non sono molto avvezzo nelluso della tastiera cia a presto
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti


Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?