Dopo ALICOS chi provvede al risarcimento del danno? [Forum]

Dopo ALICOS chi provvede al risarcimento del danno?

Gentilissimi,
approfitto di questo forum in quanto forse qualcuno è in grado di aiutarmi riguardo una pratica relativa allo smarrimento di bagagli avvenuto in seguito al volo Alitalia AZ 1749 del 4 settembre 2008.

IN BREVE
La data del volo è 4 settembre 2008 (e contestualmente è stata aperta la pratica di irregolarità bagaglio)
Il 7 novembre 2008 mi arriva da parte di ALICOS una lettera con richiesta del contenuto dei bagagli smarriti per procedere al risarcimento del danno.
Il 12/02/09 ho inviato l'elenco del contenuto dei miei bagagli con richiesta risarcimento danni.

Oggi 14/04/2009 chiamo ALICOS per conoscere lo stato della mia pratica , ma mi rispondono che non è più di loro competenza il risarcimento del danno in quanto l'Alitalia è in amministrazione straordinaria.

Quindi mi dicono di consultare il sito www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it per ogni ulteriore informazione.

Sul sito trovo che ogni creditore potrà far valere le proprie ragioni di credito mediante presentazione di istanza presso la cancelleria di Roma entro il 16 gennaio 2009.

Quindi chiedo come dovrei procedere per inoltrare richiesta di risarcimento danni e a chi presentarla?

Grazie e a presto
Angelo
cell 3 35 12 96 567

Immagine utente
, Angelo

Alitalia e Alicos

Discussione obsoleta, e ci dispiace di non essere stati in grado (redazione e lettori) di rispondere a questa richiesta d'aiuto.

La discussione e' stata chiusa.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri


Questa discussione e' chiusa. Vuoi aprirne una nuova?


Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, bagagli smarriti, reclami e rimborsi



Ritorna alla lista delle aree del forum