Ryanair mancato imbarco per documento danneggiato

5 messaggi - Argomenti: documenti, linee aeree, reclami e rimborsi
Pubblicita'
miriam
Messaggio del 24-06-2009, 13:17:59
Utente non registrato

Ryanair mancato imbarco per documento danneggiato


Ciao,
volevo chiedere un vostro parere circa un fattaccio che è capitato a me e alla mia famiglia una settimana fa.
Dovevamo prendere un volo Ryanair di rientro da Londra Luton- Orio al Serio e nn hanno fatto imbarcare mio padre (e di conseguenza siamo rimasti tutti) perchè affermavano che il documento era danneggiato e per contratto possono rifiutare l'imbarco. Nello specifico, il documento è una carta d'identità elettronica, provvista di microchip e banda magnetica per la lettura dei dati utile, appunto, nel caso in cui ci sia un danneggiamento superficiale del documento. All'andata non abbiamo avuto problemi e addirittura la Polizia aeroportuale di Bristol era provvista di una "macchinetta" per la lettura del microchip.
Il "danno" era un angolo scollato della pellicola superficiale che cmq permetteva la lettura dei dati e se il personale di terra possedeva la "macchinetta" non avremmo avuto problemi. Quello che mi domando è perchè se esiste ed è riconosciuto come documento valido per l'espatrio una CI elettronica le compagnie aeree non si dotano di apparecchiature idonee???
secondo voi ci sono gli estremi per un reclamo??? ma a chi?? alla Ryanair? all'azienda che gestisce il personale di terra dell'aeroporto?? alla polizia??
Grazie
Miriam


Luca
Messaggio del 03-07-2009, 14:15:57
Utente non registrato

Ryanair...


Legalmente non so aiutarTI, io ho appena scoperto che il bagaglio non era compreso e non riesco a contattare nessuno.

Ormai Ryanair è una finta low cost che prende soldi AGGIUNTIVI con qualsiasi scusa.
Lo trovo vergognoso
Moira D'Agostino
Messaggio del 23-02-2011, 21:19:19
Utente non registrato

Ryanair Mancato imbarco per documento rubato


Il 25/12/2010 ho acquistato su internet biglietti Ryanair andata e ritorno Pescara Girona Girona Pescara, dal 18/02/2011 al 21/02/2011;viaggio di andata ok solo che purtroppo il 19/02 ho subito uno scippo nella metro e subito sono andata a fare la denuncia di furto, e il lunedi 21/02 mi sono recata al Consolato d'Italia a Barcellona e loro mi hanno detto che non potevano fare un documento provvisorio e mi hanno solo Vistato copia che avevo consegnato all'Hotel; al momento di partire però al gate non mi hanno fatto passare solo con denuncia e visto e hanno detto di "arrangiarmi" perchè non potevano farmi nulla! Avendo preso il volo di andata erano a conoscenza che il documento lo avessi dietro! Ma non è importato loro nulla, perciò sono dovuta tornare con il 1° Autobus disponibile da Girona a Roma e poi da Roma a Pescara. Vorrei sapere come è possibile che una persona derubata e quindi senza niente possa rimanere in un Paese della Comunità Europea dovendosi "arrangiare" perchè Ryanair lascia a terra le persone senza documento originale ma con una denuncia dietro! Non ci sono parole, le uniche che mi vengono in mente ora sono NON PRENDETE VOLI RYANAIR O ASPETTATEVI DI DOVERVI ARRANGIARE SE VENITE DERUBATI DI DOCUMENTI!
valeria
Messaggio del 09-03-2011, 16:14:04
Utente non registrato

ryanair


Ciao-- amio padre è capitato la setssa cosa...all'arrivo a marcellona è stato scippato e dopo avere effettuato le dovute denuncie con i relativi visti non hanno fatto imbarcare per documento non valido..
Di conseguenza nuovo biglietto, nuova spesa...
Dove posso reclamare il fatto e richiedere il rimborso?
Pubblicita'
burnbabe
Messaggio del 14-03-2011, 13:56:49
Utente non registrato

Se


Se vi fanno storie, direi di rivolgersi a un avvocato o, per una spesa decisamente minore, al servizio legale di qualche associazione di consumatori (come Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/

Fateli neri, affinché capiscano che non possono calpestare i diritti minimi di noi consumatori!
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti


Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?