Ryanair mancato imbarco per documento danneggiato

Forum Reclami & rimborsi Ryanair mancato imbarco per documento danneggiato + recente   SCRIVI
miriam
24/06/2009, 13:17:59

Ryanair mancato imbarco per documento danneggiato

Ciao,
volevo chiedere un vostro parere circa un fattaccio che è capitato a me e alla mia famiglia una settimana fa.
Dovevamo prendere un volo Ryanair di rientro da Londra Luton- Orio al Serio e nn hanno fatto imbarcare mio padre (e di conseguenza siamo rimasti tutti) perchè affermavano che il documento era danneggiato e per contratto possono rifiutare l'imbarco. Nello specifico, il documento è una carta d'identità elettronica, provvista di microchip e banda magnetica per la lettura dei dati utile, appunto, nel caso in cui ci sia un danneggiamento superficiale del documento. All'andata non abbiamo avuto problemi e addirittura la Polizia aeroportuale di Bristol era provvista di una "macchinetta" per la lettura del microchip.
Il "danno" era un angolo scollato della pellicola superficiale che cmq permetteva la lettura dei dati e se il personale di terra possedeva la "macchinetta" non avremmo avuto problemi. Quello che mi domando è perchè se esiste ed è riconosciuto come documento valido per l'espatrio una CI elettronica le compagnie aeree non si dotano di apparecchiature idonee???
secondo voi ci sono gli estremi per un reclamo??? ma a chi?? alla Ryanair? all'azienda che gestisce il personale di terra dell'aeroporto?? alla polizia??
Grazie
Miriam

Rispondi
Luca
03/07/2009, 14:15:57

Ryanair...

Legalmente non so aiutarTI, io ho appena scoperto che il bagaglio non era compreso e non riesco a contattare nessuno.

Ormai Ryanair è una finta low cost che prende soldi AGGIUNTIVI con qualsiasi scusa.
Lo trovo vergognoso

Rispondi
Moira D'Agostino
23/02/2011, 21:19:19

Ryanair Mancato imbarco per documento rubato

Il 25/12/2010 ho acquistato su internet biglietti Ryanair andata e ritorno Pescara Girona Girona Pescara, dal 18/02/2011 al 21/02/2011;viaggio di andata ok solo che purtroppo il 19/02 ho subito uno scippo nella metro e subito sono andata a fare la denuncia di furto, e il lunedi 21/02 mi sono recata al Consolato d'Italia a Barcellona e loro mi hanno detto che non potevano fare un documento provvisorio e mi hanno solo Vistato copia che avevo consegnato all'Hotel; al momento di partire però al gate non mi hanno fatto passare solo con denuncia e visto e hanno detto di "arrangiarmi" perchè non potevano farmi nulla! Avendo preso il volo di andata erano a conoscenza che il documento lo avessi dietro! Ma non è importato loro nulla, perciò sono dovuta tornare con il 1° Autobus disponibile da Girona a Roma e poi da Roma a Pescara. Vorrei sapere come è possibile che una persona derubata e quindi senza niente possa rimanere in un Paese della Comunità Europea dovendosi "arrangiare" perchè Ryanair lascia a terra le persone senza documento originale ma con una denuncia dietro! Non ci sono parole, le uniche che mi vengono in mente ora sono NON PRENDETE VOLI RYANAIR O ASPETTATEVI DI DOVERVI ARRANGIARE SE VENITE DERUBATI DI DOCUMENTI!

Rispondi
valeria
09/03/2011, 16:14:04

Ryanair

Ciao-- amio padre è capitato la setssa cosa...all'arrivo a marcellona è stato scippato e dopo avere effettuato le dovute denuncie con i relativi visti non hanno fatto imbarcare per documento non valido..
Di conseguenza nuovo biglietto, nuova spesa...
Dove posso reclamare il fatto e richiedere il rimborso?

  Rispondi
burnbabe
14/03/2011, 13:56:49

Se

Se vi fanno storie, direi di rivolgersi a un avvocato o, per una spesa decisamente minore, al servizio legale di qualche associazione di consumatori (come Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/

Fateli neri, affinché capiscano che non possono calpestare i diritti minimi di noi consumatori!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: documenti, linee aeree, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti