Ryanair - Indirizzo e-mail errato in prenotazione [Forum]

Ryanair - Indirizzo e-mail errato in prenotazione

Ciao a tutti voi!
Oggi ho prenotato un bel po' di biglietti per un volo per Londra con Ryanair. Ho prenotato i biglietti per me, per mia zia, e per alcuni miei amici.
A me e mia zia è arrivata la mail di conferma, ma non ai miei amici e, piuttosto insospettiti, ci siamo accorti che abbiamo sbagliato nel digitare l'indirizzo e-mail: invece di indirizzo@provider.it abbiamo scritto indirizzo@provider.com.

Le domande che vi pongo sono:

1) E' fondamentale che l'indirizzo e-mail sia corretto, considerando anche che faremo chek in online, o possiamo lasciarlo così e fregarcene?

2) C'è un altro modo, oltre a chiamare il call center Ryanair, per correggere l'errore?

Un immenso grazie a chi risponderà, magari a fronte di un'esperienza personale in merito,
Francesco.

Immagine utente
, Francesco

Suggerimento

Ti conviene correggere l'indirizzo email. Come dice il sito Ryanair,

Ryanair comunicherà eventuali variazioni ai voli inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo specificato al momento della prenotazione.

Quindi, se ti spostano/ritardano/annullano il volo, te lo faranno sapere via email. Che la procedura di correzione sia costosa o no, NON correggere l'indirizzo email rischia di farti perdere l'intero prezzo del biglietto, se ci sono variazioni e tu non sei in grado di riceverle.

Immagine utente
, pedrovaz1968

Aggiornamento

Informo chi capitasse qui che, con grande piacere, ho risolto la faccenda senza spendere una lira e andando semplicemente all'aeroporto di Ciampino, precisamente allo sportello Ryanair.
Un ragazzo disponibilissimo mi ha corretto l'e-mail e mi ha pure ricordato come funziona il check-in online. Forse sono stato fortunato a trovare l'impiegato giusto, ma ciò non toglie che questo tipo di modifiche possono essere fatte gratuitamente dirigendosi proprio in aeroporto. Quindi non spendete grandi soldi col call center, il prezzo di un autobus o di un treno è una stupidaggine a confronto.
Francesco

Immagine utente
, Francesco

Esperienza opposta...

Ciao, scrivo perché avevo fatto un po' d'affidamento su questi post, quando mi stavo informando in internet e vorrei apportare anche la mia esperienza.
Anch'io ho sbagliato a inserire il mio indirizzo mail nella prenotazione.
Dopo aver letto i messaggi sopra, ho deciso di recarmi a Treviso per modificarlo, ma lí avevano dei problemi tecnici; non potendomelo modificare, m'hanno consigliato di chiamare telefonicamente altri aeroporti in cui operi Ryanair.
Consiglio a mio avviso inadeguato: rientrato a casa, mi sono messo a chiamare ma o mi davano il numero del call center Ryanair o mi dicevano che non era possibile fare questa modifica, da loro. Se chiedevo espressamente il numero della biglietteria Ryanair, mi rispondevano che questa è operativa solo prima d'un volo (o a Milano-Bergamo, l'afflusso è cosí elevato da non permettere quanto io richiedessi).
alla fine, ho provato a chiamare proprio il call center della Ryanai e nel mio caso, la chiamata è stata abbastanza breve e ha funzionato subito.
Anche per me, può essere stato un caso, come per Francesco, però non sempre la chiamata alla Ryanair fa spendere cosí tanti soldi e potrebbe valer la pena di tentare.
Buona fortuna.

Immagine utente
, Giacomo

Devo partire!!

il mio problema è che ho sbagliato ad inserire l'indirizzo mail,ma la prenotazione è stata effettuata ho anche il numero della prenotazione..potrei stampare un foglio dove è evidente che la prenotazione è stata effettuata..potrebbe bastare quello a farmi partire???

Immagine utente
, checca




Argomenti discussi in questa pagina: email, prenotazioni, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum