Abbiamo perso l'aereo in 20 con Easyjet [Forum]

Abbiamo perso l'aereo in 20 con Easyjet

Qeusta è la mail mandata ad easyjet del ponte del 8 dicembre 2009 con la descrizione di quanto accaduto.
Salve, vi sto scrivendo per dei danni che
sono avvenuti in questo ponte da voi nei
miei confronti.
Non so se sapete che il volo EG182TL delle
ore 07:10 del 05 dicembre 2009 in partenza
da Fiumicino (Roma), ha lasciato a terra 20
(venti) persone davanti al gate tra cui me.
Questo perchè ai controlli del teminal T2
dove partono i vostri voli c'era il delirio,
poichè a detta della sicurezza e di vostri
dipendenti erano stati messi 5 voli lo
stesso momento. Questo a provocato una coda
interminabile che ha fatto ritardare molte
persone. Come visto il problema mi subito
sono adoperato andando al check in per
avvertire (in quanto avevo fatto già quello
online per velocizzare la cosa) il vostro
personale che mi informava che la compagnia
era al corrente del problema e che erano
stati avvisati. Siamo quindi arrivati al
gate con 2 minuti spaccati di ritardo
(nonostante sia arrivato il largo anticipo
all'aeroporto) dalla sua chiusura come ha
confermato anche l'operatrice d'imbarco e
mentre gli altri voli facevano imbarcare
perchè si vede che c'erano operatori più
intelligenti e preparati quella del nostro
volo molto scortese si allontanava
lasciandoci lì impalati e a nostre domande
faceva finta di non sentire come se eravamo
dei fantasmi.
Siamo scesi tutti al banco per parlare con
un responsabile ma ci hanno detto di fare
una lettera di reclamo. Ma è possibile che
non ci sia un vostro responsabile in un
aeroporto internazionale? e se succedeva
qualcosa di più grave?e poi perchè la
signorina al check in ha detto una cosa e al
gate un altra in quanto al gate affermavano
che loro non sapevano nulla dei problemi ai
controlli? Ci è stato detto inoltre che
potevamo volare con volo delle 17.30 pagando
penale 55 euro!!! Allorchè vedendo la vostra
indisponenza (perchè i vostri dipendenti in
quel momento rappresentano voi) mi sono
diretto presso l'Alitalia e per la
precisione Airone ho comprato un biglietto
che ho pagato il doppio della vostra penale
e sono partito da li ad 1 ora; questo pero'
è solo l'inizio. Il giorno 09 Dicembre 2009
col volo AZY954 delle ore 8.55, il gate
invece di chiudere alle 8.25 come segnalato
ha APERTO alle 9.31. Si si avete capito bene
ha aperto dopo l'orario che avrebbe dovuto
chiudere nonostante l'aereo era in posizione
pronto e agganciato al gate, questo ha fatto
si che è tutto slittato di 30 minuti
abbondanti. Ora mi viene da chiedere come
mai non erano cosi preoccupati di partire in
orario altrimenti si perdeva lo "slot" di
partenza come è accaduto il giorno
05/12/2009? Si parla di puntualità e slot
solo quando fa comodo a voi?
Secondo voi sono cose normali e di routine?
Grazie a voi ho dovuto regalarvi i soldi del
volo di andata e pagandone un altro ( ma ben
volentieri visto che è una compagnia più
seria che quando ci sono questi problemi
oltre che aspetta fa passare avanti ai
controlli le persone che sono immenti nella
partenza) e in più al ritorno ho fatto tardi
a degli appuntamenti di lavoro.
Alla luce dei vari problemi anche con il
vostro sito (potete vedere dallo storico
delle mie richieste tramite l'email :
xxiaprile753@gmail.com a nome di Christian
Lauri nato a Roma 05/01/1979) e dei danni
sopre riportati mi porta a dispiacermi di
avere prenotato con voi dei voli fino a
marzo e ad agire in diverso modo per i
prossimi voli, essendo uno che viaggia
spesso vorrà dire che dovrò rivolgermi alla
concorrenza, che si fa pagare di più ma che
offre dei servizi.

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è successo ancora

il 30 .12. portatrice di gesso al braccio.m i è stato rifiutato l'imbarco con easyjet per londra.ho perso voli, albergo e vacanza.
il comportamento è stato identico a quello descritto sopra. ho visto che ci sono provvedimenti di enac, dell'authority,stanno prendendo firme per una class action,ma il perchè di tanta cafonaggine, mi sfugge.per quato mi riguarda adirò le vie legali.saluti, dmlc

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Per diomedeml chiapperini

Aveva certificato medico? Quando ha messo il gesso?
Per volare esistono precise regole che sono ben chiare in ciascun Regolamento del Vettore e che sono accettate dal viaggiatore in fase di prenotazione. Se non ci si attiene a tali regole, per la sicurezza SUa e di tutti è giusto rifiutare l'imbarco.

Ok che oggi il viaggio aereo, vuoi per i bassi costi, vuoi per altri motivi, sia ormai aperto a chiunque, ma a tutto c'è un limite.
Stiamo un pò esagerando. Scene da mercato.
Ci si informi prima di volare. Il volo rimane,nonostante tutto, una condizione di trasporto delicata.
Se il Regolamento di questo o quel vettore non soddisfa le nostre esigenze si cerchi una via alternativa per giungere a destinazione.
Trenitalia,bus o automobile.

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Viaggiare con Ryanair con un arto ingessato

Diomedeml Chiapperini,

Viaggiare in aereo non e' esattamente come fare una passeggata sotto casa, come ha gia' ricordato Daniele. Esistono regolamenti, e questo e' quanto ho trovato sul sito della Ryanair, cliccando su Domande sui viaggi e inserendo la parola "gesso" in Cerca per parola chiave. Ho evidenziato i brani piu' rilevanti in rosso:

Si puÒ viaggiare con un arto ingessato?

A tutti i passeggeri che viaggiano con arti fratturati ingessati è richiesto un certificato medico che garantisca la loro abilità a viaggiare.

I passeggeri devono avvertire preventivamente Ryanair della loro condizione e delle loro esigenze in fatto di assistenza (se necessario) al momento della prenotazione online o tramite i servizi di Assistenza speciale Ryanair, possibilmente lo stesso giorno della prenotazione. Per informazioni sui servizi Assistenza speciale Ryanair fare clic sul collegamento.


I passeggeri che viaggiano con gli arti superiori ingessati (dalla vita in su) occupano un solo posto.


I passeggeri adulti che viaggiano con gli arti inferiori ingessati devono acquistare in totale *3 biglietti*. This will enable the leg to be elevated during the flight and reduce swelling.

Se è ingessata solo la parte sotto il ginocchio è sufficiente un solo posto a sedere.

Se il gesso è stato applicato da meno di 48 ore, è necessario tagliarlo (la fenditura deve essere praticata sull'intera lunghezza). Se il gesso è stato applicato da più di 48 ore non è necessario tagliarlo. Questo vale tanto per le normali ingessature quanto per quelle in resina.

*3 biglietti* : per prenotare 2 posti aggiuntivi per un arto inferiore ingessato, passare al sito Web e selezionare 3 posti.

1. Il primo posto deve essere prenotato utilizzando il nome del passeggero.
2. Il secondo posto deve essere specificato indicando 1LEGSEAT nel campo relativo al cognome ed Extra nel campo relativo al nome.
3. Il terzo posto deve essere specificato indicando 2LEGSEAT nel campo relativo al cognome ed Extra nel campo relativo al nome.

Sulla carta di imbarco online verranno quindi visualizzati i nomi EXTRA 1LEGSEAT e EXTRA 2LEGSEAT.

Tutti i passeggeri che acquistano posti aggiuntivi possono effettuare il check-in online. In questo caso, per i posti aggiuntivi è necessario specificare i dati del documento di viaggio del passeggero. Il check-in online è disponibile da 21 giorni a 4 ore prima dell'orario di partenza previsto. L'acquisto di posti aggiuntivi non dà diritto a un'altra franchigia per bagagli imbarcabili o a mano.

I passeggeri che hanno prenotato posti aggiuntivi devono presentarsi al gate di imbarco almeno 30 minuti prima dell'orario previsto per il volo. Se, una volta sull'aereo, il passeggero non è in grado di trovare posti contigui, deve rivolgersi al personale di bordo che sarà in grado di garantirgli posti vicini.

L'unico appunto che si puo' fare a Ryanair, in questo caso, e' per la mancata traduzione della frase "This will enable the leg to be elevated during the flight and reduce swelling".
Le regole della Ryanair saranno magari poco piacevoli (soprattutto per chi deve acquistare tre biglietti), ma sono chiare e semplici da trovare sul sito: se hai un braccio ingessato devi informare Ryanair in anticipo e devi presentarti con un certificato medico. Se non hai seguito queste informazioni, non hai molte speranze di ottenere un rimborso.

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Argomenti discussi in questa pagina: easyJet, imbarco negato, reclami e rimborsi

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