Rimborso per ritardo 10h continental airline

Forum Reclami & rimborsi Rimborso per ritardo 10h continental airline + recente   SCRIVI
Paola
10/11/2010, 18:12:22

Rimborso per ritardo 10h continental airline

il ns volo ha subito un ritardo di 10h per un problema tecnico alla cabina di pilotaggio. La Continental airline ci ha fornito la carta dei diritti in inglese . Ho potuto capire che abbiamo diritto ad un indenizzo penso di circa 300€ a testa. Al rientro del viaggio sono andata sul sito ma non si capisce dove inoltrare la richiesta. Devo rivolgermi all'aereoporto, in questo caso Malpensa? Grazie,
ciao
Paola

Rispondi
Redazione VL
10/11/2010, 18:59:53

Ritardo Continental di dieci ore

Paola,
Ho contattato Continenal Airlines per chiedere come devi procedere. Ti dispiacerebbe confermarmi il numero del volo?

Rispondi
Redazione VL
10/11/2010, 19:07:43

Ritardo Continental Airlines, come richiedere il rimborso

Come sempre, appena si contatta qualcuno per chiedere aiuto, la soluzione salta fuori da sotto il nostro caso. E cosi', leggendo questa pagina sul sito della Continental, ho trovato questa frase:

When complications such as weather, air traffic control, and mechanical delays occur, you may be eligible to request a refund for a restricted ticket. In these situations, please submit a Refund Request.

La frase sopra contiene un link che porta al modulo di richiesta rimborsi, che si trova presso https://www.continental.com/web/en-US/content/reservations/refunds/eticketWS.aspx . Prova ad usare quel modulo, e se puoi facci poi sapere - inserendo aggiornamenti in questa pagina - come procede la tua richiesta di rimborso.

Rispondi
paola
12/11/2010, 11:50:50

Rimborso per ritardo 10h continental airline

Ho già compilato il modulo on-line presente sul sito della continetal airline.
Appena ho una risposta Ve la comunico.
Grazie

Paola

Rispondi
Redazione VL
15/11/2010, 14:59:48

Risposta da Continental per Paola

Paola,
Continental Airlines ha risposto alla mia richiesta. Ecco cio' che hanno scritto:

Dear XYZ
Thank you for contacting Continental Airlines.

Passengers can use the same form that you used to contact me. It can be found at the following link:

https://www.continental.com/web/en-US/content/Contact/customer/default.aspx .

We appreciate your e-mail and hope to see you on a future Continental Airlines flight.

Regards,
(segue il nome)
(segue il codice della richiesta)


Quindi, in base a quanto ha scritto Continental Airlines, il modulo per contattarli riguardo alla tua richiesta di rimborso e' https://www.continental.com/web/en-US/content/Contact/customer/default.aspx . Ho usato quel modulo per richiedere informazioni il 10/11/2010, ho ricevuto in poche ore la notifica del "case number" assegnato alla mia richiesta, e in tre giorni e' arrivata la risposta citata sopra.

Ciao

Rispondi
paola
18/11/2010, 16:55:58

Risposta da Continental

Ciao , volevo confermarti che la Continental ha risposto dicendo che inviaranno una lettera cartacea a tutti i passeggeri del volo entro 3 - 4 settimane.
Aspetto fiduciosa!

E naturalmente ti terrò aggiornato.
Grazie

Paola

Rispondi
paola
06/12/2010, 12:53:09

Lettera Continental

Buon giorno,
ho ricevuto via posta un buono sconto della Continental da spendere sulle proprie linee entro un anno. Lo sconto è buono, solo che considerando che Continental in Europa viaggia solo verso gli Stati Uniti per usufruire del buono dovrei spendere molto di più... e ritornare negli Stati Uniti entro l'anno e ciò non era in programma. Volevo sapere se posso chiedere invece il rimborso della stessa cifra in soldi...
Grazie ancora,
saluti
Paola

Rispondi
Grima
16/08/2011, 12:57:32

Agire immediatamente

a noi è capitato e ci siamo rivolti a "salva viaggio" ...li tri sul loro sito internet......

  Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
23/11/2011, 00:08:39

Rit volo

salve, può e dovrebbe farlo. Tenga però presente che la continental non ha( che io sappia) una rappresentanza legale in Italia. In tali casi eventuali azioni possono risultare infruttuose. Ribadisco, possono, non sono. Quindi le consiglio vivamente di valutare se accettare la loro proposta o chiedere la compensazione pecuniaria che nel suo caso ammonta a 600 euro.
saluti

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Continental Airlines, reclami e rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti