Ma è giusto perdere 700 euro

2 messaggi - Argomenti: agenzie viaggi, reclami e rimborsi, salute
Pubblicita'
marcotr
Messaggio del 21-02-2012, 00:01:08
Profilo utente

Ma è giusto perdere 700 euro


Circa 15 giorni fa ho acquistato un viaggio a Marsa Alam all’agenzia nexus travel srl di pavia(DAL 11/02 AL 18/02),la quale ha aqcuisito il pacchetto viaggio dalla settemari.Al momento della sottoscrizione l’agenzia mi ha chiesto se doveva inserire anche l’assicurazione annullamento.Non conoscendo cosa fosse ho risposto se era possibile avere delle delucidazioni in merito.La signorina mi ha detto che trovavo tutte le informazioni sulla suddetta assicurazione nelle ultime pagine del deplian della settemari che mi aveva lasciato.Cosi ho fatto ed ho letto che la polizza copriva o meglio iniziava con :MALATTIA GRAVE,INFORTUNIO GRAVE,RICOVERO OSPEDALIERO..ECC .Io non l’ho sottoscritta perche non la ritenevo utile.Ovviamente non sapevo che tutela il contraente anche in caso di influenza(intesa come malattia)con un semplice certificato medico(ed in realta questo non lo dice,preò l’ha detto dopo l’agenzia).Il giorno 9febbraio mi sono recato dal medico per febbre alta e dolori.Il medico mi ha diagnosticato l’influenza.Subito nel primo pomeriggio ho scritto all’agenzia dicendo che probabilmenti avrei avuto problemi per la partenza a causa della forte influenza(partenza programmata per il 11febbraio).La signorina mi ha risposto che non cambiava nulla perche non avento stipulato l’assicurazione annullamento, cosa che lei consigliava(cosi ha detto), non ho diritto a nessun rimborso.Oggi 11 febbraio ho scritto alla mia agenzia dicendo che non ho potuto partire causa malattia e chiedendo se ho diritto a qualche rimborso spedendo eventuale raccomandata o certificato medico,non ho ricevuto risposta.Chiedo cortesemente se devo o posso fare qualcosa per chiedere qualche tipo di rimborso.sottoscrivo che ho speso 700euro ho fissato le ferie lavorative ed ora mi ritrovo con nulla.Aggiungo che io non ho mai firmato nessun contratto fisicamente,ho fatto sempre tutto via telefono ed internet compreso il pagamento e nel caso ne avreste bisogno posso inviavi tutte le mail di dialogo con l’agenzia.aspettando vostra risposta ringrazio anticipatamente!
Navyonepal
Messaggio del 07-04-2012, 07:10:02
Profilo utente

Ma è giusto perdere 700 euro



Ciao Marco Tr,

probabilmente non hai nessun diritto a rimborso, perche nelle condizioni di contratto ci saranno definite le penalità.

Non avendo stipulato un assicurazione (come sembra ti ha consigliato l'agente) per cancellazione viaggio, malatia ecc. è inutile dire "ho pensato", mi sembrava" e cosi via, anche se per te personalmente hai ragione.

Con il pagamento hai accettato le condizioni di viaggio, non hai letto il contratto o non hai accettato l'offerta di assicurarti contro i rischi non hai nessun diritto al rimborso.

Hai probabilmente rinunciato all'assicurazione viaggio per il risparmioo (tanto son giovane, sano e poi non succederà mica chi sa che cosa..

Purtroppo credo sia questo il caso tuo un pò, ma certamente l'agenzia ti potrà sempre consigliare o informarti, come ogni associazioni tutela consumatori.

Navyo
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti