Mi hanno perso valigia con phone and go,chi rimborsa?
13/05/2012, 13:46:32
Mi hanno perso valigia con phone and go,chi rimborsa?
ciao,ho fatto un viaggio col tour operator phone and go. AL ritorno all'aereoporto di roma la valigia nn è mai arrivata. Sono passati 50 giorni.A chi posso chiedere un riborso? all'assicurazione di phone and go o anche alla compagnia aerea? qnd mi daranno? grazie
Rispondi13/05/2012, 18:46:01
14/05/2012, 12:49:56
05/09/2012, 10:23:44
Valigia smarrita
28/08 Volo Catania-Malpensa (ore 21.40)
Fatto tutti i verbali
Mandato anche foto valigia a Catania
In 8gg niente!
Al telefono nessuno risponde.
Impossibile che 20kg di valigia sono svaniti nel nulla.
Mi spiace aver avuto al chek-in, alla consegna bagaglio uno scambio di parole con l'addetto.
05/09/2012, 11:53:21
X MILLY 620 e LOST AND LOST
buongiorno sono l'avv. salvatore g.
relativamente lo smarrimento del bagaglio l’ammontare del risarcimento del passeggero conformemente al diritto dell’Unione Europea Regolamento (CE) N.261/2004 e della convenzione di Montreal prevede che la responsabilità del vettore in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardo del bagaglio sia limitata a 1000 DSP per passeggero ovvero importo pari a circa € 1.134,71.
dovete pertanto immediatamente denunciare la perdita del bagaglio e chiedere il rimborso al vettore aereo o tour operator di euro 1.134,71.
se avete bisogno di aiuto potete contattarmi sulla seguente mail sasetti79@gmail.com
saluti
05/09/2012, 15:30:38
Reclamo immediato
SAlve, faccia IMMEDIATAMENTE un reclamo da inviare con raccomandata a/r alla compagnia ed al tour operator se c'è(faccia anche una copia del reclamo e quando le torna la ricevuta di spedizione la spilli vicino). La legge stabilisce un limite di indennizzo fino a 1167 euro ma devono essere rispettati i termini decadenziali (21 giorni dalla messa a disposizione del bagaglio per il vettore aereo /10 giorni dalla data di rientro nel luogo di partenza per il tour operator). Spero di esser stato di aiuto, nel caso avessi bisogno di altre info o di un form da inviare scriva pure sul forum.
Cordialità ed in bocca al lupo
04/12/2012, 10:13:53
Pagine che potrebbero interessarti
- Rimborso voucher , nel forum
- KIWI AZIENDA OMERTOSA!!AIUTO!!, nel forum
- Volo cancellato e nessun avviso da travelgenio, nel forum
- Yalla yalla da evitare, nel forum
- Yalla Yalla non fidarsi, nel forum