Mi hanno perso valigia con phone and go,chi rimborsa? [Forum]

Mi hanno perso valigia con phone and go,chi rimborsa?

ciao,ho fatto un viaggio col tour operator phone and go. AL ritorno all'aereoporto di roma la valigia nn è mai arrivata. Sono passati 50 giorni.A chi posso chiedere un riborso? all'assicurazione di phone and go o anche alla compagnia aerea? qnd mi daranno? grazie

Immagine utente

Reclamo-valigia smarrita

Salve, ad entrambe. Qual'era la compagnia con cui volava?? ha fatto il reclamo scritto?? se non l'ha fatto lo faccia immediatamente.

Immagine utente

Lo smarrimento delle valige

si, deve essere proprio brutto non trovare la propria valigia, si chiedi il rimborso sia dalla compagnia aerea che dal tour operator, in bocca a lupo

Immagine utente

Valigia smarrita

28/08 Volo Catania-Malpensa (ore 21.40)
Fatto tutti i verbali
Mandato anche foto valigia a Catania
In 8gg niente!
Al telefono nessuno risponde.
Impossibile che 20kg di valigia sono svaniti nel nulla.
Mi spiace aver avuto al chek-in, alla consegna bagaglio uno scambio di parole con l'addetto.

Immagine utente

X MILLY 620 e LOST AND LOST

buongiorno sono l'avv. salvatore g.
relativamente lo smarrimento del bagaglio l’ammontare del risarcimento del passeggero conformemente al diritto dell’Unione Europea Regolamento (CE) N.261/2004 e della convenzione di Montreal prevede che la responsabilità del vettore in caso di distruzione, perdita, deterioramento o ritardo del bagaglio sia limitata a 1000 DSP per passeggero ovvero importo pari a circa € 1.134,71.
dovete pertanto immediatamente denunciare la perdita del bagaglio e chiedere il rimborso al vettore aereo o tour operator di euro 1.134,71.
se avete bisogno di aiuto potete contattarmi sulla seguente mail sasetti79@gmail.com
saluti

Immagine utente

Reclamo immediato

SAlve, faccia IMMEDIATAMENTE un reclamo da inviare con raccomandata a/r alla compagnia ed al tour operator se c'è(faccia anche una copia del reclamo e quando le torna la ricevuta di spedizione la spilli vicino). La legge stabilisce un limite di indennizzo fino a 1167 euro ma devono essere rispettati i termini decadenziali (21 giorni dalla messa a disposizione del bagaglio per il vettore aereo /10 giorni dalla data di rientro nel luogo di partenza per il tour operator). Spero di esser stato di aiuto, nel caso avessi bisogno di altre info o di un form da inviare scriva pure sul forum.
Cordialità ed in bocca al lupo

Immagine utente

Rimborso smarrimento valigia

Milly620,
Hai seguito i suggerimenti di avvocatoviaggiatore? O la soluzione del tuo problema e' arrivata in modo differente? Non tenerci in sospeso, dai!

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente

Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, reclami e rimborsi, tour operator

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum