Rimborso Easy Jet per ritardo volo aereo

Forum Reclami & rimborsi Rimborso Easy Jet per ritardo volo aereo + recente   SCRIVI
041174
11-06-2012, 21:30:40

Rimborso Easy Jet per ritardo volo aereo

Vorrei condividere con voi la mia esperienza. In gennaio io e mio marito siamo partiti per un weekend a Londra e sul ritorno abbiamo subito un ritardo piuttosto importante ( superiore alle 4 ore!)? La simpatica risposta di EasyJet al mio reclamo scritto è stata un "Ci dispiace, ma un guasto all'aeromobile non previsto ha provocato il ritardo.....la sua sicurezza prima di tutto....bla bla". In pratica un bel nulla di fatto!
Non ho desistito e mi sono affidata ad un sito specializzato ( "rimborso voli ") che A COSTO 0 mi ha assistito e dopo 5 mesi ho ottenuto 250 € per me e 250 € per mio marito ( l'avvocato si è fatto pagare da EasyJet!)
Ragazzi che soddisfazione!

Rispondi
ciccio91
05-09-2012, 18:50:25

Rimborso per ritardo

Ciao volevo chiederti se puoi inviarmi in privato il sito a cui ti sei rivolta e se magari mi puoi dare qualche dritta prima che mi muovo. Mi è capitata la stessa cosa a me oggi (napoli - parigi orly). Il volo è partito con 2h e 10 di ritardo. Grazie mille!

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
05-09-2012, 20:28:08

Easy jet

ciao, non hai diritto ad alcun risarcimento per 2 ore e 10 di ritardo.
cordialità

Rispondi
ciccio91
05-09-2012, 22:29:49

Ritardo

perche non ho diritto ad alcun risarcimento? sul sito dell'enac c'è scritto che è a partire dalle due ore di ritardo...

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
06-09-2012, 13:20:57

...

no, a partire da due ore ti è dovuta l'assistenza.........da 3 la compensazione pecuniaria.....
cordialità

Rispondi
cospa
10-09-2012, 10:56:55

Ritardo di 5 ore e 40 roma milano

Ciao,
io e la mia fidanzata abbiamo subito un ritardo di 5 ore e 40 su un volo da roma a milano venerdi scorso.
A chi posso fare riferimento per la richiesta del rimborso pecuniario? Grazie Cosimo

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
10-09-2012, 12:35:31

Reclamo

alla compagnia....se di ci pure qual è....

Rispondi
cospa
10-09-2012, 17:17:04

EasyJet

La compagnia è EasyJet

Rispondi
scardovari
10-09-2012, 22:57:13

E con Airone?

ieri mi è successa una cosa simile...
volo airone da palma di maiorca a venezia...
io e la mia ragazza
partenza prevista 15.40
ma invece imbarco alle 21 e decollo alle 22.01
mi spetta qualcosa per risarcimento?
ho visto siti che mi offrono consulenza gratuita ma mia morosa dice di non fidarmi, che faccio?

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
10-09-2012, 23:20:22

Ritardo aereo

Si, hai diritto da 250 a 400 euro in base alla distanza. Invia la raccomandata di reclamo alla compagnia. Aggiornaci e se hai bisogno di altre info o di un form dainviare non esitare a chiedere.
saluti

Rispondi
AvvSalvatoreBN
11-09-2012, 11:05:46

X scardovari

salve sono l'avv salvatore g.
relativamente il risarcimento con la airone le comunico che avete diritto alla somma prevista dal reg. comunità europea n. 241/04 di euro 250 visto che la tratta venezia maiorca è inferiore a 1500 km, tale risarcimento è previsto per ciascun partecipante,
per altre informazioni o aiuto nella richiesta di risarcimento puo contattarmi sulla seguente mail sasett79@gmail.com.

Rispondi
scardovari
11-09-2012, 13:04:53

Avvocatoviaggiatore

si grazie mi sarebbe utilissimo il form

motta60@libero.it

Rispondi
salvo69
16-09-2012, 14:55:37

Easy Jet e rimborsi...

A me la Easy Jet per un ritardo aereo ha detto che non intendono rimborsare i ritardi dei voli aerei perchè nel regolamento Ce 261/2004 non è previsto alcuna compensazione pecuniaria sui ritardi aerei, mentre con riferimento alla sentenza della corte di giustizia europea del 2009 che prevede il risarcimento con ritardi di 3 ore hanno presentato ricorso e sono in attesa di sentenza.. pertanto finchè non verrà emessa la suddetta sentenza.. intendono chiedere la sospensione di tutti i procedimenti instaurati nei loro riguardi sui ritardi aerei...

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
16-09-2012, 15:03:28

Easy jet

.....io la trovo una baggianata mondiale!

Rispondi
viaggiareassicurati
19-09-2012, 18:43:39

Viaggiareassicurati

facebook clicca su mi piace viaggiareassicurati
saremo lieti di aiutarvi a recuperare le spese di risarcimento del danno

Rispondi
Sole
28-09-2012, 20:10:51

Rimborso Easy Jet per ritardo volo aereo

Salve,
(X scardovari) oltre il rimborso pecuniario ha anche diritto all'assistenza da parte della compagnia aerea (pasti, tel ecc ecc)che se ha scontrini fiscali può allegare, oppure proporre una richiesta forfettaria, in quanto in capo alla Compagnia vi è anche tale dovere.
Spero abbia formalizzato la richiesta al tempo della presentazione del reclamo.

mentre per la motivazione addotta dalla Easy Jet per non pagare non ha alcun senso, tanto meno fondamento.
Lo scopo è quello di far desistere dalla richiesta.

Rispondi
somiki
19-10-2012, 11:40:42

Avvocatoviaggiatore!

ho un problema ank'io con easyjet....
nel 2010 ci è stato cancellato un volo da Berlino e Milano,mentre stavamo già salendo sull'aereo. Ci hanno dato assistenza, nel senso che ci hanno riprotetto sul un volo il giorno successivo, e ci hanno fatto dormire in un hotel a loro spese. Non appena tornata a casa ho mandato A/R e scritto mail per avere il rimborso pecuniario, ma non sono riuscita ad ottenere nulla. Adesso a distanza di due anni, una delle mie compagne di viaggio è stata ricontattata da easyjet in quanto a lei daranno il rimborso pecuniario di 250€. In questi giorni allora ho riscritto a easyjet, spiegando la situazione ma dalle risposte che mi stanno dando non credo che riuscirò a risolvere qualcosa. Qualcuno mi può aiutare??
vi ringrazio in anticipo!

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
19-10-2012, 13:18:18

Easy jet

Ciao, hai inviato qualcosa di scritto?? Se si, quando l'ultima volta? Cmq se vuoi scrivimi a [INDIRIZZO RIMOSSO]
Saluti

Rispondi
salvo69
19-10-2012, 14:39:35

Termine prescrizionale

il termine per fare causa alla compagnia aerea è di 2 anni..

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
19-10-2012, 18:36:38

EasyJet

quello è il termine della convenzione di Montreal per danno ai bagagli, alle persone, alle merci e da ritardo....la prescrizione opera prima dei due anni per la cancellazione ma bisogna vedere se ci sono atti interrutivi...anche "e-mail"

Rispondi
salvo69
20-10-2012, 01:30:24

Prescrizione

la Convenzione di Varsavia 1929 sul trasporto aereo internazionale stabilisce, nel suo art. 29, che l'azione di responsabilità deve essere iniziata entro due anni dalla data di consegna della merce sotto pena di decadenza, tale termine non è soggetto né a sospensione né a interruzione (Trib. Pisa, 06/08/2002).
Rebus sic stantibus, l'azione giudiziaria, nei confronti del vettore aereo, costituisce l'unico strumento da adottare per chiedere il risarcimento dei danni e per evitare la perdita del diritto. A nulla valgono le reiterate richieste di risarcimento dei danni a mezzo raccomandate a.r. - c.d. "messe in mora". L'azione deve essere esperita entro il termine di due anni previsto a pena di decadenza dall'art.35 della Convenzione di Montreal. ( Giudice di Pace di Pozzuoli, sentenza del 9 luglio 2012 su cancellazione e ritardo volo)

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
20-10-2012, 11:23:54

X salvo

1) io sono napoletano ed il GDP di Pozzuoli non è un luminare........te lo garantisco (anzi tutt'altro)
2) la convenzione di Varsavia è superata......
3) questo non è un forum dove discutere di teoria del diritto o di questioni giurisprudenziali ma al max un "luogo" dove aiutare la gente che ha avuto difficoltà............poi se qui si deve fare a gara, beh perchè non scegliere un forum x soli avvocati?

Rispondi
scardovari
20-10-2012, 12:07:05

Airone

Airone ha ricevuto un mese fa la mia raccomandata cn richiesta di rimborso (in merito al disguido scritto un po' più su nel post) ma non mi ha neanche risposto

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
20-10-2012, 12:29:31

Airo

ti risponderanno che è un problema tecnico......se ti riponderanno

Rispondi
Redazione VL
29-10-2012, 11:04:43

Questo e' un forum dove...

... potete anche

(...) discutere di teoria del diritto o di questioni giurisprudenziali


Salvo69, Avvocatoviaggiatore,
Visto che sono aperte discussioni sul calcio, non vedo perche' dovrei negare il diritto a parlare di giurisprudenza a chi ne voglia e sappia parlare.

Rispondi
Hans
29-10-2012, 13:11:04

Rimborso aereo Tap


Buongiorno Avvocatoviaggiatore,
volevo cercare di capire se ci sono i presupposti per poter chieder un rimborso per un ritardo aereo.
Abbiamo acquiastato un biglietto aereo sul sito della Tap nel mese di Febbraio per un viaggio che verrà fatto alla fine di Maggio. Il volo della tratta Roma-Lisbona era previsto per le ore 6.15 della mattina. Senza nessun tipo di comunicazione da parte della compagnia lusitana, la mattina dell'imbarco al check in veniamo informati che il volo è in ritardo. Il volo TP837 partirà alle ore h08.40 facendo così perdere la coincidenza per Rio; mia moglie imbarcherà alla volta di Rio alle ore h16.00 (e non alle h 9.40 della mattina) circa arrivando alla destinazione finale alle h23.00.
Il biglietto è stato acquistato on-line sul sito ufficiale della TAP a febbraio; al momento del check in a Fiumicino le hanno già prodotto un nuovo titolo di viaggio con orari differenti sulla tratta Lisbona - Rio

Crede che sia possibile chiedere un risarcimento?
Grazie mille





Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
29-10-2012, 13:43:31

hans

Si. Credo che ci siano i presupposti per ottenere un risarcimento di almeno 600,00 euro. Mandi un reclamo via raccomandata a/r alla compagnia. Se ha bisogno le mando un form da compilare e spedire.....ci tenga aggiornati

Rispondi
Hans
29-10-2012, 15:42:17

TAP

Credo che ne avrò bisogno, La ringrazio !

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
29-10-2012, 22:59:40

Hans

mi dica dove inviare.......

Rispondi
Redazione VL
30-10-2012, 08:14:03

Conversazioni private

Ricordiamo agli utenti di ViaggiareLeggeri.com che e' possibile contattare privatamente altri utenti del sito cliccando sul numero di fianco al vostro nome utente (che sara' 0 se non avete messaggi in arrivo), nella barra grigio scura presente in alto su ogni pagina del sito.

Rispondi
Hans
30-10-2012, 14:43:36

Rimborso Tap

Il mio indirizzo mail è marinheiro.so@libero.it , colgo già l'occasione per ringraziarLa. Terrò tutti informati sugli esiti. Grazie mille.

Rispondi
Redazione VL
30-11-2012, 13:42:04

Rimborso easyJet per ritardo volo aereo, aggiornamenti?

Ciao Hans, e' passato un mese e spero la situazione si sia evoluta in senso positivo per il tuo rimborso.
Ci sono novita' da easyJet?

Rispondi
Luci
10-12-2012, 13:49:49

Rimborso easyjet

Ciao, puoi inviarmi il sito a cui ti sei rivolta?Grazie

Rispondi
salvo69
11-01-2013, 00:24:54

Risarcimento danni per perdita coincidenza

X Hans

Una recente sentenza della CE del 04 ottobre 2012 ha previsto il risarcimento del danno nell'ipotesi in cui un vettore aereo nega l’imbarco a taluni passeggeri per il motivo che il primo volo incluso nella loro prenotazione ha subìto un ritardo imputabile al suddetto vettore e che quest’ultimo ha erroneamente previsto che i passeggeri in questione non sarebbero arrivati in tempo per imbarcarsi sul secondo volo.

X il resto ringrazio viaggiareliberi su quanto affermato sulla libertà di intervento sul forum.

Rispondi
Redazione VL
16-01-2013, 12:44:38

EasyJet e voli in (di?) coincidenza

A titolo d'informazione, ricordo quanto dice il sito easyJet riguardo ai voli con coincidenze (link):

3.1.6 easyJet è un vettore che opera su tratte dirette e non offre un servizio voli di collegamento per viaggi con coincidenze utilizzando i nostri voli o i voli di altri vettori. Qualora Lei abbia prenotato un volo in coincidenza con easyJet, questo rappresenta un contratto di trasporto separato. Non garantiamo, né accettiamo responsabilità, per il mancato trasporto in coincidenza su un volo successivo o sui voli di altri vettori. Qualora Lei decida di prenotare tale volo in coincidenza o un volo con un altro vettore, sarà Sua responsabilità assicurarsi di soddisfare tutti i requisiti in merito al check-in, ai bagagli e alla documentazione di viaggio relativi ad un volo successivo o ad un volo successivo con altro vettore.

Rispondi
scardovari
25-01-2013, 20:27:24

Appena ricevuta risposta da airone

Dopo oltre 4 mesi oggi Airone ha risposto alla mia raccomandata dicendo che il ritardo è di 6 ore e 4 minuti, che è dovuto a problemi tecnici di carattere eccezionale al volo e che quindi le normative non prevedono un rimborso se il ritardo dipende da aventi eccezionali. La sicurezza prima di tutto
pazzesco

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
27-01-2013, 11:45:13

Airone

wow, sono un mago........

Rispondi
scardovari
31-01-2013, 20:01:37

Mi hanno ricontattato

Mi han detto, dopo mia mail cattivissima, che se gli faccio avere scontrini (che non ho) della cena, me li rimborsano....
ora gli risp che loro DEVONO garantire assistenza, che sanno benissimo che non è stata fatta e che indipendentemente dagli scontrini o meno mi devono risarcire la loro mancanza.
poi mi han detto di nuovo che il danno all'aeromobile era di carattere eccezionale e che se avessero potuto mi avrebbero mandato un altro aereo.

Rispondi
scardovari
04-02-2013, 21:45:44

Mi offrono voucher di 200 euro complessivi

Oggi mi ha scritto nuovamente airone...in risposta alla mia terza mail han detto che si scusano e mi offrono voucher di 200 euro (100 a testa). Ho risposto che regolamento europeo prevede compensazione PECUNIARIA di euro 250 a passeggero...
forse dovevo accettare ma voglio che mi sia dato quel che è giusto

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
04-02-2013, 23:33:27

Airone

continui così, lei è di esempio per tutti!!

Rispondi
sfiri88
25-02-2013, 15:28:25

Easyjet ritardo e cancellazione

Ciao a tutti , vorrei condividere con voi la mia esperienza e magari capire se ho diritto a essere risarcita.
Il giorno 23/02/13 sarei dovuta partire alle 16.45 con il volo Napoli-Venezia. Dopo aver fatto l'imbarco ci viene detto di rientrare in aeroporto in quanto il nostro aereo era dovuto atterrare a Bari , visto l'impossibilità di atterare a Napoli per raffiche di vento. Posticipazione della partenza alle 17.55.
Alle 17.30 ci viene detto che l'aereo non è ancora arrivato e quindi la partenza ritardata di un altra ora.
Il posticipamento dell'orario di partenza slitta di ora in ora fino alle 20.30, quando ci viene detto che l'aereo era finalmente atterato a Napoli e quindi a minuti saremmo partiti.mentre facciamo per la 3° volta l'imbarco convinti di partire , una responsabile ci dice che il nostro volo è stato cancellato per le cattive condizioni metereologiche e che il volo è rimandato al giorno seguente alle 09.55. Preciso che altri voli diretti a Malpensa, Parigi ecc.. sono partiti lo stesso( solo il mio volo cancellato per maltempo??)
Ritorno a casa , ad Avellino , a 70Km da Capodichino e ritorno il mattino seguente ...e scopro che il mio aereo ha subito un ulteriore ora di ritardo...Alla fine parto alle 11.30 del giorno 24/02/13 per Venezia.
Ho diritto ad avere risarcimento per un ritardo di 18ore ??
Vi Ringrazio in anticipo

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
25-02-2013, 21:07:43

Easy jet

Si. Ha diritto a 250 euro oltre eventuali spese documentabili. Conservi i biglietti(anche i tagliandini d'imbarco) e si faccia valere con una raccomandata a/r di reclamo da inviare alla compagnia.
Nel caso ha bisogno di ulteriori info o di un form da compilare, non esiti a contattarmi sul sito o all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO]
Saluti

Rispondi
xxFanix
13-03-2013, 18:16:03

Mia esperienza con EasyJet

Salve, volevo chiedervi se ho diritto ad un rimborso per la mia esperienza.
Tornando in Italia da Bristol il 9 Marzo 2013 il mio aereo doveva partire alle ore 12.45. A Roma avrei dovuto prendere un treno alle 19.50 per poter finalmente tornare a Modena. EasyJet ha avuto problemi tecnici e il volo è finalmente partito solo alle 18.20 (orario britannico, quindi le nostre 19.20) quindi in ritardo di 5 ore e 35 minuti. Ho perso il treno per Modena e sono rimasto bloccato a Roma per la notte. Ho dovuto pagare hotel e un nuovo biglietto del treno per il mattino dopo. Ho diritto ad un rimborso? Se sì, cosa dovrei fare? Grazie infinite.

PS: Ho ancora i biglietti del treno perso e di quello nuovo, ma non ho la ricevuta dell'hotel

Rispondi
danandrei
13-04-2013, 00:08:32

Indirizzo easyjet

Buonasera a tutti
Ho letto un po' dei vostri consigli ma averi bisogno ma non trovo l'indirizzo di posta dove poter spedire la lettera con ricevuta A/R di richiesta di "Diritto a compensazione pecuniaria", a EASYJET.Volo MILANO -CATANIA del 4-04-2013 piu' di 4 ore di ritardo ...mia moglie con 2 bambini piccoli ed io a stare li in aeroporto a perdere mezza giornata di lavoro
Se mi potete aiutare ..... Grazie

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
13-04-2013, 12:49:35

Easy jet

Easy Jet Airlines Company Limited c/o Revistudio,
via Fernanda Wittgens, 3, Milano (MI) 21123.
Provi a questo indirizzo reperito in rete da siti attendibili.Ci tenga aggiornati

Rispondi
danandrei
28-05-2013, 08:16:26

Easyjet -

Ieri hanno risposto via mail alla mia raccomandata allegandomi un modulo da firmare e dicono inoltre che pagheranno .

Speriamo ... A presto

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
28-05-2013, 14:12:49

Easy jet

Ad maiora.....lei è un esempio di tenacia x tutti. Ci aggiorni se la pagano, la notizia potrà essere utile per altri utenti interessati dagli stessi disservizi.

Rispondi
danandrei
28-06-2013, 17:32:52

Easy Jet ha pagato

Eh si... hanno gi? pagato per? solo 500 euro perch? il piccolino meno di 2 anni non ha diritto a niente ...
Grazie a tutti
Ciao

Rispondi
Redazione VL
28-06-2013, 17:40:40

Rimborso Easyjet, meglio poco che niente

Danandrei,
mi spiace che il piccolo non abbia avuto diritto ad un rimborso (e su questo sapranno commentare, se vorranno, gli esperti di diritto che leggono il forum), pero' in generale direi che il rimborso Easyjet e' arrivato in fretta e per un importo che probabilmente ti aspettavi. Riprendendo quanto detto da altri, grazie per l'esempio di tenacia che ci hai dato!

A titolo di curiosita': con che dispositivo (computer, tablet, cellulare) hai inserito il tuo messaggio piu' recente ("Easy Jet ha pagato")? L'hai inserito tramite la versione "normale" del sito o su quella per cellulari/smartphone? Quei punti interrogativi fuori luogo sono probabilmente un problema del sito, se puoi rispondere alle due domande sopra mi aiuti a risolvere il guaio.

Buona serata e buon weekend!

Rispondi
cassandra
23-10-2013, 16:16:52

Ritardo easyjet

Ciao ragazzi, venerdì ho viaggiato io ed una mia amica con easyjet avevamo un volo Brindisi- Milano nche invece delle 13 come previsto è partito alle 17!!! Sapete dirmi cosa posso fare? devo inviare una Racc.ta alla sede legale della easyjet o c'è una procedura on line? Grazie mille della risposta. ; )

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
23-10-2013, 22:57:05

Easy jet

meglio raccomandata a/r: Easy Jet Airline Company Limited, C/O Revi studio, via Fernada Wittgens, 3/C- Milano -20123 (MI)

Rispondi
alexp
24-10-2013, 12:33:00

Contattare easyjet missione impossibile

buongiorno a tutti,
il 19 ottobre di rientro da amsterdam il volo EZY2730 ha maturato 4 ore e 45 minuti di ritardo.
Sto cercando di richiedere il rimborso ma è IMPOSSIBILE utilizzare il form su internet e inviando la mail a questo indirizzo easyjet_it@maileu.custhelp.com ti risponde il daemon con risposta negativa da parte del server.
Qualcuno riesce ad indicarmi un modo alternativo per contattare questi signori,escludendo il call center a pagamento ? Oppure è strettamente necessario inviare A/R ?
grazie mille

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
27-10-2013, 18:00:24

Easy jet

NO! deve inviare la raccomandata a/r ed investire € 4,30 per avere la certezza che abbiano ricevuto il messaggio.
Saluti

Rispondi
andr123a
03-11-2013, 13:21:36

Ritardo Easyjet

Buongiorno,
avevo comprato il biglietto per il volo ezy991 Napoli Venezia del 23 Ottobre 2013 ore 8:35 solo che nelle prime ore del mattino c'erano stati problemi all'aeroporto per nebbia (ma da poco dopo le 10 il traffico aereo era giá ripartito, siccome sono convinto che la compagnia si appellerá alle avverse condizioni meteo ho provato a chiedere all'aeroporto qualche atto che riporti la riapertura dell'aeroporto, ma mi hanno detto di non averlo ).
Stando a quello che ci hanno detto i responsabili di Easyjet il nostro aereo era stato dirottato prima a Bari e successivamente a Roma dove doveva attendere alcune ore per il cambio di equipaggio.
Alla fine mi è stato proposto in alternativa il volo 995 delle 13:55 atterrando quindi quasi 6h dopo l'orario prefissato, il che ha comportato, tra l'altro, un'intera giornata lavorativa persa.
Vi chiedo quindi gentilmente se sussistono gli estremi per la richiesta dell'indennizzo ed un consiglio su come procedere
Grazie.
Cordiali saluti.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
03-11-2013, 22:31:10

Easy et

Si, sussistono.

Rispondi
sirius002
14-11-2013, 10:52:58

Riborso easyjet

ciao a tutti, io mi trovo in una situazione un pò particolare.

il 7 settembre il volo 909 da mxp a fco ha accumulato un ritardo superiore alle 3 ore. Ho inviato dopo due giorni una mail tramite il form del sito easyjet e in poco tempo mi hanno risposto confermando il diritto al rimborso di 250€, con la richiesta di compilare il famoso modulo e inviarlo a loro tramite fax/email.

Modulo inviato, atteso i 14 giorni lavorativi che si prendono per rispondere alla mail con il modulo allegato, ma non arriva niente. Dopo un mese circa invio nuovamente una mail allegando il modulo richiesto e spiegando la situazione. Rispondono scusandosi per l'inconveniente causato da problemi al loro servizio informatico e assicurandomi che il rimborso sarebbe stato riprocessato entro 15/20 giorni lavorativi.

Aspetto altri 23 giorni lavorativi ma sulla mia carta non si muove nulla. Invio nuovamente una mail tramite il form del sito e mi rispondono che l'accredito non è andato a buon fine per un inconveniente causato dal loro dipartimento finanziario, ma mi assicurano che il rimborso è stato riprocessato in data odierna e che sarebbe arrivato entro 20 giorni lavorativi.


A questo punto mi chiedo...sperano che mi stanchi o mi dimentichi di contattarli o sono stato davvero sfigato con gli accrediti???
se il rimborso non arriva entro 20 giorni, passerò la pratica a qualche sito specializzato...



Rispondi
losmerlos
04-01-2014, 14:57:46

Contattare EasyJet

Buongiorno a tutti,
quest'estate il volo EasyJet Milano-Catania del 28/07 delle ore 14:35 ha accumulato più di 8 ore di ritardo. Nell'attesa ho trovato questo forum in cui si parla del rimborso di 250€ a passeggero per tratta. Allora, una volta tornato a casa, mi sono attivato nel seguente modo: ho inviato una raccomanda A.R. con una lettera in cui ho spiegato il mio reclamo e ho allegato tutti gli scontrini per le spese sostenute e i biglietti del check in.
Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta dalla compagnia aerea anche se ho ricevuto la ricevuta di ritorno.
Non arrendendomi ho contattato l'ENAC dopo due mesi dalla spedizione della raccomandata (come è scritto sulla carta dei diritti del passeggero) e questo mi ha consigliato di rinviare tutta la documentazione all'indirizzo della sede legale di Luton.
Visto che al momento non so come procedere e visto che alcuni viaggiatori sono riusciti ad ottenere almeno una risposta vi chiedo un consiglio sul da farsi. Attendo ancora un po' di tempo sperando in una risposta di EasyJet o dell'ENAC che ha preso in carico il mio reclamo oppure rinvio la documentazione alla sede di Luton?
Vi ringrazio dell'attenzione e spero che qualcuno possa aiutarmi con la sua esperienza o le conoscenze legali del settore.
Sicuramente non demorderò.

Rispondi
superbude
13-01-2014, 16:49:52

Easyjet

Io invierei tutti i documenti alla sede! In bocca al lupo

Rispondi
alberrim0
27-01-2014, 20:39:15

RITARDO VOLO EASYJET

Oggi ero su un volo Easyjet da Marrakesh a Milano Malpensa, il volo ha accumulato 195 minuti di ritardo, non ci hanno dato nessun voucher pasto o quant'altro, ma appena a bordo l'hostess si e' scusata del ritardo ed ha comunicato che siccome alla chiusura delle porte il ritardo del volo era superiore a tre ore, la compagnia riconosceva una bibita ed uno snack!!!! Panini, dolcetti erano a a pagamento, di che buono pasto si tratta se ci hanno dato un pacchetto di patatine ed una bibita?
Eravamo in aereoporto dalle otto e subito dopo aver fatto il check in il tabellino delle partenze riportava come ora presunta di partenza 12.30 anziche' 09.50, data effettiva di partenza, ritardo che si e' protratto fino alle 12.55.
Sono entrato nel sito e nel mio account easyjet ma e' una caccia al tesoro trovare un indirizzo mail o quant'altro su modalità di rimborso. Chiedo a voi se il rimborso mi spetta ed in caso affermativo su come devo procedere per richiederlo; dovevamo entrambi rientrare al lavoro nel pomeriggio ed ovviamente non ci siamo riusciti, con ovvio disagio per chi come la mia compagna doveva rientrare da Milano fino a Trieste, in macchina.
Grazie se mi sapete indicare come procedere.

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
28-01-2014, 21:39:42

Easy jet

Salve, nella conversazione in cui stiamo scrivendo, qualche messaggio più sopra, sono indicate modalità ed indirizzi relativi al reclamo.
Saluti

Rispondi
losmerlos
29-01-2014, 13:12:09

Finalmente una risposta!

Senza aver rimandato tutta la documentazione nelle sede inglese, ma solo sollecitando l'ENAC ho ricevuto una risposta da easy jet che dice che pagherà.
Scrivono che mi ridaranno 250€ a persona, ma non fanno riferimento ad ogni altro rimborso per le spese sostenute (ad esempio a causa del ritardo ho perso una notte in albergo già pagata). Credete sia necessario farlo notare e richiedere un rimborso? Oppure un rimborso per le spese ulteriori non è previsto?
Spero che qualcuno sappia rispondere.
saluti

Rispondi
sinthya
22-05-2014, 16:00:44

RIMBORSO RITARDO EASY JET

Buongiorno, il 29 Aprile 2014 ho preso un volo easy jet, più precisamente il numero 2716, con destinazione MXP da Lisbona.
Il volo ha subito un ritardo di più di 3 ore e quindi volevo sapere cosa devo fare per avere il rimborso?
Posseggo ancora la conferma della prenotazione e il messaggio di "scuse" di EasyJet.
Grazie in anticipo, attendo una vostra risposta!
Silvia

Rispondi
sinthya
22-05-2014, 16:35:44

RIMBORSO RITARDO EASYJET

il 29 aprile ho preso un volo easyjet da Lisbona per malpensa. Il volo ha subito un ritardo di oltre tre ore, causando vari disagi a me e all'amico che viaggiava con me. ho letto che per i ritardi superiori alle 3 ore si può chiedere il rimborso, a chi mi devo rivolgere? qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo e buona giornata!
Silvia

Rispondi
losmerlos
23-05-2014, 12:47:53

Rimborso ritardo volo

Oltre ad invitarti a leggere tutto il topic in cui hai scritto e dove sono contenuti tutti i dettagli per sporgere reclamo alla compagnia, ti suggerisco di vedere questo sito http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/index.html dove ci sono ulteriori dettagli per la tipologia di rimborso.
L'unico consiglio che ti do è di armarti di "santa pazienza" e non temere se non ricevi risposte immediate.

Rispondi
allipu7
26-05-2014, 18:27:43

Risarcimento easyjet 3h 30'

ciao a tutti scusate io ho subito un ritardo di tre ore e mezza viaggiando con easyjet, dovuto a problemi tecnici dell'aereo, da quello che ho letto dovrei aver diritto ad un risarcimento di 250 € (tratta venezia amburgo), ma non trovo da nessuna parte il form per richiederlo, come posso fare?

Rispondi
gauchio
16-06-2014, 11:16:42

Risarcimento Easy Jet - 15/05/14

Buongiorno a tutti,
se possibile vorrei avere un consiglio sulla possibilità di avere un rimborso da easy jet. Ieri nel volo da Milano a Roma, l'aereomobile ha avuto un grosso ritardo causa maltempo. In pratica partendo alle 15.50 da Milano, ci hanno fatto atterrare a Pisa (dopo aver provato 2 volte ad atterrare a Fiumicino). Da lì abbbiamo aspettato più di 2 ore prima di ripartire. Insomma partendo alla 15.50 siamo arrivati a Fiumicino alle 21.30 circa.
A bordo, ci hanno dato dell'acqua (senza pagare) e dopo circa 2 ore ci hanno dato la possibilità di prendere qualcosa omaggio (per un totale di 4.50 euro).

Detto questo secondo lei, avvocato è possibile ricevere un rimborso?
Potrebbe in caso affermativo madarmi il form che vedevo menzionare in altri post?

Cordiali saluti

Rispondi
Redazione VL
16-06-2014, 13:12:00

Modulo (form) presentazione reclamo

Ricordiamo ai lettori che il Formulario UE di reclamo del consumatore e' disponibile su questo sito presso http://www.viaggiareleggeri.com/files/modello_reclamo_ue.pdf.

Rispondi
viaggiopoco
01-07-2014, 11:36:41

Ritardo volo EasyJet

Il 26 Giugno dovevamo (io e i miei due figli di 18 e 14 anni) partire con un volo economico da Bari per Milano Malpensa con volo EasyJet delle ore 9,15. Già all'arrivo ci comunicavano che il volo sarebbe partito alle 12,15, poi dopo una mezz'ora ci comunicavano il nuovo orario delle 13,20, poi 14,15, poi 15,00. In poche parole il volo è partito alle 15,10 anziché alle 9,15 con un ritardo di oltre 6 ore. Al mattino ci hanno dato dei voucher per una colazione (solo cornetto o solo cappuccino) e all'ora di pranzo un panino e bottiglietta d'acqua. Ora vorrei sapere se è possibile richiedere il rimborso del biglietto e i danni che tale ritardo hanno comportato. Ringrazio sin d'ora chi può darmi degli aiuti in tal senso, anche privatamente. La mia e-mail è: movietime@libero.it. Grazie

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
02-07-2014, 00:43:01

Easy jet

SI, può chiederli. Inizi con un reclamo via raccomandata a/r, firmato.
Attenda una loro risposta, e ci tenga aggiornati.

Rispondi
Sergio85@@
09-07-2014, 18:22:34

Rimborso per ritardo di 3 ore e 30 minuti

Buongiorno,

Oggi avevo un volo di andata per berlino partenza ore 11:25 arrivo previsto 13:05. http://www.easyjet.com/it/tracker-di-volo/flight/2014-07-09/EZY4672 Il volo è arrivato alle 16:29. Il ritardo è dovuto sia a motivi tecnici che a seguito di un passeggero che ha avuto un malore. Ho deciso di non volare e sono sceso dall'aereo, perchè ho perso il mio appuntamento di lavoro ed il volo di ritorno era alle 18:40. Il volo è stato acquistato con govolo.de da un azienda tedesca ed il sottoscritto ha perso tempo e denaro per la navetta milano centrale/malpensa e biglietto della metro. Sopratutto ho perso l'appuntamento di lavoro. Domanda: Ho diritto ad un rimborso e la compagnia che ha acquistato il biglietto sia di andata con easyjet che ritorno con meridiana non deve essere rimborsata?

Grazie

Rispondi
Redazione VL
09-07-2014, 20:34:31

Easyjet, ritardo di 3 ore e 30 minuti

Ciao Sergio,
benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri.com!

Il sito (uno dei tanti!) dell'Unione Europea contiene questo paragrafo, nella pagina sui diritti dei passeggeri:


Rimborso o trasporto alternativo
(...)
Ritardi prolungati - se il tuo volo ha un ritardo di 5 ore o più, hai anche diritto a un rimborso (se acccetti (sic!) il rimborso, la compagnia aerea non è però tenuta a fornirti ulteriori mezzi di trasporto o assistenza).

La tua compagnia aerea deve informarti sui tuoi diritti e sui motivi del negato imbarco, della cancellazione o del ritardo prolungato del volo (oltre 2 ore o fino a 4 ore per i voli di lunghezza superiore a 3500 km).

Un ritardo di 3h30' non da' diritto ad un rimborso, in base a quanto sopra. Da' diritto solo ad essere informati sui propri diritti e sui motivi della cancellazione o del ritardo. Mi spiace ... e lascio la porta aperta ad interpretazioni alternative della legge sui diritti del passeggero, se qualcuno ne sa di piu'.

Buona serata

Rispondi
sasino
10-07-2014, 09:15:38

Comunicazioni da RYANAIR

Nel frattempo RAYNAIR mi scrive questo e parla di "circostanze eccezionali":

Prenotazione Rif. n° xxxxxx
Gentile Cliente
A nome della Ryanair, ci scusiamo per il ritardo per il suo recente volo.
Ryanair si impegna a mantenere i voli in orario con oltre il 90% dei voli in partenza in orario. Nonostante questo alcuni eventi al di fuori del nostro controllo possono influenzare negativamente gli orari dei voli, come maltempo, imprevisti problemi di sicurezza degli aeromobili in volo e scioperi.
Abbiamo fatto tutti gli sforzi ragionevoli per prevenire inizialmente e poi ridurre il ritardo del volo. Il ritardo e’ stato causato per motivi al di fuori del nostro controllo (circostanze eccezionali), ci dispiace che nessuna compensazione monetaria è dovuta ai sensi della norma EU261/2004.
Per ulteriori chiarimenti su ciò che costituisce una circostanza straordinaria clicca sul seguente link: http://ec.europa.eu/transport/themes/passengers/air/doc/neb-extraordinary-circumstances-list.pdf
Se necessario inoltrare il documento PDF allegato alla vostra compagnia di assicurazione come prova del ritardo.
Cordiali saluti,

Ryanair Customer Services

Italy

Dear ,

Following your recent refund request of booking confirmation number RWI6XK.

We regret that there is no refund due on this booking because the flight has been utilised.

Please check the booking reference and re-apply if you have applied for a refund on the incorrect reservation.

We hope the above has clarified this matter.

Yours sincerely,


Ryanair Customer Services


Spett.le Cliente,
RICHIESTA DI RIMBORSO ASSICURATIVO A SEGUITO DELLA CONFERMA DEL RITARDO DI UN VOLO
RYANAIR: CONFERMA DI PRENOTAZIONE
Di seguito i dettagli per completare la richiesta di rimborso assicurativo
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Ryanair


***********************************************************

Ryanair Holdings plc (Company No. 249885) / Ryanair Ltd. (Company No. 104547).
Registered in the Republic of Ireland. With registered address Corporate Head Office, Dublin Airport, Co. Dublin, Ireland.

Ryanair Holdings plc (Company No. 249885) / Ryanair Ltd. (Company No. 104547).

Rispondi
kells78
11-07-2014, 16:17:24

Ritardo volo

Salve scrivo per sapere se posso ottenere un rimborso da easyjet. Avevo un volo da Milano per Londra (partenza alle 18.40 e arrivo alle 19.30, orario di Londra). Alle 21.15 avevo la coincidenza per un altro volo (con la compagnia British Airways) da Londra per Edimburgo. Il volo da Milano è partito con circa un'ora e mezza di ritardo per motivi non meglio chiariti. Quindi ho perso la coincidenza per l'altro volo e sono stato costretto ad acquistare un altro biglietto da easyjet e a passare la notte in aeroporto. Vorrei sapere se fosse possibile ottenere il rimborso per il secondo biglietto acquistato da easyjet (quello da Londra a Edimburgo per intenderci). Ringrazio per la disponibilità.

Rispondi
Quattro
21-07-2014, 23:05:02

Ritardo di 17 ore volo easy jet da Rhodos a Milano

Salve, il 19.07.2014 alle ore 21.45 era previsto il volo di rientro da Rodi con arrivo a Milano Malpensa alle ore 23.45. Inizialmente il volo ha subito un ritardo di 2 ore, poi è giunto un messaggio sul cellulare con scritto che il volo sarebbe stato prolungato alle ore 14.00 del giorno 20.07.2014. A questo punto sono stati organizzati dei bus che, dopo aver ritirato i bagagli, ci hanno trasportati presso un hotel 5 stelle per la rimanenza della nottata. La mattina ci hanno riportati all'eroporto e alle ore 14.40 siamo decollati in direzione di Milano (arrivo alle ore 16.20).

Il motivo, a dire del pilota, è stato che nel volo precedente, avevano 45 min di ritardo ed in piú è stato constatato che un bagaglio già caricato non aveva il rispettivo proprietario, di conseguenza hanno scaricato e verificato nuovamente e per 2 volte tutti i bagagli e rispettivi proprietari.
A questo punto il ritardo cumulato era di circa 3 ore con conseguente superamento del limite consentito delle ore lavorative dell'equipaggio, quindi l'aereo è giunto a Rodi ma non ha potuto ripartire per Milano.

Io ero in vacanza con mia moglie e due bambini di 10 e 5 anni di età.
Per questa disavventura ho diritto ad un rsarcimento?
Se sí, come devo muovermi?

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
21-07-2014, 23:20:37

Easyjet

SALVE, SI. Ha diritto. Legga i messaggi precedenti relativi a questa conversazione e proceda. Se ha bisogno le invio un form di reclamo.

Rispondi
Quattro
22-07-2014, 22:48:55

Richiesta modulo

Grazie, le sarei infinitamente grato.
Mi può inviare il modulo al seguente indirizzo:
lorenzo.4pani@bluewin.ch

Cordiali saluti

Rispondi
Quattro
23-07-2014, 18:28:28

Ritardo Easy jet

Dopo aver contattato via telefono la Easy Jet in merito ad una eventuale richiesta di indennizzo, mi è stato risposto che il ritardo non è dovuto alla compagnia in quanto classificato come RITARDO STRAORDINARIO, quindi non abbiamo diritto a nessun tipo di risarcimento. Inoltre hanno detto di verificare anche nel sito dell'ente nazionale per l'aviazione civile la veridicità di quanto loro hanno affermato.
Secondo Lei, é il caso che mi rivolga ad un legale? O non vale la pena procedere in merito?
Grazie

Rispondi
Roamer
24-07-2014, 19:57:54

Rimborso per Ritardo EasyJet

Buonasera avvocatoviaggiatore,

penso di essere anch'io nella condizione di chiedere un rimborso di 250€ per un ritardo sull'arrivo di circa 4 ore su una tratta minore di 1500Km. Sarebbe così gentile da inviarmi il form per la raccomandata? il mio indirizzo è gianfranco.l chiocciola email.it

Inoltre entro quanti giorni dal volo è possibile inviare la raccomandata affinchè la richiesta sia valida?

Grazie in anticipo


Rispondi
kiki
26-07-2014, 12:51:30

Partenza in ritardo Easy jet

Salve a tutti, come faccio a sapere con esattezza a che ora è atterrato il volo EZY5296 , da Milano Malpensa a Londra Gatwick, del 22 luglio 2014 delle ore 16:30, volo partito in ritardo di 3 ore cioè alle 19:30? Ho diritto ad un rimborso?
Qualcuno sa dirmi il motivo del ritardo?
Grazie mille

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
26-07-2014, 13:09:53

Easyjet-kiki

Salve...171 minuti, anche se in realtà dovrebbe conteggiarsi la perdita di tempo completa.
Saluti

Rispondi
pocci
27-07-2014, 22:48:14

Ritardo easyjet cipro

che ritardo ha accumulato il volo ezy2560 da cipro per Malpensa del 20 Luglio?
in internet ho trovato che è partito alla 00.44 invece che alle 21.00 ma non dice il ritardo all'arrivo.

Grazie

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
28-07-2014, 10:35:26

Easyjet

alle 2:06.....

Rispondi
maattatoio
29-07-2014, 11:30:12

Ritardo volo easyjet LGW- MXP

il volo di ieri 28 luglio, EZY5293 ha accumulato un enorme ritardo.
l'arrivo era previsto alle 16 siamo atterrati alle 20:52 come riporta il sito di easyjet.

in aeroporto a Gatwick non abbiamo avuto assistenza
in aereo ci è stato dato un biscotto e una lattina di soda.

sul sito easyjet c'è scritto che non abbiamo diritto ad altro.
leggendo questo topic invece sembrerebbe che abbiamo diritto a un rimborso di 250€ a persona, confermate?

potreste dirmi come devo procedere?

Rispondi
peleo
30-07-2014, 13:17:55

Ritardo volo easyjet con successivo annullamento e nuovo volo a disposizione

Domenica 27/07/2014 il volo easyjet EZY955 Roma Fiumicino /Milano Linate doveva partire alle 19.15. Inizialmente hanno spostato l'orario alle 20:30 per motivi di manutenzione, successivamente alle 22:45.Quindi alle 22:00 ci fanno accomodare alla porta d'imbarco e ci fanno aspettare 40 minuti , dopo di che ci comunicano che il volo e' annullato per mancanza dell'equipaggio.Incredibile!!! I passeggeri irritati chiedono un altro volo che ci viene messo a disposizione alle 00:30 con il solo problema che anziche' atterrare a Linate atterra a Malpensa e non ci forniscono i mezzi per il trasferimento tra i due aeroporti. Ci dicono di prendere taxi che poi ci verra' rimborsato. Io vorrei fare la domanda di rimborso sia per il taxi che per il biglietto ma non trovo piu' il numero di prenotazione al quale fare riferimento.Per caso e' lo stesso che compare sulla carta d'imbarco? Tengo a precisare che ho prenotato il volo alla eDreams, ho provato a contattarli telefonicamente ma ti fanno aspettare ore al telefono con un costo veramente eccessivo.

Rispondi
pedrovaz1968
30-08-2014, 19:39:51

Hai poi ottenuto il rimborso da easyjet o da eDreams?

Ciao peleo,
Hai poi fatto qualcosa, con easyJet e eDreams? Hai chiesto, e magari ottenuto, il rimborso?

Ciao!

Rispondi
milo
09-10-2014, 01:45:36

Come ottenere un rimborso

ciao
siamo una coppia con un neonato di 1 mese.
il nostro aereo easyjet Milano Palermo del 10 settembre 2014 é partito alle 20 ansi che alle 14:45
siamo rimasti dalle 12 alle 19 nel terminal del aeroporto.
abbiamo ricevuto 2 buoni di 4.80 euro da usare solo al bar del aeroporto.
Non trovo niente sul sito della easyjet che mi permetta di fare reclamo.
come posso fare?
lei ha un modello di lettera di reclamo?
grazie

Rispondi
Avv.Genny
10-10-2014, 14:59:29

X i ritardi

Da esperto in diritto dei trasporti, per i ritardi volo bisogna inoltrare una richiesta di risarcimento danni al vettore aereo ( Compagnia aerea), il ritardo non deve essere inferiore alle tre ore e soprattutto dipende dalla tratta...
Voli all'interno dell'UE
tratte fino a 1 500 km - 250 euro
tratte superiori a 1500 km - 400 euro

Voli dall'UE a un paese extra-UE
tratte fino a 1 500 km - 250 euro
tratte da 1500 a 3500 km - 400 euro
tratte superiori a 3500 km - 600 euro

Naturalmente saranno riconosciute tutte le spese eventuali (taxi, albergo ecc.) e/o sostenute in aeroporto e l'eventuale perdita di chance, qualora si dimostrasse che da quel ritardo è scaturito un danno. Per ulteriori info non esitate a contattarmi, vi lascio il mio indirizzo mail ([INDIRIZZO RIMOSSO]) e sarò lieto di aiutarvi in modo assolutamente gratuito per qualsiasi forma di risarcimento....

Rispondi
giuseppem
03-05-2015, 18:44:44

Form reclamo/rimborso per ritardo volo easyjet

Salve,

ho letto che è in possesso del form per il reclamo su un ritardo di un volo easyjet. La settimana scorsa ho visto la partenza del mio volo ritardata di circa 4h quindi volevo mandare una raccomandata alla compagnia aerea per cercare di essere rimborsato.

Se ha altri suggerimenti, come indirizzo a cui mandare la raccomandata, cosa allegare nella raccomandata, cosa scrivere in particolare la prego di aiutarmi.

Spero di ricevere sue notizie al più presto.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Giuseppe

Rispondi
giuseppem
03-05-2015, 19:05:39

Ritardo volo causa fulmini e impossibilità di rifornire l'aereo

Salve a tutti,

la settimana scorsa dovevo volare da milano a londra con easyjet (volo 5300 del 29 aprile) e la partenza era prevista per le 21:50. Arrivato in aeroporto il volo era già stato spostato alle 22:15.

Adesso il bello. Saliti a bordo alle 22:30, il comandante ci dice che a causa del temporale e i fulmini sopra l'area aeroportuale, l'aereo non può effettuare le operazioni di rifornimento in piena sicurezza quindi partenza ancora ritardata. Il tutto è andato avanti per quasi 4h. Per tutto questo tempo siamo dovuti rimanere a bordo dell'aereo in attesa di novità. Nel frattempo l'equipaggio ha servito bevande e snack gratuitamente a tutti i passeggeri.

La partenza è avvenuta dopo esattamente 3h e 50min. Arrivati a Londra Gatwick e sbarcati dall'aereo, naturalmente non c'erano treni che mi potessero portare a casa (se non aspettando altre 4h in aeroporto) e ho dovuto pagare £70 per un taxi.

Vi chiedo prima di tutto se ci sono i presupposti per un risarcimento, cosa fare, se includere o meno il costo del taxi.

Ho letto di una raccomandata a/r a easyjet da rimandare più e più volte in caso non rispondessero. Vi chiedo inoltre se esiste un modulo da compilare o qualche consiglio su cosa scrivere.

Il mio indirizzo mail, per chi fosse così gentile da girarmi il form, è martinope9@hotmail.com

Grazie a tutti.

Giuseppe

Rispondi
Redazione VL
03-05-2015, 19:13:27

Modulo UE per la richiesta di rimborso

Buongiorno Giuseppe, il modulo ufficiale dell'Unione Europea per la richiesta di rimborso è disponibile presso http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2807/formulario-ue-di-reclamo-del-consumatore-modulo-rimborso.

Rispondi
pam.bomby
25-06-2015, 12:55:54

RIMBORSO VOLO EASYJET

Ciao a tutti! la settimana scorsa ho subito un ritardo di 7 ore del volo da Lamezia Terme a Milano Malpensa con la compagni Easyjet. Questo ritardo ha comportato la perdita delle prenotazioni di auto a noleggio e hotel.
A che indirizzo devo inviare il reclamo per ottenere il rimborso?
Grazie mille a tutti

Rispondi
mikycora
28-07-2015, 21:17:20

Rotardo Volo EasyJet per guasto tecnico

Ciao a tutti,
sabato ho avuto una spiacevole avventura con il mio volo Easyjet.
Dovevamo Partire dall'isola di Zante sabato mattina alle ore 11, alla consegna del bagaglio stiva tutto apposto, e ci viene comunicato che il nostro volo è in orario.
Arrivati alle 11, ora di imbarco, ci viene comunicato che il nostro volo è in ritardo di mezz'ora, ci chiedono di rimanere seduti chiusi dentro il nostro "gabbiottino" dedicato ai voli Easyjet.
Dopo poco tempo entrano 3 dipendenti del personale di terra che ci comunicano che il nostro volo ha un ritardo di due ore per problemi tecnici, e ci invitano a rimanere in attesa ai nostri posti ed uscire solo per motivi di emergenza come ad esempio andare in bagno.
Dopo poco tempo ritornano, questa volta accompagnati da una persona che parlava italiano. e ci viene comunicato che il problema non verrà risolto in due ore, ma ci vorranno alcune ore ma non sanno dire quante.
Ci fanno uscire ma non possiamo allontanarci dall'aeroporto.
Alla fine ci viene comunicato che per partire dobbiamo aspettare il volo che atterrerà da Milano Malpensa alle ore 18:00.
Dopo 9 ore di attesa riusciamo a partire, ma 9 ore di ritardo mi sembrano veramente eccessive rispetto alla durata di 1 ore e 20 minuti del volo Zante-Roma Fiumicino.
Guardando su internet non riesco a trovare né moduli di rimborso né indirizzi mail o di posta ordinaria validi.
Potreste indicarmi dove posso trovare il modulo di rimborso e indicarmi un indirizzo mail e uno di posta ordinaria in cui inviare la Raccomandata??

Grazie Mille

Rispondi
Farfalla
06-08-2015, 09:48:18

Rimborso easyjet

Buongiorno!! Avrei bisogno di un informazione..ieri 5 agosto 20 15 avevo un volo per Corfù con partenza da Malpensa alle 12. che è stato inizialmente cancellato e poi spostato senza preavviso al giorno successivo alle 19.15.Quanto accaduto ha ridotto le nostre vacanza (io e il mio fidanzato) di quasi 2 giorni creandoci importanti inconvegnenti fra cui:spese bus (mi-to e to-mi) 80 euro,mancata utilizzo Dell albergo e macchina già prenotati a Corfù per il 5 e il 6 (il 6 arriveremo alle 22.15)...tutto questo è stato provocato da uno sciopero dei controllori di volo greci...volevamo sapere se abbiamo diritto a un risarcimento, di che tipo? E in che forma?

Rispondi
#dallapartedelviaggiatore
08-08-2015, 12:11:44

Danno da vacanza rovinata

Ciao Farfalla, quanto descritto configura un danno risarcibile sia di natura patrimoniale (maggiori spese sostenute, servizi pagati e non goduti) che non patrimoniale riconducibile nella fattispecie del danno da vacanza rovinata. Per ora ti consiglio di goderti la vacanza ed al tuo ritorno puoi contattarmi quando vuoi. [INDIRIZZO RIMOSSO]. Lasciami se ti fa piacere già un tuo contatto mail. Buone Vacanze L.

Rispondi
#dallapartedelviaggiatore
08-08-2015, 12:54:36

...nessun problema X PAM E MIKYCORA

contattami se vuoi su [INDIRIZZO RIMOSSO] e ti mando tutto il necessario per inoltrare le richieste di rimborso.

Rispondi
Alex 59
12-08-2015, 13:38:23

Easy Jet volo di andata Roma FCO Londra Gathwitch

Acquistato volo EZY 5252 Roma FCO - Londra Gtw per me e mia moglie con partenza prevista ore 07.00 arrivo ora locale ore 8.35 e rientro in serata sempre con Easyjet (volo EZY5261con rientro regolare). Il volo di andata e' partito alle ore 12.10 ed e' arrivato alle 13.45 ora locale. Siamo stati in arp a FCO dalle 05.30 alle 12.10 orario di decollo. Siamo andati a Londra per una cerimonia funebre e siamo arrivati giusto in tempo. Non abbiamo potuto pranzare. Sul volo di rientro abbiamo chiesto un panino e non ne erano forniti. Insomma un vero e proprio calvario. Unica comunicazione del ritardo un sms inviatoci la mattina alle 06.22 (alle 06.30 si chiudeva l'imbarco) dove ci informavano che il volo era previsto alle 10.50 (effettivamente partito poi alle 12.10). Secondo la vostra esperienza e' possibile chiedere un rimborso? Grazie e saluti.

Rispondi
matilde
16-08-2015, 15:38:18

RIMBORSO AEREO RITARDI

Buongiorno ieri (15 agosto 2015) ho subito insieme alla mia famiglia un ritardo di 6 ore sul volo BARCELLONA - MILANO MXP. della compagnia easyjet
Loro si sono scusati e giustificati dicendoci che il ritardo è stato causato da un guasto all'area condizionata e hanno dovuto chiamare assistenza per aggiustarla.
Il volo doveva partire alle ore 13:55 ed è partito alle ore 19:50.
ci hanno offerto un buono pasto di €9 e basta.

Tornata a casa il giorno dopo mi sono collegata al loro sito per mandare una mail di richiesta rimborso come ci avevano detto in aereoporto.
Ma compilata e-mail non mi dava invio così ho provato a contattarli la n.verde ma mi dicevano che le linee erano intasate e se non era urgente di ricontattarli più tardi.
So che per un cosi lungo ritardo ho un rimborso di €250..vorrei sapere come fare per ottenerlo.
GRAZIE

Rispondi
Roberto87
21-09-2015, 19:10:08

Istruzioni per l'uso

Salve Matilde, la procedura è molto semplice anche se ricca di passaggi. Scrivimi all'indirizzo r.papalia@alice.it e ti darò ogni info dettagliata affinchè tu possa ottenere nel più breve tempo possibile il risarcimento

Rispondi
natsciut
21-09-2015, 23:09:09

Ritardo volo easyjet catania-milano per problema tecnico aeromobile

buonasera, oggi sono incappato in un problema come nei post precedenti al mio: a causa di un guasto all'aeromobile (segnalato da easyjet solo pochi minuti prima di effettuare l'imbarco) il mio volo catania-milano EZY2844 è stato ritardato di poco piú di 5 ore; come scritto nel sito easyjet:
- Partenza programmata per le 09:10 di Lun 21 Set 2015
- Partito realmente a causa del ritardo alle 14:12
Quindi ho accettato il buono pasto che mi offrivano e ho atteso pazientemente in aeroporto; non appena sono arrivato a malpensa mi sono subito recato all'assistenza clienti easyjet e mi hanno detto di fare il mio reclamo dal sito,dove ho trovato un semplicissimo form da compilare. tuttavia, come leggevo sopra, non sempre rispondono a questi form, ma è necessario fare una raccomandata A/R con un modulo allegato. Voi potete gentilmente fornirmi questo modulo? da come leggevo sopra, sembrerebbe che io abbia diritto a ricevere un rimborso...è corretto quello che penso o rischio solo di perder tempo?
grazie per la vostra disponibilitá

Rispondi
Roberto87
22-09-2015, 00:10:58

Aiuto per natsciut

Salve da quanto ho letto la sua disavventura rientra a pieno titolo tra i casi che sono riconosciuti come aventi diritto al risarcimento del danno. È opportuno inviare una lettera a/r alla compagnia perché al form compilato on line non rispondono mai. Inviami il tuo indirizzo email a r.papalia@alice.it e ti darò il modulo per scrivere la raccomandata alla compagnia.

Rispondi
pam.bomby
22-09-2015, 09:39:35

RIMBORSO VOLO EASYJET

Comunque anche alla raccomandata rispondono sempre con esito negativo precisando che i motivi del ritardo sono per eventi straordinari che non dipendono da loro. Cosa bisogna fare in questi casi?

Rispondi
Roberto87
22-09-2015, 09:54:00

Risposta per pam.bomby

Caro pam.bomby hai perfettamente ragione, le compagnie ci provano sempre a scoraggiare il passeggero vittima di ritardo ad agire nei loro confronti. Di solito dicono che non è dovuto a cause straordinarie o ad un guasto tecnico, ma sono solo scuse, perché tutto ciò deve essere concretamente dimostrato con documenti alla mano direttamente dalla Easyjet. Comunque non è tutto perduto, contattami all'indirizzo r.papalia@alice.it e ti spiego passo passo come ottenere il risarcimento di €250,00 che ti spetta.

Rispondi
sportmirko
17-11-2015, 08:42:43

Parigi Novembre 2015

Buongiorno, noi siamo due famiglie con un bambino di meno di 2 anni, uno di 3 anni uno di 8 anni e una ragazzina di 12 anni e quattro adulti. Venerdì 13 novembre 2015 dovevamo partire alle 15.10 da Milano malpensa, ma il volo veniva continuamente rinviato per problemi tecnici.
Alle 17.10 parte un volo per Parigi con 26 posti vuoti perchè la nostra richiesta di imbarco ci è stata negata.
Dopo quasi 6 ore di ritardo ci sono stati consegnati dei buoni che dovevano, a loro dire, avere un valore di 13,50, maa passavano a 4,50.
Alle 23.15 circa hanno cominciato ad imbarcarci pur sapendo di cosa succedeva a Parigi e senza dirci niente (hanno mandato due famiglie con bambini piccoli all'avventura tra i terroristi).
Arrivati a Parigi dopo mezzanotte non c'era nessuno per chiedere informazioni su cosa fare.
Abbiamo inoltrato la richiesta di rimborso, ma secondo me potremmo anche chiedere i danni morali.

Rispondi
Selaggia
28-11-2015, 08:22:06

Mancanza di carta d imbarco

Buongiorno... Volevo sapere se c'è un rimborso , almeno in parte per una mancanza della compagnia per avermi resa disponibile della carta di imbarco , impedendomi di partire ! Così facendo ho dovuto rifare il biglietto della somma 110€ .... Mi sono trovata malissimo con la compagnia easyjet

Rispondi
alic
14-12-2015, 17:19:08

Per Alex59

Dal momento che il volo è decollato con oltre 3 ore di ritardo esistono tutti presupposti per ottenere la compensazione pecuniaria pari ad €250,00 a passeggero. Contattaci inviando una email all'indirizzo rimborsovoloaereo@gmail.com o andando alla pagina facebook rimborsovoloaereo, e verrai al più presto contattato per ricevere assistenza gratuita su come ottenere la suddetta somma.

Rispondi
alic
14-12-2015, 17:22:41

Per pam.bomby

scrivi all'indirizzo rimborsovoloaereo@gmail.com e riceverai senza alcun impegno tutta l'assistenza di cui necessiti al fine di ottenere il risarcimento che ti spetta

Rispondi
alic
14-12-2015, 17:26:38

Per matilde

salve se il volo ha subito un ritardo che eccede le tre ore al passeggero spetta una compensazione pecuniaria pari ad €250,00.
Per ogni info utile sulla procedura da utilizzare e su come ottenere la somma contattaci all'indirizzo rimborsovoloaereo@gmail.com oppure vai alla pagina facebook di rimborsovoloaereo e qualcuno del nostro staff ti darà ogni informazione utile su come procedere per ottenere il risarcimento che ti spetta

Rispondi
Redazione VL
10-03-2016, 10:02:23

Carta d'imbarco non disponibile - Per Selaggia

Ciao Selaggia,
Scusa il terribile ritardo nel risponderti. Qual'e' la "mancanza della compagnia" che ti ha impedito di avere la carta di imbarco?

Rispondi
MrEnrich
17-03-2016, 00:02:06

Raccomandata = tempo e soldi sprecati

ciao a tutti.
i rimborsi possono essere chiesti entro due anni dal disagio.
insieme a mia figlia sono riuscito ad ottenere 600 euro per un volo iberia oltreoceano. Inizialmente la compagnia ci ha praticamente ignorato, nonostante raccomandata, mail ecc. Quindi è praticamwnte tempo perso, non rispondono mai.
Poi mia figlia ha trovato un sito, ilmiovolocancellato e siamo riusciti ad ottenere il rimboso. Hanno fatto tutto loro.
La cosa che mi ha sorpreso è stata la disponibilità di queste persone del sito ma specialmente il fatto che non abbiamo sborsato un centesimo. Ve lo consiglio.

Rispondi
leleschi
04-04-2016, 01:00:27

Volo cancellato spese sostenute

ciao a tutti,piacere di conoscervi,cercherò di essere breve;
volo amsterdam milano, novembre scorso, subisce due ritardi alla fine cancellato (per condizioni meteo avverse dicono da easyjet, peccato che il traffico aereo su AMS fosse regolare, e le cancellazioni furono solo di 3 voli tutti easyjet in un lasso di tempo di quattro ore).
ad ogni modo, proprio per il numero dei voli cancellati, la riprotezione era minimo per due giorni dopo, peccato però che essendo domenica e dovendo rientrare a milano per lavoro del giorno seguente, assieme a tre altri "cancellati" affittiamo una macchina e viaggiamo tutta la notte alla volta di milano per arrivare i ntempo ed andare a lavoro.
easyjet ha rimborsato solo costo biglietto non utilizzato; secondo voi posso chiedere compensazione pecuniaria, ma sopratutto posso farmi rimborsare spese noleggio, autostrada etc etc tutte regolarmente documentabili??
grazie a chi mi vorrà rispondere!!!

Rispondi
MrEnrich
05-04-2016, 12:40:18

Risarcimento

non saprei onestamente. Prova a mandare una messaggio a quelli de il mio volo cancellato, hanno aiutato me e mia figlia in passato. Sono gentili e disponibili. Fammi sapere.

Rispondi
Stefy86vc
12-10-2016, 12:22:29

Rimborso volo Easy Jet - Londra--- help!

Buongiorno a tutti,
sarò breve: ho subito un forte ritardo domenica 09/10/2016 del volo EASYJET Londra Gatwick – Venezia Marco Polo a causa di un guasto tecnico.
Il volo sarebbe dovuto partire alle h 18.00 (ora inglese) ed atterrare alle h 21.10 (ora italiana). Invece, dopo varie vicissitudini e poca assistenza, siamo partiti alle 21.45 per atterrare alle 23.30 a Venezia.
C’è margine di rimborso? Vi chiedo aiuto perché è la prima volta che mi capita una situazione simile.

grazie a tutti
Stefania

Rispondi
gancio69
23-11-2016, 09:21:23

Easy jet non mi rimborsa

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e Vi scrivo per un problema che ho con Easyjet.
Il giorno 17 settembre il velivolo che io e mia moglie avremmo dovuto utilizzare per il nostro rientro a Milano da Eraklion, ha subito oltre 3 ore di ritardo alla partenza.
Con una mail del 23/09/2016, il customer.service di easyjet ci ha informato che avrebbero provveduto ad inviarci 800,00€ (400 io + 400 mia moglie) quali rimborso per il ritardo subito.
Salvo poi inviarmi una mail il 10/10/2016 (scritta interamente in inglese) in cui mi informano che una delle due persone (NON IDENTIFICATA) non viaggiava sull’aereo quel giorno (ecco quello che hanno scritto: After checking the details of your reservation, I notice that one of the passenger have not travelled on N°…. and as such compensation is not payable).
Nel frattempo ho ricevuto un assegno il 03/11/2016 per l’importo di 400,00 € (che ho depositato).
Ho inoltrato quindi una mail ad Easyjet il 18/11/2016 in cui richiedevo il rimborso per mia moglie, ricevendo questa risposta il 20/11/2016:
in merito alla sua richiesta, cosi' come gia' descritto dal mio collega nella sua precedente comunicazione, "The compensation rules set by the EU clearly state that in order for you to be entitled to compensation you must have travelled on the flight you are claiming for. After checking the details of your reservation, I notice that one of the passenger have not travelled on flight EZY2964 and as such compensation is not payable.".
Cio' significa che, secondo i nostri sistemi, il passeggero (…) non risultava a bordo dell'aereo, di conseguenza non avente diritto alla compensazione.
Al che ho inviato una nuova mail in cui richiedevo quali fossero questi FANTOMATICI SISTEMI, sicuramente non attendibili in quanto mia moglie era seduta comodamente nel sedile di fianco al mio.
Nel frattempo ho contatto l’aeroporto di Malpensa per chiedere se, il diretto interessato (per questioni di privacy) potesse ottenere una dichiarazione da loro rilasciata, sulla propria presenza nel dato volo, tratta ed orario. Presumo esistano degli elenchi che le compagnie aeree rilascino all’aeroporto di arrivo. Loro mi hanno risposto che, a detti elenchi, l’accesso è riservato alle sole compagnie aeree.
Io in mano ho solo la prenotazione dei biglietti, quindi il Piano di Volo, ed i 4 Boarding pass (2 andate e 2 ritorni). Mi manca il preziosissimo tagliandino strappato all’imbarco.
Come faccio ad ottenere il rimborso per mia moglie? Com’è possibile che la compagnia neghi la presenza di un passeggero o peggio, che non sappia chi imbarchi e voli sui propri vettori? Tra l’altro mi pare una grave violazione anche in termini di sicurezza. Forse da segnalare all’ENAC.
Non so più che fare: chi mi può aiutare? GRAZIE

Rispondi
Pizzi
31-12-2016, 15:51:42

Easyjet

Salve, il mio volo originario da Amsterdam a Venezia era il 29/12/2016 alle 21.c
Questo e' stato cancellato e mi hanno dato un volo il giorno dopo 30/12/2016 alle 14.
A questo punto anche il secondo volo ha subito un ritardo infatti la partenza e' stata alle 23.50 del 30/12/2016.
Ho diritto a rimborsi? Quanti e di che cifra? Il tutto con compagnia easyjet.
Cordiali saluti

  Rispondi
Redazione VL
11-06-2018, 09:29:14

Ricordiamolo: importi rimborso EasyJet

Un lunedì di quelli in cui vorrei essere ovunque tranne che al lavoro... per cui vi offro un breve necropost: Pizzi, si', avresti avuto diritto ad un rimborso, e spero tu l'abbia ottenuto. Sto appunto guardando un rimborso che Easyjet mi ha pagato (dopo ripetute email). 250 euro per persona per tratta. Come dice uno dei tanti siti dell'Unione Europea (https://europa.eu/youreurope/citizens/travel/passenger-rights/air/index_it.htm:

"Se arrivi alla destinazione finale con un ritardo di oltre 3 ore, hai diritto al risarcimento, a meno che il ritardo non sia dovuto a circostanze eccezionali."

Hai ottenuto il tuo rimborso, Pizzi?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: easyJet, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti