Mancata comunicazione telefonica American Airlines

Forum Reclami & rimborsi Mancata comunicazione telefonica American Airlines + recente   SCRIVI
Pat
17/08/2015, 22:48:54

Mancata comunicazione telefonica American Airlines

Salve a tutti,
ho prenotato online un volo da Stoccarda a Los Angeles con American Airlines a fine Luglio, al costo di 730 euro + 50 di assicurazione, ricevendo una mail con un numero di prenotazione e una per l'assicurazione.

Nella prima settimana di Agosto mi sono reso conto che non erano stati addebitati i 730 euro, ma solo i 50. Sono andato quindi a verificare sul sito di American Airlines e la mia prenotazione risultava cancellata. Chiamando AA ho scoperto che il giorno dopo della mia prenotazione mi era stata inviata una mail in cui mi veniva detto che la transazione della mia carta non era andata a buon fine, e che mi sarei dovuto mettere in contatto con loro entro 3 giorni per risolvere la cosa altrimenti avrebbero cancellato la prenotazione. Questa mail però è finita nella mia casella spam e quindi io non l'ho ricevuta in tempo.

Da notare che la transazione rientrava pienamente nei limiti di spesa e che non è stato un errore di digitazione, in quanto i 50 euro per l'assicurazione, che erano nella stessa transazione, mi sono stati addebitati da Allianz.

Ho dovuto necessariamente acquistare lo stesso volo per viaggiare con altre persone con cui ero organizzato, e per questo ho dovuto spendere 1370 euro, circa 600 euro in più del previsto.

Ora quello che mi chiedo è: possibile che per una cosa così importante un'azienda come AA si possa affidare solo ad una mail? Non sarebbe stato più opportuno un contatto telefonico, eventualmente tramite sms? A cosa serve inserire il numero in fase di prenotazione se poi nemmeno per una cosa così urgente lo usano?

Ho scritto ad AA e mi hanno detto di chiamare il servizio clienti. Ho chiamato quindi il servizio in inglese e mi hanno detto che gli dispiace ma non possono fare niente.

Consigli?

Ciao e grazie in anticipo,
Patrizio

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: American Airlines, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti