Problema rimborso Ryanair

Forum Reclami & rimborsi Problema rimborso Ryanair + recente   SCRIVI
kharlyn
06/03/2020, 00:24:46

Problema rimborso Ryanair

Salve a tutti,
scrivo qui con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Circa due mesi fa, io e i miei amici abbiamo prenotato con Ryanair un volo A/R per Bruxelles da Bergamo. Oggi abbiamo ricevuto l’avviso della cancellazione de volo di ritorno dal Belgio (22 marzo). Insieme abbiamo deciso di procedere all richiesta di rimborso, possibilità offerta dalla compagnia, e recuperare più avanti una volta ristabilita la normalità. Tutti sono riusciti a ottenere il rimborso pieno (anche dell’andata quindi, nonostante questo volo risulti ancora operativo), tranne me. Se provo a farlo, sia attraverso l’app che dal sito, ricevo un messaggio di errore... anche andando sulla pagina del modulo, la mia richiesta non va a buon fine. Addirittura in questo caso mi dice che non è possibile perché “il volo non risulta cancellato o con un ritardo maggiore di 3 ore”. Non so se in qualche modo possa dipendere da questo, ma io ho acquistato due biglietti (il mio e quello di un mio amico) pagando in parte con un voucher regalo e in parte con carta di credito. È l’unica differenza rispetto ai miei amici, altrimenti non saprei proprio come spiegarmelo. Ho provato a contattare telefonicamente l’assistenza clienti, ma l’unico risultato è stato che ho speso un sacco di soldi rimanendo inutilmente in attesa sentendo la loro musicherà... ho provato anche con un indirizzo e-mail che ho trovato sul loro sito ma il messaggio è tornato indietro. Sinceramente non so che fare... c’è qualcuno che può darmi qualche consiglio? Grazie mille in anticipo

Rispondi
Angelita
06/03/2020, 13:34:40

CORONA VIRUS - RIMBORSO VOLI RYANAIR

PER IL RIMBORSO DEI MIEI VOLI, LA CHAT AUTOMATICA NON RISPONDE.
POTETE INDICARMI UNA E MAIL VALIDA?

Rispondi
flatliner
10/03/2020, 10:28:16

Oggi la chat Ryanair funziona

Ciao Angelita e Kharlyn,
ho usato la chat Ryanair poco fa, non mi ha dato nessun problema. C'e' stato da attendere un po', ma poi hanno risolto il mio problema. Spero che riescano ad aiutare anche voi.

Rispondi
Angelita
10/03/2020, 12:27:26

Problema rimborso Ryanair

Dallo stesso sito Ryanair - riservato ai rimborsi, ecc., devi attivare la chat e scrivere nella domanda: parlare con un operatore.
Ti metteranno in attesa....e quando rispondono vogliono subito interazione, altrimenti chiudono e devi ricominciare da capo!
...Quindi occhio alle risposte!

Rispondi
Claudio_VL
11/03/2020, 12:44:06

Qualche problema col sito Ryanair?

Ciao Kharlyn,
Poco fa, in una cosa che ho pubblicato nel blog a proposito di voli Ryanair cancellati, ho scritto che ci sono problemi a raggiungere una certa pagina. Mi chiedo se il problema che hai avuto tu abbia una causa simile...

Rispondi
Claudio_VL
12/03/2020, 10:43:06

Rimborso Ryanair per coronavirus, come ottenerlo: una procedura facile facile

Ho appena aggiornato la pagina Voli Ryanar cancellati per coronavirus, come ottenere il rimborso con le schermate della procedura di rimborso. La procedura e' semplice, ora vediamo quanto ci vuole per ricevere il rimborso sulla carta di credito...

Rispondi
LucaC
21/03/2020, 10:10:39

Rimborso commissione Opodo

Ciao! Ti confermo che adesso la procedura è semplice e rapida, pero' mi hanno comunicato che il rimborso della commissione di agenzia (OPODO) non è di loro competenza....sapete se c'è modo di ottenerla da OPODO?
Luca :)

P.S. sto chiamando OPODO e la voce registrata dice che il mio numero di prenotazione non esiste......

Rispondi
fra_casa
25/03/2020, 14:46:33

Problema rimborso ryanair

Ciao,
anche io ho un problema molto simile al tuo.. ho acquistato andata e ritorno per me e due amici, il ritorno l'ho cancellato per altri motivi e richiesto il rimborso da sola. Di conseguenza hanno separato le prenotazioni, una era andata e ritorno dei miei due amici, una era la mia andata.
Qualche settimana dopo per via del corona virus hanno cancellato tutti i voli. La prenotazione dei miei due amici sono riuscita a farmela rimborsare subito.
La mia cliccando sul rimborso da app mi da un errore. Se procedo dal sito inserendo tutti i dettagli mi da il tuo stesso errore del volo che non è in ritardo o non è stato cancellato.
Ho provato con la chat a contattare un operatore ma non sono riuscita a parlare con nessuno.
Sei riuscito a risolvere in qualche modo?

Rispondi
Susanitagu
07/04/2020, 19:18:06

Errore al chiedere rimborso

A me ancora non mi è arrivato nessun rimborso da un messe che aspetto. Ho provato a fare una richiesta rimborso tramite ryanair e mi dice compilando il suo modulo di rimborso :ERRORE DI VETTORE, che evidentemente non è un errore perché avevo con me il biglietto aereo cancellato con il numero di vettore. Questa cosa mi ha fatto pensare. La mia domanda è se a te o qualcun'altro li è successo anche questa cosa.

Rispondi
katerinyx
28/04/2020, 16:16:34

Posso chiederti

posso chiederti verso che ora sei riuscita a parlare con un operatore?
perché connettendomi dalle 15.45 ad ora non c'è neanche un segno di vita da parte loro...magari rispondo di più in certi orari?

Rispondi
Claudio_VL
01/05/2020, 11:43:21

Rimborsi Ryanair: potrebbero volerci SEI mesi

Da https://www.bbc.co.uk/news/business-52498691, neretto mio:

Ryanair boss Michael O'Leary has said it will take up to six months to refund passengers for flights cancelled because of the coronavirus pandemic.
He told the BBC the airline was struggling to process a backlog of 25 million refunds with reduced staff.
However, he pledged: "If you want a cash refund, you will receive a cash refund."


Quindi c'è una coda, e gli ultimi riceveranno il rimborso tra un bel po', forse sei mesi. Ma se volete un rimborso pecuniario, riceverete quello.

  Rispondi
Provolone
28/07/2021, 16:03:51

Avete ricevuto tutti il rimborso da Ryanair?

Io non ho questo problema, ma mia nipote mi dice che l'ha chiesto mesi fa e non l'ha ancora ricevuto.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, Ryanair, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti