richiesta rimborso bagagli smarriti Alitalia [Forum]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 Successiva

richiesta rimborso bagagli smarriti Alitalia

Qualcuno gia' l'ha fatto??io non so proprio come muovermi.. il fax non funziona e al numero non mi rispondono.. se qualcuno gia' ha fatto una richiesta del genere puo' aiutarmi??

Immagine utente

Bagagli smarriti Alitalia - Indirizzi, telefoni, fax, WorldTracer

Claudia, se ci avessi scritto qual'e' il fax Alitalia che non funziona, avresti risparmiato un'operazione...

Presso http://www.alitalia.it/contact_assistance/baggage_assistance/damaged_lost.htm Alitalia fornisce il numero di telefono 199.137.811 ed il fax 199.125.623, e spiega che:

"In caso di smarrimento del bagaglio, il personale preposto emetterà un Rapporto Irregolarità Bagaglio (P.I.R.), di cui ti sarà consegnata copia.
Se non sei residente nella città d'arrivo e non è stato possibile riconsegnarti in giornata il bagaglio, riceverai un kit di prima necessità.
Per i primi 5 giorni di permanenza nella città di arrivo, potrai rivolgerti all'Ufficio Lost & Found locale (il numero telefonico ti sarà fornito all'emissione del P.I.R.)
Dopo i primi 5 giorni, se il tuo bagaglio non è stato rintracciato, dovrai inviare, tramite raccomandara A/R, tutta la documentazione elencata al seguente indirizzo:

Alitalia Ufficio Relazioni Clientela - Assistenza Bagagli
Casella Postale 23 Agenzia Postale 17 - 90146 Palermo"

Considerato che i bagagli smarriti sono pur sempre da qualche parte, potresti anche provare lo strumento Alitalia WorldTracer, che permette di rintracciarli ovunque (si spera):

Alitalia WorldTracer.

Per tutti gli utenti del sito www.viaggi.affari.to: se chiedete aiuto, fornite piu' dettagli possibile, sara' piu' facile che qualcuno vi aiuti. In questo caso, oltre al fax, sarebbe stato utile sapere quando sono stati smarriti i bagagli, su che volo, quali sono state le azioni intraprese...

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente

Bagagli: non ci sono speranze

Cara claudia ho letto la tua richiesta ed anche la risposta che ti hanno dato. E' chiaro che il num del fax che risulta essere sempre occupato è il 199125623, è l'unico numero disponibile.

sul sito alitalia ci sono tutte le informazioni che webmaster ti ha dato, ma lui forse non sa che sono inutili.

Il 9 agosto sono partita per barcellona con volo napoli/milano/barcellona, il mio ragazzo ha perso il bagaglio ritrovato poi a napoli al ritorno dalle vacanze. Io l'ho perso al ritorno ma il mio non si trova ancora e sono trascorsi 20 gg e all'aeroporto non mi sanno dare notizie, non si sa neanche in quale terminal si trovi. INUTILE contattare il servizio bagagli, inutile andare in aeroporto di continuo. FAI COME ME, UNA CAUSA CON TANTO DI AVVOCATO. Io lo sto facendo poi ti darò notizie. In bocca a lupo. Ornella

Immagine utente

bagagli smarriti: assistenza a Fiumicino PESSIMA

Ho riavuto il mio bagaglio dopo 5 giorni di insistenze telefoniche, ma Alitalia non risponde a mail e fax. Sul sito e sulle pagine bianche il servizio assistenza clienti e' del tutto anonimo: puoi comunicare solo con una casella postale. Anche al servizio bagagli smarriti di Fiumicino le persone non hanno nome, e per 5 giorni mi hanno risposto con informazioni palesemente false e contraddittorie.

E' capitato che ad Amsterdam non avevano trasbordato il mio bagaglio proveniente dalla Norvegia per il transfert. La KLM mi aveva prontamente telefonato grazie al numero presente sulla targhetta; quindi sapevo che il bagaglio era stato già spedito a Fiumicino. Dopo 4 giorni la clamorosa risposta del servizio bagagli smarriti e' stata: " lei ha già parlato con la Klm, quindi richiami la KLM di Amsterdam, noi del suo bagaglio non ne sappiamo niente". Dopo le mie insistenze e lunga consultazione con l'anonimo dirigente la telefonista mi ha poi risposto

"va bene, la chiamiamo noi la KLM ad Amsterdam, mi dà il numero?"

Insomma: ricerca FAIDATE, E meno male che sul sito

dicono:

Il tuo bagaglio è stato smarrito? Stiamo facendo il possibile per ritrovarlo.

Infine, una volta che il bagaglio e' in consegna , anche se dicono che il corriere (anonimo pure lui) "arriverà nelle prossime ore, al più tardi domani mattina", poi scopri che "Signora mia, ci vogliono 48 ore per la consegna!"

Immagine utente

bagaglio

vergogna ,ma perche' l'alitalia non se ne va a casa ,o licenzia i dipendenti imboscati che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera,,,sto per partire ed ancora non mi portano il bagaglio,,,penso che sia un giro per fare lavorare queste ditte private,,la magistratura dove sta?

Immagine utente

CHIUDERE MALPENSA

La SEA, opera in regime di monopolio anche i voli esercitati da ALITALIA.

e' UN'ORGANIZZAZIONE PESSIMA, RESPONSABILE AL 100% DI TUTTI I DISAGI DEI BAGAGLI ALITALIA IN TRANSITO DALLLO PSEUDO HUB DI MALPENSA.

ALITALIA E' VITTIMA DELLA SEA

Immagine utente

Prendono in giro la gente

Quindici giorni fa sono tornato dalle Canarie con uno scalo a Madrid,mi è stata persa una tavola da surf con la sua sacca,ho fatto subito tutti i vari reclami e sono rimasto sconvolto dall'inefficienza del servizio....i fax sono finti,al telefono a pagamento risondono saltuariamente e con risposte contraddittorie.

Invio una raccomandata con la descrizione del mio bagaglio smarrito,pensate voi,tra tavola e attrezzatura ho perso a dire poco 750 euro,poi chiamo il servizio assistenza,questo misterioso 199137811,mi dicono che prima che la mia raccomandata possa essere visualizzata sul loro terminale devono passare almeno una ventina di giorni(roba da matti!) e poi potrà iniziare una ricerca che loro chiamano di fase 2 che durerà una cinquantina di giorni....alcuni operatori parlano anche di una fantomatica ricerca di fase 3(incredibile!) solo dopo inizierà la fase del rimborso.

Secondo me loro si aspettano che facendo in questo modo la maggiorparte della gente rinunci al rimborso dall'esasperazione.Vi prego qualcuno di voi può aiutarmi,non si può sempre fare finta di niente,altrimenti la gente se ne approfitterà sempre

Immagine utente

la mia felicità è...

La mia felicità non è più ritrovare il bagaglio smarrito ormai da un anno o avere il rimborso, quanto sapere che tutto il "Pianeta Alitalia" assieme a tutto il suo pesonale scompaia dall'UNIVERSO delle Compagnie Aree, personale spudoratamente raccomandato, inconcludente e inefficiente!

Immagine utente

Alitalia: non possono che fallire

A me hanno perso i bagagli a Fiumicino dopo che, senza preavviso, avevano cancellato il mio volo di proseguimento.

E' da 8 mesi che chiedo di essere indennizzato e non fanno che rimpallarmi da un ufficio all'altro.

I soldi li spendono solo per pagarsi i loro stratosferici stipendi, a partire dai massimi dirigenti sono superiori a tutte le altre compagnie aeree del mondo!

Personalmente nel futuro eviterò accuratamente Alitalia e come me, chiunque abbia avuto a che farci.

Ecco perchè non possono che fallire.

Immagine utente

Risanare Alitalia

Pessima gestione, menefreghismo, assenteismo, scioperi.

Se, come dicono, vogliono risanare l'Alitalia, la prima cosa da fare è sostituire tutti gli attuali dipendenti.

Immagine utente

Alitalia:che disastro

Ragazzi anche io sono una delle tante malcapitate cui hanno smarrito il bagaglio...e dentro c'era l'intero mio GUARDAROBA ESTIVO...

sono 10 gg che tempesto di telefonate i "referenti" e sapete cosa mi hanno detto ieri? "E' probabile che il bagaglio sia stato buttato per ragione di igiene..."

ma dico SONO MATTI?

ora mi ritrovo in una città che non è la mia, senza vestiti da indossare x andare a lavoro e senza che qualcuno sappia darmi notizie...

Immagine utente

Che ti hanno detto i referenti Alitalia?

Ciao Angela, che cosa ti hanno detto i referenti Alitalia, riguardo al tuo bagaglio smarrito? Non ce l'hai scritto...

Immagine utente

ALITALIA: Compagnia di bandiera delle "vergogne nazionali"!

Un semplice tragitto : Roma - Catania, il mio bagaglio perduto per sempre!

Un trolley grande, inguainato, con un lucchetto al maniglione verticale reggente un fodero trasparente con indirizzo e numero telefonico. Non ho parole. La Compagnia andrebbe smantellata e bonificata. Ci sono molti addetti non qualificati, che se ne "sbattono" e lavorano come gli pare; viaggio periodicamente e so quel che dico! Ho visto più volte bagagli perduti sulla pista dai carrelli, e lasciati là. Che amarezza!

Immagine utente

alitalia

mi hanno detto che per ragione di igiene è probabile che l'abbiano buttato via

Immagine utente

bagagli smarriti alitalia

A me hanno perso il bagaglio alla partenza di un viaggio di un mese, dopo centinaia di telefonate fatte a tutti i numeri possibili, ad ore impossibili ( sei ore di fuso), dopo aver fatto il viaggio di ritorno controllando i magazzini dell'aereoporto di buenos Aires e San paolo sono entrata nel deposito bagagli a Malpensa e tra le centinaia di valige ho ritrovato la mia che non era mai partita. Sto ancora aspettando il rimborso per danno da vacanza rovinata...

Immagine utente

luigi 30\4\07 volo az 311 new york-roma ore 21\10

Il posto assegnato ha il poggiapiedi rotto,dopo insistenze mi danno un altro posto.Al nuovo posto il comando del mio video aziona quello del posto accanto e anche l'ascolto è invertito.Il responsabile ci assicura che eseguirà il reset e tutto sarà risolto.Conclusioni abbiamo incrociato comandi e cuffie con i disaggi che si possono imagginare. Questo è il servizio Alitalia

Immagine utente

troppo lungo, passeggino perso !

Volo Parigi-Roma/ Roma- Catania, viaggio originale per un volo annullato abbiamo fatto parigi- milano/ Milano - Catania e in tutto questo arrivati a Milano il 02.05.2007 alle 20.30 non abbiamo trovato il volo e abbiamo pernotato a spese alitalia a milano, dove aver fatto la denuncia per lo smarrimento del passeggino che ad oggi dopo tante telefonate tramite air-france mi dicono che è a catania ma ancora non mi chiamano per riportarmelo. L'autista che doveva venirci a prenere all'albergo non si è presentato e abbiamo perso il volo delle 7.00. Abbiamo preso un taxi € 120.00 per milano Linate diretto a Catania.

Immagine utente

bagaglio smarito + volo cancellato

Il 25/02/07 di ritorno da Casablanca, a Malpensa oltre ad aver cancellato il volo Milano Bologna e fornito servizio sostitutivo in pullmann (io ho pagato un viaggio in aereo e loro lo sostituiscono con un vaggio in pullmann...pazzesco) hanno pure perso una valigia, tutt'ora irreperibile. Il call center è vergognoso in quanto non rispondono mai e per fortuna che è un numero a pagamento. Ho fatto le vaire denuncie come da loro istruzioni, ma al momento ancora nulla. Mah secondo me è tempo perso.

Qualcuno è stato per caso risarcito?

Immagine utente

bagagli smarriti...

ALITALIA: forse ho il record di smarrimento bagagli: palermo-roma-parigi, palermo-roma-miami,

parigi-palermo, roma palermo...ed ogni volta un dedalo di non so e le faremo sapere. ieri roma-palermo: ritardo di 1h e mezzo e bagaglio perso (il check in l'avevo fatto due ora prima del volo!!!). MI DATE UN SOLO MOTIVO PER VOLARE ALITALIA?

Immagine utente

LA NS COMPAGNIA DI CONTRA...BANDIERA

Un solo motivo? ma non esiste neanche il pensiero che mi sfiora a commettere ancora una volta lo stesso errore: scegliere Alitalia! ormai ho tirato la catena!

ahinoi, gli dedico tutte le maledizioni e gli anatemi che esistono, peggio del voodo e della macumba, come tutte le cose italiane, i prezzi più cari e i servizi più scadenti! che tu possa riposare in pace presto e non risvegliarti mai più e tormentare i sogni degli italiani con i tuoi incubi alitalia è ora che tu prenda il volo di solo andata a vaf....

CON TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' PER VOI TUTTI xxx

Immagine utente
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, bagagli danneggiati, bagagli smarriti, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum