Offerte di lavoro fasulle... o no?

Forum Discussioni varie Offerte di lavoro fasulle... o no? + recente   SCRIVI
Redazione VL
12/09/2012, 08:31:29

Offerte di lavoro fasulle... o no?

Continua qui la discussione iniziata presso Cercasi assistenti lounge, aeroporto di Berlino: sara' vero?. Un breve articolo e' stato seguito da quasi 250 messaggi, evidentemente quello delle offerte di lavoro dubbie e' un problema serio.

Ricapitolo il problema:

1) In vari siti di annunci economici compaiono annunci per un lavoro alla lounge del nuovo aeroporto di Berlino;

2) Gli annunci chiedono un pagamento per partecipare alla selezione per questo lavoro;

3) Molti lettori hanno scritto che si tratterebbe di una truffa, e hanno ventilato l'ipotesi di azioni legali;

4) Altri lettori hanno parlato di ingratitudine nei confronti delle aziende che offrono lavoro;

5) Nessuno ha parlato di libero mercato, di domanda e offerta.

Se volete discutere di questo tema, vi consiglio di leggere l'articolo e i commenti, prima.

Rispondi
delusa
14/09/2012, 19:30:46

Truffa???

Ho trovato su un sito quest annuncio, molto interessante e MOLTO facile...credo sia un altra truffa,ma non essendone sicura al 100%, chiedo se qualcuno di voi ha risposto e cosa hanno detto..

http://www.coopquadrifoglio.it/offerta_lavoro/pilota-di-veicoli-aerei-e-nautici/selezione-allievi-ufficiali-e-personale-navigante_13914.html#info

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
15/09/2012, 01:35:10

Lavoro

a me suona strano ma chissà............

Rispondi
Valeria B
19/09/2012, 14:23:44

Richiesta informazioni - Trenkwalder Italia

Buongiorno, mi chiamo Valeria Brancato e lavoro presso l'azienda Trenkwalder Italia Srl, con sede legale in Modena, via Pienza 98-102. Siamo un'Agenzia per il Lavoro con regolare autorizzazione ministeriale (prot. n. 1182-SG del 13/12/2004).
In un post di un vostro forum risalente a questa estate (http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2434/Cercasi-assistenti-lounge-aeroporto-di-Berlino-sara-vero-#blogComments) abbiamo letto il commento di Stefano (il n. 227) che dichiara che alcune truffe di quelle da voi denunciate sono state fatte a nome/con la partecipazione dell’azienda Trenkwalder Italia.
Ci teniamo a precisare che, come azienda e agenzia per il lavoro, siamo totalmente all'oscuro di questo genere di iniziative, e che vedere associato il nostro nome a simili truffe ci impone di intervenire per chiarire il nostro operato e la nostra estraneità alle vicende descritte.
Invitiamo pertanto l'autore del commento n. 227 (Stefano) a dettagliare le informazioni in suo possesso e sulla base di quali fatti nomina nel suo intervento l'azienda Trenkwalder Italia Srl. Chiediamo anche all'admin di questo forum di fornirci informazioni quanto più circostanziate possibili su Stefano e sulla mail che ha fornito, dal momento che le affermazioni da lui esposte nel suo post sono gravi e, per quanto ne sappiamo, assolutamente false e non verificate.
Chiediamo, inoltre, a tutti i lettori di questo forum di darci notizia di eventuali ricerche di lavoro poco trasparenti o illecite che dovessero ricevere da interlocutori che usano il nome di Trenkwalder per danneggiare i candidati alla ricerca di serie opportunità professionali.
È comunque nostra intenzione approfondire quanto dichiarato da Stefano nel commento n. 227 e vedere quali azioni legali intraprendere nel caso in cui – come temiamo – il nome della nostra azienda sia stato citato a caso, o, peggio ancora, con manifesti intenti diffamatori.
Grazie a tutti per l’attenzione e la cortese collaborazione.
Valeria Brancato – Product Manager Servizi Online Trenkwalder Italia S.r.l.
www.trenkwalderitalia.it
http://facebook.com/Trenkwalderitalia

Rispondi
Redazione VL
19/09/2012, 17:14:29

Risposta a Valeria

Buonasera Valeria,
Abbiamo contattato l'autore del messaggio n.227 all'indirizzo email fornito contestualmente all'inserimento dello stesso, e siamo in attesa di una sua risposta via email o tramite un nuovo messaggio in questa pagina.

Cordiali saluti
ViaggiareLeggeri

Rispondi
Valeria B
19/09/2012, 17:22:14

Grazie

Attendo sviluppi su questa pagina.

Grazie, intanto, per la collaborazione, e buon lavoro.

Rispondi
andreaG
19/09/2012, 17:34:57

Richiesta di informazioni a Valeria

@Valeria, puoi confermare che la Agenzia in questione NON chiede contributi/fee/penali ecc... alle persone che vengono avviate al lavoro?

Rispondi
Valeria B
19/09/2012, 17:59:21

@andreagarbini

Buonasera Andrea, confermo e sottoscrivo. Trenkwalder Italia Srl, come tutte le Agenzie per il Lavoro dotate di regolare autorizzazione ministeriale, NON può in alcun caso chiedere compensi ai propri iscritti, candidati e/o lavoratori per l'iscrizione in filiale, la gestione del CV in banca dati, l'avvio in missione e la gestione del rapporto di lavoro.
Agenzie per il Lavoro che contravvengono a questa norma sono perseguibili penalmente, e rischiano (nella migliore delle ipotesi) la revoca dell'autorizzazione ministeriale.

Questo è quanto accade in Italia.

Nei prossimi giorni confidiamo di darvi dettagli anche su quello che succede all'estero (nello specifico nel mercato tedesco), visto che mi sono accorta che in altri commenti (per l'esattezza i numeri 233, 236, 240 e 243) del precedente forum viene tirata in causa Trenkwalder Gmbh, che è comunque una società del nostro Gruppo. Segnaleremo il contenuto dei post sopra citati ai nostri colleghi in Germania per chiedere chiarimenti.

Il consiglio che ci sentiamo di dare a tutte le persone che sono ala ricerca di lavoro è quello di verificare sempre la fonte dell'annuncio a cui si intende rispondere. Se a cercare personale sono agenzie o enti accreditati a livello nazionale è difficile che si tratti di truffe. Soprattutto, diffidate sempre di chi, prima ancora di aver instaurato un rapporto di lavoro, chiede ai potenziali candidati il versamento di una somma di denaro, qualunque sia la causale a titolo della quale esso viene richiesto. Se l’instaurazione del rapporto di lavoro prevede che alcune voci siano a carico del dipendente, queste vengono gestite direttamente in busta paga. E, comunque, sempre dopo che la missione abbia avuto inizio.

Siamo a disposizione in caso necessitiate di supporto e chiarimenti. Capiamo che il momento è difficile, e che spesso la preoccupazione per il futuro porti a essere impulsivi e poco accorti nelle azioni. Ma è preferibile, nel dubbio, rivolgersi alle Agenzie per il Lavoro piuttosto che gettarsi a occhi chiusi nella rete e rischiare parte anche minima dei propri capitali personali. Senza, peraltro, portare a casa l’agognato lavoro.

Sperando di farvi cosa utile, vi segnalo che al seguente link trovate l’elenco di tutte le agenzie associate a Assolavoro (Associazione Nazionale di categoria delle Agenzie per il Lavoro): http://assolavoro.eu/aziende-associate

Cordiali saluti
Valeria Brancato
Trenkwalder Italia S.r.l.

Rispondi
peter pan
20/09/2012, 18:02:41

Penso anche io sia un'enorme truffa.

Salve.Dopo averm mandato un e-mail a poolrecruiting@hotmail.com.Oggi sono stata contatta per un lavoro in un villaggio in Egitto,come cameriera,e come richiesto a voi mi è stato detto di versare alla Western Union 80.00 euro tramite internet point o un agenzia viaggi.Mmmm mi puzza un pò questa cosa!!!!!!!Un certo Luca Mancini mi parlava di carta di identità e tessera sanitaria bastano cosi poche informazioni per un posto di lavoro retribuito di circa 1.890 euro lordi e 1.460 euro netti.E strano non poter inviare questi soldi su una ditta precisa.Perchè dovrei inviarli ad una persona fisica il cui nome:Sig.Jonathan Medina Flores.La cosa ancor più strana sapete qual'è??? questi soldi dovevo inviarli in giornata.Dopo essermi letta oltre 250 commenti è inevitabile la mia affermazione ''Enorme Truffa'' però c'e sempre qualcosa che mi dice:e se non è cosi? se questo lavoro esiste davvero?.Mi hanno detto che tutto e compreso di vitto e alloggio(bungalow) 3 pasti colazione pranzo e cena.La partenza è il 29 ottobre e il mio rientro dovrebbe essere il 29 gennaio.Cioè 3 mesi lavorativi.Un giorno a settimana libero.Il numero al quale ho chiamato risulta essere un numero vodafon mmm puzza anche questo.Non si usano più le reti fisse ??!!!!!!0049 152 1456 5550.Ora vorrei solo chiarirmi le idee aspetto vostre risposte thanks

Rispondi
andreaG
20/09/2012, 18:22:09

Chi viene assunto non anticipa danaro

-come correttamente scritto da Valeria B, chi viene reclutato per un lavoro NON deve pagare (se, per ipotesi, ci sono costi a suo carico, verranno detratti dalla prima busta paga, ma non deve anticipare nulla);
-se poi il versamento viene chiesto a favore di un soggetto diverso dal (supposto) datore di lavoro... la proposta va cestinata senza dubbio

Rispondi
heidi81
20/09/2012, 21:25:59

Truffa o miraggio?

ho ricevuto la stessa identica mail di peter pan in data 19 settembre e sono stata 'assalita' dagli stessi suoi dubbi... 3 mesi di lavoro di quest tempi fanno gola a tanti ma il dover pagare 80 euro ad un'agenzia interinale(Trenkwalder Gmbh) ancor prima di fare un colloquio ( presso Oger meeting point di Hannover) suona davvero strano...
vista anche l'intestazione al quanto 'losca' del bonifico.
Sono davvero tentata ma molto preoccupata sul da farsi; in attesa di vostre notizie dormiamoci sopra

Rispondi
Valeria B
21/09/2012, 07:50:00

Chiarimenti Trenkwalder Gmbh

Buongiorno,

vi aggiorno velocemente sulla posizione di Trenkwalder Gmbh sulla questione. Nella giornata di ieri abbiamo segnalato i contenuti di alcuni dei commenti di questa pagina alla sede legale internazionale del Gruppo Trenkwalder e abbiamo ricevuto le seguenti conferme: a) non è prassi - né lecito - in Germania come nel resto dei Paesi dove Trenkwalder opera chiedere versamenti di quote di denaro prima che i candidati effettuino il colloquio, né per l'avviamento professionale. Esistono delle regole ben precise per addebitare penali ai dipendenti (ribadisco: dipendenti) nel caso in cui interrompano la missione prima dei termini ma - almeno in Italia - tale procedura è disciplinata dal CCNL delle Agenzie per il Lavoro, e viene comunque gestita in busta paga, non con presunti depositi cauzionali; b) la sede legale austriaca di Trenkwalder conferma che nessuna delle nostre sedi in Europa ha mai avuto Oeger Tours tra i suoi clienti, e, vista la serietà del sito web di questa società, sospettano che anche il loro nome, come il nostro, sia stato utilizzato indebitamente per rendere più credibile il raggiro a quanti si interessano al l'offerta. I colleghi in Austria si stanno premurando di avvisare Oeger Tours di quanto sta accadendo, probabilmente a loro insaputa.
Tutte le offerte REALI di Trenkwalder sono consultabili sul sito www.trenkwalder.com (a livello internazionale) e www.trenkwalderitalia.it (per il mercato italiano).

Seguirà comunicato ufficiale di Trenkwalder AG per ribadire la nostra totale estraneità ai fatti descritti da alcuni degli utenti di questo forum.

Spero, con questo, di aver chiarito definitivamente la posizione di Trenkwalder rispetto alla questione. Chi decide, comunque, di rispondere a queste offerte e di assecondare le richieste che vengono poste per accedere al colloquio NON sta in nessun modo interagendo con Trenkwalder.

Siamo come sempre a disposizione in caso necessitiate di altre informazioni.

Cordiali saluti
Valeria Brancato
Trenkwalder Italia Srl

Rispondi
andreaG
21/09/2012, 08:41:21

Agenzie di lavoro e lavoro interinale

Molto professionale e condivisibile il commento di Valeria B.

E' chi lavora che deve essere retribuito, non il (supposto) datore di lavoro ad incassare cauzioni/penali.

Se poi il prestatore di lavoro (dopo esser stato assunto) si rende inadempiente, risponde delle sue colpe

Rispondi
maxi miliano
22/09/2012, 14:40:31

Truffato anch'io

ho ricevuto la stessa e-mail di peter pan e di heidi81, cambia solo la manzione che è di "assistente bagnanti" (bagnino).
Mi era stato detto da questo sig. Mancini che mi avrebbero mandato a sharm el sheik il 3 ottobre in una delle strutture dei "Viaggi del Turchese", e il 29 settembre sarei dovuto andare ad Hannover a fare un colloquio per spiegarmi il funzionamento del tutto e mi avrebbero pagato viaggio vitto e alloggio anche per questo colloquio. Il giorno 20 settembre mi sarebbero dovuti arrivare via e-mail il codice per scaricarmi i biglietti aerei ma così non è stato... Così provai a chiamarli allo stesso numero con cui avevo interagito col sig. Mancini ma fino ad ora risulta esserci una segreteria telefonica... Questo dopo aver fatto il pagamento delle 80 euro che sinceramente in questo periodo di crisi ne valeva la pena spenderli per un "lavoro", anche se mi puzzava dall'inizio... ma purtroppo c'è gente che ci marcia su questa crisi... Quindi mi rivolgo a tutti che come me sono stati truffati da questi str...i, cosa vogliamo fare? Come ci possiamo muovere tutti insieme? io non intendo starmene con le mani in mano, questa gente deve pagare!

Rispondi
giangi
22/09/2012, 15:02:43

Pezzi di merda

mi sa' che sti pezzi di merda hanno truffato anche me.
ho mandato tutta la documentazione relativa piu' versamento di 80 euro dopodiche' sono spariti.e pensare che la cosa mi puzzava gia' dall'inizio pero' ho deciso di rischiare visto la crisi che c'e' in giro.bisogna smascherare questi parassiti !!! spero tanto che spendano in medicine tutti i soldi truffati....

Rispondi
Valeria B
11/10/2012, 14:11:36

Official Statement Trenkwalder AG

Dear forum users!

Our candidates, clients and partners are very important to us! This is why we would like to give a statement in this forum about the reproaches about the Trenkwalder GmbH (which is the German subsidiary of the Trenkwalder group (Trenkwalder International AG)) that have been posted in this internet forum recently.

Trenkwalder has been acting as personnel services provider for more than 27 years in Europe. We see ourselves as a hub on the labour market and connect more than 70,000 candidates with around 15,000 companies in 19 European countries a year.
This success is only possible as our candidates, employees, clients and partners are in our focus – whatever we do. Due to this fact it is very important to us to address all of you in this forum with the following message:
We are offering our services towards employees and candidates absolutely free of charge. All reproaches against Trenkwalder stated within this forum are untrue. Additionally we do not have nor never had any business relation with any of the persons and/or companies mentioned in this forum.

For any further questions please don’t hesitate to contacting us at any time: info@trenkwalder.com or 0043 5 07 07 23 00.

Sandra Reichl
Trenkwalder AG
www.trenkwalder.com

_________________________________________

Cari utenti del forum!

I nostri candidati, clienti e partner sono molto importanti per noi! Per questo motivo, vogliamo fare una dichiarazione in questo forum in merito alle accuse rivolte all’operato di Trenkwalder Gmbh (che è una sede sussidiaria del Gruppo Trenkwalder - Trenkwalder International AG) recentemente postate in questa pagina.

Trenkwalder opera come fornitore di soluzioni HR da più di 27 anni in Europa. Ci consideriamo uno snodo cruciale nel mercato del lavoro, e ogni anno mettiamo in relazione più di 70.000 candidati con circa 15.000 realtà aziendali in 19 Paesi europei.
Questo successo è possibile soltanto perché i nostri candidati, lavoratori, clienti e partner sono il nostro focus – qualunque cosa facciamo. Proprio per questo, è molto importante per noi rivolgerci a tutti voi in questo forum con il seguente messaggio:
noi offriamo a lavoratori e candidati i nostri servizi assolutamente a costo zero. Tutte le accuse rivolte a Trenkwalder in questo forum sono false. Inoltre, non abbiamo – né abbiamo mai avuto – relazioni commerciali con nessuna delle persone e/o aziende citate in questo forum.

Per eventuali ulteriori informazioni non esitate a contattarci: info@trenkwalder.com oppure 0043 5 07 07 23 00.

Sandra Reichl
Trenkwalder AG
www.trenkwalder.com

Rispondi
stella
22/10/2012, 20:37:09

Assolutamente truffa....

Salve.Dopo aver mandato un e-mail a poolrecruiting@hotmail.com.Oggi sono stata contatta per un lavoro in un villaggio in europa o africa nord orientale o comunque dove avevano villaggi turistici e dove accettavano la carta d'identita valida per l'espatrio,come cameriera,e come richiesto a voi mi è stato detto di versare alla Western Union 80.00 per la cauzione dei biglietti nel caso non avessi finito la stagione lavorativa di tre mesi.ho fatto una prima chiamata e Un certo Luca Mancini mi parlava di carta di identità e tessera sanitaria bastano foto e del versamento da fare tutto in giornata poche informazioni per un posto di lavoro retribuito di circa 1.890 euro lordi e 1.460 euro netti.E strano non poter inviare questi soldi su una ditta precisa.Perchè dovrei inviarli ad una persona fisica il cui nome:Sig.Jonathan Medina Flore residente in germania precisamente berlino.Mi hanno detto che tutto e compreso di vitto e alloggio(bungalow) 3 pasti colazione pranzo e cena.La partenza è il 21 ottobre e il mio rientro dovrebbe essere il 3 febbraio.Cioè 3 mesi lavorativi.Un giorno a settimana libero.Il numero al quale ho chiamato risulta essere un numero straniero anche perche la segreteria parla tedesco.0049 152 1456 5550!!!!!!Dopo una seconda chiamata mi dicono che i biglietti mi sarebbero arrivati per email e mi avrebbero detto anche la destinazione ma questa volta oltre a parlare con il truffatore Mancini ho parlato anche con una signora truffatrice anche lei...Ora vorrei solo chiarirmi le idee e avere giustizia non solo io ma anche per tutti i ragazzi che sono stati truffati perchè è giusto che questa gente si fermi una volta per tutte io ho fatto la denuncia alla polizia postale carabinieri e guardia di finanza che ne dite ragazzi ci uniamo per avere giustizia e per sbatterli dentro???Aspetto vostre risposte thanks

Rispondi
Annick
24/10/2012, 10:33:17

Dubbio su una truffa questa volta..marittima

Ho risposto ad un annuncio per lavorare su navi inglesi come personale marittimo, previo superamento selezioni e versamento di una quota che si aggira sui 300 euro non rimborsabili(sticazzi!)neanche in caso di mancate selezioni ed eventi non imputabili a loro etc.. e quando ho provato a metterli in difficoltà dicendo che 300 euro sono una somma importante per me mi hanno detto che nel mio caso avrei pagato meno(what?) . Mi hanno contattata dicendo che avevo superato le preselezioni ovvero la fase valutativa, ma poi non li ho più sentiti. Chiaramente non ho versato nulla ma vorrei capire se qualcuno si é imbattuto su questo annuncio che mi pare un po' sospetto soprattutto per il fatto che comunicano esclusivamente via mail e non danno info esaurienti.

la mail é redensigncadet@gmail.com
il nome é Luca Galletti e a volte altri nomi tipo Rose UK qualcosa
cel 3280244735 che da ricerche generiche risulta appartenere ad un certo Federico Randisi

il bello é che io sto Luca G. o chi per lui ce l'ho su gtalk e lo vedo connettersi perciò penso che chi di dovere non ci mette nulla a scovarli.

riguardo al discorso precedente:

la truffa dei Ramada Hotel risale addirittura agli inizi del 2000, e poi non avete visto il dominio Hotmail? comunque NESSUNO recluta a distanza SENZA avervi conosciuto di persona e senza particolari motivi(personale altamente specializzato) e chiedere soldi per lavorare é ILLEGALE anche all'estero cosi come sono illegali quelle agenzie italiane che operano in UK chiedendo soldi per procurare colloqui agli italiani. Quando sono andata in Olanda e scioccamente ho provato a cercare lavoro dall'Italia, l'agenzia interinale Randstadt molto correttamente mi disse"prima vieni qui e poi facciamo il colloquio". Una volta lì l'ho fatto. Punto.

Rispondi
andreaG
24/10/2012, 14:28:40

Non anticipare soldi

- come scritto sopra, non solo da me, ma anche da agenzie di lavoro interinale autorizzate, l'aspirante lavoratore NON deve mai anticipare danaro per la selezione ecc... (eventuali costi verranno regolati/detratti dalla busta paga);

- se poi il versamento viene richiesto in favore di persone o ditte diverse da quelle che dovrebbero offrire lavoro, la cosa ...puzza

Rispondi
Valeria B
24/10/2012, 14:52:41

Aggiornamenti Trenkwalder Italia S.r.l.

Buongiorno ai lettori di questo forum,

alla luce di tutte le segnalazioni ricevute – sia leggendo gli interventi pubblicati in questa sede, sia facendo assistenza ad utenti che ci hanno contattato direttamente presso la nostra sede legale – Trenkwalder Italia S.r.l. ha deciso di muoversi sul piano legale per denunciare la truffa che, da qualche mese a questa parte, ignoti stanno portando avanti utilizzando il nome della nostra azienda. Avremo probabilmente bisogno di testimonianze dirette da parte di chi ha subito il danno versando tramite Western Union/Money Bank il contributo economico richiesto per l’assunzione.
Chiediamo, pertanto, a quanti lo desiderano di mettersi in contatto con noi per fornirci eventuali informazioni e/o per avere supporto e aggiornamenti sugli sviluppi della vicenda.
La mail a cui scrivere è itmarketing@trenkwalderitalia.it

Grazie fin da ora per la collaborazione, e buona giornata.

Valeria Brancato
Product Manager Servizi Online
Trenkwalder Italia S.r.l.

Rispondi
Annick
26/10/2012, 11:16:55

Ecco a cosa servono i nostri CV

Trovato casualmente su un notissimo forum straniero in ambito aeroportuale. Io credo ci sia un enorme giro internazionale di identità da quando internet si é diffuso su larga scala, usano i dati dei nostri cv per creare false identità. Questo é quello che penso, poi ognuno é libero di interpretare ma per favore non datemi della paranoica. Negli USA basta andare nel Queens e i passaporti falsi te li tirano dietro. Provare per credere e c'è gente che ci sfama una famiglia con questi affari. Nulla di nuovo ma facciamo attenzione, se vi chiedono il codice fiscale, la copia del passaporto, patente,foto e non si tratta di grosse aziende o società..drizzate le antenne.


Are you interested in Changing nationality or making any quality fake or real documents for work and traveling? then you have come to the right place. We are the best producer of quality real and fake documents.ye like:a USA, Australia, Belgium, Brazil, Canada, Finland, France, Germany, Israel, Mexico, Netherlands, South Africa, Spain, United Kingdom, etc.
To get the additional information and place the order You can address all your questions and demands by the email addresses.)

Contact: nickwaybiz@hotmail.fr

We are the best producer of HIGH QUALITY fake and real documents. With over a billion of our documents circulating around the world. We offer only original high-quality passports, driver's licenses, ID cards, birth certificates, stamps, visas, universities diploma and other products for a number of countries like:
High Quality USA (United States) passports,
fake and real Australian passports,
fake and real Belgium passports and DL,
fake and real Brazilian (Brazil) passports,
fake and real Canadian (Canada) passports,
fake and real Finnish (Finland) passports,
fake and real French (France) passports,
fake and real German (Germany) passports,
fake and real Dutch (Netherlands/Holland) passports,
High Quality fake and real United Kingdom passports,
fake and real Spanish (Spain) passports,
fake Mexican and real (Mexico) passports,
HQ South African passports.
HQ Australian driver licenses,
HQ Canadian driver licenses,
High Quality French driver licenses,
HQ Dutch (Netherlands/Holland) driving licenses,
HQ German(Germany) driving licenses,
HQ United Kingdom driving licenses,
High Quality Diplomatic passports,
passport Duplicates for sale.
order fake passports,
order novelty driver license,
order High Quality Diplomatic passports,


Contact us directly at nickwaybiz@hotmail.fr
Contact: nickwaybiz@hotmail.fr

For more details

Contact: nickwaybiz@hotmail.fr

Rispondi
stella
15/11/2012, 19:46:49

Per @valeria b

se ci sono sviluppi vorrei essere aggiornata perchè questi "uomini piccoli" devono essere fermati!!!!!|!!

Rispondi
Valeria B
16/11/2012, 09:54:40

@stella

Buongiorno Stella,

come spiegavo nel mio precedente post, stiamo raccogliendo le testimonianze dirette di chi è stato vittima di questo raggiro per poter dare corpo e concretezza alla nostra denuncia.
Al momento abbiamo ricevuto informazioni e documenti soltanto da un utente di questo forum. Abbiamo bisogno di raccogliere un numero minimo di testimonianze (almeno 5) per consegnare i fascicoli al nostro legale e procedere.
Se qualcun altro desidera mettersi in contatto con noi e/o aiutarci a raccogliere testimonianze può scrivere a itmarketing@trenkwalderitalia.it

A presto e buona giornata

Valeria Brancato
Trenkwalder Italia S.r.l.

Rispondi
stella
16/11/2012, 12:34:36

@valeria b

ti mando tutta la documentazione via email!!!!
fammi sapere
mandami la tua email!!!

Rispondi
Marzy
03/02/2013, 23:15:20

Truffa o no?

Buona sera. Vorrei avere un parere su una proposta di lavoro in Germania,ricevuta rispondendo ad una richiesta su un sito di annunci. Una coppia tedesca,lei impiegata presso una compagnia petrolifera in Germania e lui in ambasciata in Camerun,offrono 4200 eu + 200 settimanali + appartamento con 3 stanze da letto + volo pagato a personale con mansioni di autista,giardiniere,camerieri ecc...ecc...
Troppo bello per essere vero?
Vorrei sapere se ad altri è capitato di avere a che fare con proposte analoghe.
Grazie

Rispondi
vicky90
13/02/2013, 22:46:56

Nome dell'offerente...

Marzy con quale nome ti hanno contattato?? cosa ti hanno detto? anche io mi sono trovata a leggere e-mail del genere...vediamo di capire.

Rispondi
Redazione VL
27/11/2015, 17:48:46

Offerte di lavoro troppo belle per essere vere

Care Vicky90 e Marzy,
Vi siete poi scambiate informazioni sul lavoro che vi interessava? A me l'email menzionata da Marzy sembra sospetta...

  Rispondi
LucaScoleri
20/10/2016, 08:44:48

Trenkwalder

Saluti a tutti!Io,posso assicurarvi,che attualmente,sono senza stipendio!aggiungo questo link http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/10/20/news/bologna_l_agenzia_interinale_lascia_migliaia_senza_stipendio-150144421/?refresh_ce

trenkwalder Italia ha abbassato le serrande...

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: azioni legali, azioni legali, lavoro, lavoro, offerte lavoro, offerte lavoro, truffe, truffe

Pagine che potrebbero interessarti