Commissioni t.o./agenzie

Forum Professionisti del viaggio Commissioni t.o./agenzie + recente   SCRIVI
Alice.cina
30/04/2012, 11:41:49

Commissioni t.o./agenzie

Ciao a tutti,

sto facendo una ricerca di mercato per quanto riguarda le percetuali che i T.O. e le agenzie di viaggi applicano ai prodotti/servizi, con particolare riferimento ai viaggi in Cina. In particolare sto ricercando questi due dati:

1) la percentuale che il t.o. applica ai servizi di terra per ottenere profitto.
2) la percentuale che le agenzie di viaggio ricevono dai t.o. per vendere i loro pacchetti.

Fino ad ora i dati che ho ricavato sono del 15% per quanto riguarda il punto 1, mentre tra l'8 e il 15% per quanto riguarda il punto 2. A voi risultano?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Alice

Rispondi
michiamofra
28/09/2012, 17:43:22

Commissioni

Di percentuale di commissioni non me ne intendo, però so che l'Agenzia non propone per forza un prezzo più alto rispetto all'albergatore o alla compagnia aerea poichè il TO compra all'ingrosso e può permettersi di fare sconti

Rispondi
-
28/09/2012, 18:05:54

Oltre il 50%

Nei pacchetti last second che vengono affidati a questi T.O. , ci e' stato chiesto anche oltre il 50%!

Mi e' sembrato assurdo , e l'ho abbiamo detto all'agente ,
risposta :

La Msc ha affidato a noi queste 3 cabine (prezzo : gratis , da pagare solo tasse e assicurazioni ) , e se trovavamo chi le volesse a 2 ore dalla partenza , doveva minimo darci 100 € cadauno di spese agenzia .

Per noi una vera e' propria assurdita' , poter pretendere cifre senza nessun limite.

Il costo delle tax e ass. , erano in totale di 145 € ,
quindi l'importo delle spese superava di gran lunga il 50%,
crociera Msc Musica Maggio 2011.

Altre agenzie a cui abbiamo chiesto quanto avrebbero preso ,visto che l'offerta non era un eslusiva di quella agenzia , si limitavano a 60€ , spese molto piu' adeguate .

  Rispondi
Redazione VL
07/12/2012, 17:00:29

Ricerca di mercato su commissioni agenzie viaggio e tour operator

Ciao Alice.cina,
La tua ricerca di mercato si e' conclusa? Ci sono dati o conclusioni che puoi condividere con noi?

Se vuoi parlarne ma non puoi farlo qui, contattami tramite un messaggio privato: clicca sul numero fra parentesi (zero, probabilmente) vicino al tuo nome, nella barra in alto sul sito. Nella pagina seguente, clicca su Nuovo Messaggio, e inserisci Viaggiareleggeri come destinatario.

E se non puoi condividere, pazienza.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: agenzie viaggi, Cina, industria del turismo, tour operator

Pagine che potrebbero interessarti