Commissioni t.o./agenzie
Commissioni t.o./agenzie
Ciao a tutti,
sto facendo una ricerca di mercato per quanto riguarda le percetuali che i T.O. e le agenzie di viaggi applicano ai prodotti/servizi, con particolare riferimento ai viaggi in Cina. In particolare sto ricercando questi due dati:
1) la percentuale che il t.o. applica ai servizi di terra per ottenere profitto.
2) la percentuale che le agenzie di viaggio ricevono dai t.o. per vendere i loro pacchetti.
Fino ad ora i dati che ho ricavato sono del 15% per quanto riguarda il punto 1, mentre tra l'8 e il 15% per quanto riguarda il punto 2. A voi risultano?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Alice
Commissioni
Di percentuale di commissioni non me ne intendo, però so che l'Agenzia non propone per forza un prezzo più alto rispetto all'albergatore o alla compagnia aerea poichè il TO compra all'ingrosso e può permettersi di fare sconti
Oltre il 50%
Nei pacchetti last second che vengono affidati a questi T.O. , ci e' stato chiesto anche oltre il 50%!
Mi e' sembrato assurdo , e l'ho abbiamo detto all'agente ,
risposta :
La Msc ha affidato a noi queste 3 cabine (prezzo : gratis , da pagare solo tasse e assicurazioni ) , e se trovavamo chi le volesse a 2 ore dalla partenza , doveva minimo darci 100 € cadauno di spese agenzia .
Per noi una vera e' propria assurdita' , poter pretendere cifre senza nessun limite.
Il costo delle tax e ass. , erano in totale di 145 € ,
quindi l'importo delle spese superava di gran lunga il 50%,
crociera Msc Musica Maggio 2011.
Altre agenzie a cui abbiamo chiesto quanto avrebbero preso ,visto che l'offerta non era un eslusiva di quella agenzia , si limitavano a 60€ , spese molto piu' adeguate .
------------------------------
Ciao Alice.cina,
La tua ricerca di mercato si e' conclusa? Ci sono dati o conclusioni che puoi condividere con noi?
Se vuoi parlarne ma non puoi farlo qui, contattami tramite un messaggio privato: clicca sul numero fra parentesi (zero, probabilmente) vicino al tuo nome, nella barra in alto sul sito. Nella pagina seguente, clicca su Nuovo Messaggio, e inserisci Viaggiareleggeri come destinatario.
E se non puoi condividere, pazienza.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Argomenti discussi in questa pagina: agenzie viaggi, Cina, industria del turismo, tour operator
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.