Nikon smetterà di produrre macchine fotografiche reflex

Forum Viaggi e fotografia Nikon smetterà di produrre macchine fotografiche ... + recente   SCRIVI
Claudio_VL
13/07/2022, 17:17:47

Nikon smetterà di produrre macchine fotografiche reflex

E' la fine di un'epoca. Su Nikkei Asia ho letto che Nikon non svilupperà nessuna nuova reflex digitale (l'ultima e' la D6 del 2020) e si concentrerà progressivamente sul mercato delle mirrorless (modelli Z).

Le reflex Nikon attualmente in produzione dovrebbero continuare ad esserlo per qualche tempo, ma e' lecito pensare che faranno la fine di quelle a pellicola.

Queste sono le mie Nikon: una F del 1967, una FE2 acquistata nel 1993 (la mia prima Nikon), una D300 e una D5300, non particolarmente soddisfacente, acquistata nel 2019 .
Foto
Hanno tutte lo stesso attacco per l'obiettivo, il che permette di montare obiettivi degli anni Sessanta sui corpi macchina più recenti e viceversa.

Alcune idee:

- la Canon seguirà l'esempio della Nikon?
- gli smartphone rimpiazzeranno tutti i tipi di macchina fotografiche con obiettivi intercambiabili?
- se hai una reflex Nikon, questa notizia cambia in qualche modo i tuoi programmi futuri?

Commenti, esperienze personali, analisi finanziarie, maledizioni varie? Scrivete pure, prego...

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: fotografia, Nikon

Pagine che potrebbero interessarti