Ho scoperto i voli low-cost, ma vorrei un rimborso da Ryanair [Forum]

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

Ho scoperto i voli low-cost, ma vorrei un rimborso da Ryanair

Sono appena rientrato da un viaggio a Londra. Ho viaggiato con Ryanair. Purtroppo é iniziato male, o almeno voi come giudicate 7 ore di ritardo sull'orario previsto della partenza? Il volo era quello Alghero-Londra(Stansted) del 30.04.2005 (flight 231). Sto cercando qualcuno che abbia viaggiato su quel volo per chiedergli se si è mosso per reclamare un eventuale rimborso. Vorrei sapere almeno se c'è qualche indirizzo e-mail o di altro tipo facente capo la Ryanair al quale poter scrivere.

Il viaggio di ritorno è stato puntualissimo.

Immagine utente

Ryanair e rimborsi

Presso http://www.ryanair.com/site/EN/faqs.php?sect=chg&quest=contact, Ryanair spiega che "If a Ryanair flight is time changed significantly and no suitable alternative flight is available, we will, upon application, offer a Travel Credit for all monies paid in respect of the time changed flight, without further liability."

Mi sembra che siano solo disposti a fornire un "buono sconto" per viaggi futuri d'importo equivalente alle spese sostenute a causa del ritardo. Sul sito, presso http://www.ryanair.com/site/EN/faqs.php?sect=cnt&quest=custserv, ho trovato il numero di fax +353 1 8121230 e l'indirizzo

Customer Service Dept.
Ryanair Corporate Head Office
Dublin Airport
Co. Dublin
Ireland

Immagine utente

Gran servizio!

Abbiamo volato con la Ryanair in 3, Siviglia-Milano andata e ritorno a poco più 300 euro! Un buon prezzo, se non fosse che il volo di ritorno è stato annullato e ho dovuto prendere un'altro volo di ritorno per la modica cifra di 500 e passa euro! Secondo voi c'è qualche possibilità che mi rimborsino?

Immagine utente

I prezzi di Ryanair - Escursioni paurose

Ho provato per curiosita' a vedere i prezzi Ryanair da Milano (che e' poi Bergamo Orio al Serio) a Siviglia. Partendo il 28 settembre e tornando l'11 ottobre si spenderebbero 67,13 euro, tasse comprese (andata pre-tasse: 7,99 Euro!). Miiii che differenza!

Immagine utente

voli ryanair...che fregatura

son appena tornata da Parigi (abito a Nuoro in Sardegna).all'andata tutto bene (volo meridiana fino a milano e volo easyjet milano-parigi) easy jet ha ritardato di 3 ore e ha provveduto subito a darci i buoni pasto...il viaggio bellissimo, ma è stato rovinato dall'odissea affrontata per tornare: il Parigi-Roma è stato cancellato... non c'erano più voli e abbiamo dovuto prendere il treno fino a milano.intanto l'altro volo Roma-Alghero l'abbiamo perso e non ci verrà rimborsato e così abbiamo dormito in aeroporto e poi la mattina dopo abbiamo preso un volo per olbia con meridiana...ora: il Parigi-Roma celo rimborsano, il roma-alghero no, ma gli altri 300 euro per treno e volo meridiana??? sono rimborsabili?

Immagine utente

Avviso agli utenti

Questa discussione del forum e' iniziata in maggio, e aveva per tema il tentativo di un utente (Cristian) di ottenere un rimborso da Ryanair. Gli ultimi tre messaggi inseriti sono interessanti ma avrebbero potuto essere inseriti in discussioni separate, aperte appositamente.

Per iniziare una nuova discussione e' sufficiente andare alla pagina principale del forum sui voli low cost, viaggi.affari.to/forum_room.php?room_id=2, e usare il modulo "Inizia nuova discussione". Questo permetterebbe ai visitatori del sito di trovare la discussione cui sono interessati piu' rapidamente.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente

Sede legale

Qualcuno conosce l'indirizzo della sede legale o l'uffico della Ryanair?

Ne avrei la necessita per citarli a giudizio!

grazie

ps scrivetemi al mio indirizzo grazie ancora

Immagine utente

Usufruire del credito di viaggio Ryanair

Mi è stato spostato l'orario di un volo per più di 3 ore quindi la Ryanair mi ha chiesto via mail se confermo la variazione, se voglio un rimborso e se voglio un "credito di viaggio".

Ho scelto il Credito di viaggio poichè posso riutilizzare gli stessi soldi già pagati per prenotare un altro volo Ryanair sostitutivo.

PROBLEMA: ho appena scoperto che per usufruire del Credito bisogna per forza telefonare al call center in Italia che costa ben 80c/min ma vi pare giusto? Ho provato a chiamare ma la mia linea è disabilitata ai numeri "899", ovvero quelli che ci spennano di soldi... Ora non so come fare, Qualcuno ha qualche consiglio?

Immagine utente

Ritardi Ryanair

Salve, io per colpa di un volo Ryanair Bergamo-Francoforte ritardato di 15 ore ho perso una vacanza organizzata da mesi. Stiamo organizzando delle richieste di risarcimento insieme ad altre vittime di ritardi e disguidi, chi è interessato può scrivermi a chvostek@gmail.com

Immagine utente

volo cancellato

Per cancellazione volo ryan air del 30 dicembre 2005, ho perso soggiorno, volo di ritorno ed altro. Senza contare della delusione per un Capodanno trascorso a casa. Chi conosce l'indirizzo della sede legale ryan air?

Immagine utente

Indirizzo sede legale Ryanair

Ryanair Limited
Corporate Head Office Dublin Airport
DUBLIN 1
IRELAND

Presso il sito Ryanair sono anche visibili le condizioni di rimborso di Ryanair.

Immagine utente

volo cancellato

Salve a tutti, mi chiamo Enzo ed ho scoperto casualmente il vostro interessante forum.

Sono vittima di una cancellazione di un volo Ryanair Siviglia Orio al Serio del 16/01/2006 causa nebbia. Ho dovuto volare con Iberia Siviglia-Madrid-Milano Malpensa e prendere un taxi per raggiungere Orio dove avevo lasciato la macchina. Il tutto per un extra di circa 500,00 Euri.Ryanair ha detto che mi rimborsa solo il costo del viaggio di ritorno. Dalla carta dei diritti del passeggero vengo a sapere che solo in rari casi la nebbia è un evento eccezzionale. Posso richiedere un rimborso per le spese effettuate extra? Aggiungo che sono una persona disabile che necessita di accompagnamento. Grazie per chi mi vorrà delucidare.

Immagine utente

ryanair NON RIMBORSA

Ciao,a me ed il mio amico è successa questa:

prenotiamo il volo Pisa-Londra e Londra Stoccolma.

A circa un mese dalla partenza Ryanair ci cambia l'orario di partenza da Pisa( alle 22 di sera anzichè alle 08 del mattino) quindi arrivando a notte fonda a Londra perdiamo un intera giornata pagando comunque l'albergo già prenotato.

Anche l'orario di rientro per Pisa varia alle 14.30 anzichè alle 18.30 e da Stoccolma non riusciamo ad essere in tempo a Londra per fare ritorno.

Ryanair ci avverte con molte e-mail della variazione di orario in esse ci propone anche il rimborso totale dei biglietti ed accettiamo. Dopo tre settimane nessun rimborso è ancora arrivato ed il nostro volo rimane fissato per il 01 Febbraio 2006 e non risulta ancora cancellato.Ci attacchiamo al call center Ryanair a PAGAMENTO dove ci rubano 22 € circa e le due bimbe di turno ci dicono che i computer sono in tilt e di avere pazienza!

.....cosa dire ...se non... RYANAIR BRUCIAAAA!!...Passa parola :-)

Immagine utente

Per Enzo - Volo cancellato da Siviglia a Orio

Ciao Enzo, purtroppo al momento sembra ci siano piu' vittime della Ryanair che esperti di rimborsi, su questo forum ... Esperti, invoco la vostra presenza: se ci siete e siete riusciti ad ottenere un rimborso da Ryanair o da altre linee aeree, fateci sapere!

Immagine utente

Rimborsi

per dritte sui rimborsi date un' occhiata qui: http://www.zingarate.com/forum/viewtopic.php?t=10000

Immagine utente

VOLI PARIGI

DOPO AVER LETTO I VOSTRI COMMENTI, SE AVEVO INTENZIONE DI PRENDERE UN VOLO PER PARIGI ADESSO HO LA GERTEZZA CHE NON LO PRENDERA'!!!!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI VOI

Immagine utente

ripensamento.....

Devo partire per lavoro a Parigi.....avevo intenzione di prenotare un volo con Ryanair, ma sono capitata per caso sul vostro forum e mi è venuto il panico!!!!

Il fatto che gli aerei siano perennemente in ritardo non è una novità, ma il caso della Ryan air mi sembra veramente "patologico"!!!!

credo di prenotare con un altra compagnia e spariamo che vada tutto bene!!! AIUTO!!!

Immagine utente

Ma io mi trovo bene con Ryanair

Anche io sarei incazzatissimo se mi fosse successo quello che è capitato a voi. Debbo dire molto timiamente che ho ho fatto negli ultimi 5 anni 10 voli con Ryanair, 4 con Norwegian Air, 4 con Easjyet, 2 con Sterling e 2 con La Hlx....beh mai ritardi se non al max 10 minuti , maI un bagaglio perso, addirittura su Lubecca, la mia tratta preferita, il volo arriva sempre prima....Credo che al 95% i low cost sono cosi altrimenti non avrebbero il mercato enorme che stanno conquistando. Sono pronto a cambiare idea alla prima fregatura :-)

Immagine utente

qualche informazione sui (non)rimborsi ryanair

Arrivata per caso in questo forum, metto a disposizione la mia esperienza:

il 30 dicembre scorso il mio volo di rientro da Beauvais-Parigi a Treviso -Venezia è stato cancellato per maltempo.In alternativa, mi è stato offerto un posto sul volo Parigi-Roma il mattino dopo, fatto che mi ha obbligato a pernottare a Beauvais, e a raggiungere Venezia l'indomani con un treno da Roma.

All'aeroporto di Beauvais mi sono stati consegnati, assieme all'indirizzo di Dublino della sede Ryanair che ho già visto più volte riportato , due fogli: uno contenente una quick guide, compilata da Ryanair stessa, alla nuova normativa UE 261/2004 per negato imbarco, cancellazione di volo e ritardo, dalla quale si evince che , IN CASO DI VOLO CANCELLATO, DENTRO O FUORI IL CONTROLLO DI RYANAIR, LA STESSA RYANAIR FORNISCE:

1)RISARCIMENTO ECONOMICO: SI, SE DIPENDE DA RYANAIR, ES. CARENZA DI EQUIPAGGIO ; NO, SE NON DIPENDE DA RYANAIR, ES. MALTEMPO, SCIOPERO ECC.

2)RIMBORSO O CAMBIO BIGLIETTO: SI IN OGNI CASO

3)PASTI E BEVANDE: NO, PERCHè NON FANNO PARTE DEL SERVIZIO RYANAIR

4)HOTELS: SI, SE IL COSTO E' RAGIONEVOLE, E IL PASSEGGERO E' COSTRETTO AD ASPETTARE TUTTA LA NOTTE PER IL VOLO SUCCESSIVO.

Detto questo, e presa visione integrale della normativa di riferimento, mando a Dublino la mia brava lista della spesa (albergo, e qui mi sentivo sicura, riferendomi all'art.9.1) e biglietto del treno, riferendomi all'art.8.3 della succitata legge (andatevelo a vedere): morale, mi risponde ryanair dicendo che , sorry, la compagnia si scusa ma non risponde, perchè il maltempo è fuori dal suo controllo, PALESEMENTE IN CONTRADDIZIONE COL DOCUMENTO DALLA STESSA FORNITO, E APERTAMENTE IN CONTRASTO CON LA NORMATIVA EUROPEA. Secondo me, qui ci vuole un avvocato, meglio se di un'associazione di consumatori...qualcuno ha qualche idea?

Immagine utente

Io non mi lamento di ryanair!

Ciao, io volo molto spesso con ryanair, e devo amettere che l'unica cosa può essere stato un ritardo da Stansted Londra di un'ora o poco +. Per il resto è sempre andato tutto bene. Cmq se mi succedesse pure a me, vi dò ragione su tutto cmq! :)

Immagine utente
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Successiva

Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, reclami e rimborsi, Ryanair, viaggiare low cost

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Ritorna alla lista delle aree del forum