MY PIU' MYAIR [Forum]

1 2 Successiva

MY PIU' MYAIR

Volo da Brindisi a Malpensa del 20-06-2007

Volo numero 8I-6021 Partenza ore 15:05 - Arrivo ore 16:45 per la mia ragazza.

Arrivata al checkin l'operatore allo sportello comunica che il volo era stato cancellato per motivi tecnico-operativi (probabilmente non avevano l'aereo disponibile). Da quel momento nessuna informazione, nè assistenza. Alla faccia della carta dei diritti del passeggero che prevede rimborso immediato del biglietto, possibilità di ripartire in altra data, assistenza a terra, informazioni, ecc ecc. Gente nel panico e abbandonata a se stessa in aeroporto!! A farla breve my air è sparita, gli operatori al numero a pagamento non sapevano dare informazioni, un finto volo sostitutivo non è mai partito....informato della cosa ho inviato una mail praticamente mentre il tutto era ancora in corso, ma ad oggi nessuna risposta. Dopo 3-4 giorni ho inviato una raccomandata con in copia l'enac, chiedendo rimborso biglietto, penali ecc ecc, e lamentandomi dell'accaduto. Secondo voi hanno risposto? RAGAZZI, STATE ALLA LARGA!!

Immagine utente
, Domenico

My Air Bari Bruxelles

Il 15 Dicembre doveva partire la tratta Bari-Bruxelles di Myair. Quel giorno l'aereporto di Bari era chiuso per neve e quindi tutti a terra sia a Bari che ovviamente a Bruxelles. Il 19 ci riprovano. Dovevo prendere l'aereo da Bruxelles per tornare a casa per natale ma all'arrivo al gate non c'è nessun aereo e nessun operatore. Dopo aver aspettato due ore arriva un addetto dell'aereoporto che ci dice che dobbiamo andare a Lille (due ore e mezzo di autobus) perché c'è la nebbia e il pilota myair non ha la licenza per atterrare nella nebbia (anche se a bruxelles c'è il radar di terra e tutti gli altri aerei partivano). Niente da fare accettiamo di andare a Lille dove pero ci dicono che non si parte fino alle 3 di notte perché....boh questa non ci viene spiegata. L'aereoporto si incarica di mandarci in un albergo dove ceniamo e ci riposiamo (ovviamente la myair non è presente) e poi effettivamente nel cuore della notte partiamo dopo una breve chiacchierata con il pilota che ci spiega che effettivamente lui non ha l'addestramento per atterrare nella nebbia...Non si capisce chi lo abbia messo a pilotare un aereo che va a bruxelles d'inverno. in realtà sto cercando di scoprire se poi alla fine ci siano stati dei voli. La programmazione è sempre li ma non c'è traccia di partenze e atterraggi in questi giorni da Bruxelles...

Immagine utente
, Silvia

My air

W solo magica inimitabile My air!!!!!!!

Immagine utente
, Achi

poveretti quelli in partenza x bergamo

siamo partiti x cagliari dopo vari cambiamenti di orari (fino ad arrivare alle 22.15) ma soprattutto dopo aver cambiato aereoporto (da bologna a venezia, molto ma molto più scomodo!). Per fortuna l'orario del ritorno del 21-6-08 non ha subito variazioni, eccetto il fatto che era molto scomodo (ore 00.30 e viaggiando con bambini.....).Peggiore è stata la sorte del ritorno per i passeggeri diretti a bergamo che dalle ore 19.30 hanno visto spostare la partenza alle 5.30 di mattino,senza spiegazioni, nè rimborsi,nè eventuale sistemazione in albergo(anche loro con tanti bimbi al seguito!) DA EVITARE

Immagine utente
, ROBERTA

cognome sbagliato

Ho fatto una prenotazione on line,ma il cognome dalla mia fidanzata esce da due volte,cosa devo fare devo telefonare a qualche numero

Immagine utente
, bossman

My Air TRUFFATORI LADRI

E' successo lo stesso a me.

In data 4 Dicembre 2007, ho acquistato sul sito www.myair.com, un biglietto andata/ritorno da Orio Al Serio Bergamo destinazione Napoli per il giorno 20/12/07 con ritorno il 27/12/2007


All’andata (BG -> NA) il volo ha subito un ritardo di 3 ore e 35 minuti. Orario previsto da titolo di viaggio 15.10, orario effettivo di arrivo 18.45.


Al ritorno (NA -> BG) sono arrivata in aeroporto e mi hanno comunicato che non esisteva nessun volo my air. La cancellazione del volo NON mi è stata comunicata ne’ prima della partenza ne’ MAI. Ho dovuto prendere il primo volo disponibile per milano (dovevo assolutamente tornare per motivi di lavoro). ho dovuto pagare 250 euro.


Ho fatto un esposto alla polizia, hanno esaminato il caso ma mi hanno detto che non e' una questione penale, ma civile, quindi non possono occuparsene.

ho scritto all'associazione europea dei consumatori e alla stessa my air.

NESSUNA RISPOSTA.

Uniamoci e facciamo una class action.

Cosi' smettono una buona volta di truffare le persone e farla sempre franca.

SONO INDECENTI. DEVONO RIMBORSARCI, e' una questione di principio.

Immagine utente
, Tatiana

my più myair

Volo napoli bergamo del 25/07/2008, non ci crederete 10 ore di ritardo, mi sono sentita abbandonata, sola, è tutto questo all'aereoporto, nessuno si è chiesto dove fossero i passeggeri, nessuno dava notizie del volo.....niente di niente. ci rimborseranno???????? macchè....

MYAIR VERGOGNA

Immagine utente
, rosalba

tutti CONTRO MYAIR & C.

ADERITE

all'iniziativa che si sta promuovendo in questo sito al seguente limk:


http://viaggi.affari.to/forum/53/29170


iniziativa contro MYAIR e tutte quelle compagnie aeree low cost che scippano i nostri soldi!


Leggete il topic iniziale nella pagina di cui al link descritto e se siete daccordo ADERITE ! nb: siamo già oltre 60!!

ciaoo

Immagine utente
, Roberto

My air compagnia fantasma

Hanno cancellato IL volo VENEZIA PALERMO del 16/09/08 spostato al 17/09/08 senza darci assistenza...abbiamo chiamato 5 volte il call center e dopo inconcludenti dialoghi con gli inesperti operatori dopo 10 minuti di conversazione la risposta era: "MI DISPIACE DEVO CHIUDERE" costringendo a richiamare ben ben 5 volte!!!!!!!!!!spendendo piu' di 50 euro....CONCLUSIONE NON SI PUO' PARLARE NE' CON UN RESPONSABILE NE' CON NESSUNO CHE APOSSA DARCI UN AIUTO .

morale della favola non riesco ad arrivare in tempo al matrimonio di mio fratello dove ero testimone recando un danno di tanti e tanti euro..............

Immagine utente
, Giuseppe D'Angelo

MYAIR rimborso

anche io ero nella vostra stessa situazione, ma dopo un anno mi hanno contattato e mi hanno rimborsato il volo, in più ho ricevuto 250 euro a persona di compensazione pecuniaria, scrivete mail e inviate fax e buona fortuna...

Immagine utente
, OSVALDO

Questioni legali myair

Conosco un'avvocato molto bravo che vi puo' aiutare a risolvere questo tipo di problematiche, lavora proprio a Padova e Vicenza (sede MyAir), potete contattarla per telefono/mail.

Immagine utente
, roby

Alla larga

si si state alla larga......volate Alitalia e tra un pochino Airone che andrete sicuramente a destinazione, le vostre valigie no però

Immagine utente
, pluto

Mi fate ridere

Ciao bambini...ma voi avete mai volato?? Sapete che ritardi e problemi li hanno tutte le compagnie aeree????Se avete tempo da perdere, e soldi da buttare in avvocati...fate pure..ma prima di regalare soldi agli avvocati pensateci bene, ed imparate a viaggiare low cost! Buon anno a tutti

Immagine utente
, Ciccio

Ciccio vai a spigolare sto facenda causa anche io alla tua compagnia del cavolo!

Mi sto muovendo per chiedere i danni per volo annullato per cui My air non vuole rimborsare.


Qualcuno sa dirmi se ci sono ancora cuse collettive?

Ciao grazie

Immagine utente
, falco

Per Falco

Cause collettive non ci sono perchè la Class Action in Italia non esiste.

Se vuoi c'è la mia dal giudice di pace per volo cancellato che sta giungendo a conclusione...


Se ti serve un aiuto kasrare@yahoo.it

Immagine utente
, Luca

Volo cancellato

Myair mi ha spostato due voli A/R per Istanbul, prepagati con 4 mesi di anticipo, in date per me non compatibili. Si rifiuta di rimborsare, ma si propone di darmi un voucher per altri voli da fare entro ottobre 2009 (tagliando più di 25 Euro).

Se qualcuno ha attiva una opreazione di esposto, denuncia, class action e ha idea di come procedere, me (ce) lo faccia sapere.

Provate a rispondere a. norberto.masciocchi@uninsubria.it

Immagine utente
, Norberto

RIMBORSO MYAIR

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano; alcuni mesi fa ho inserito un messaggio con cui comunicavo che avrei fatto causa alla Myair (sono un Avvocato specializzato in diritto dei trasporti aerei e del turismo). In effetti, ho regolarmente notificato l'atto di citazione alla compagnia aerea, il cui ufficio legale, pochi giorni prima dell'udienza, mi ha contattato per definire la vertenza, riconoscendo il pagamento di quanto richiesto (rimborso integrale dei biglietti Myair; rimborso del maggior costo pagato per l'acquisto di biglietti sostitutivi con altro vettore aereo; spese legali). In seguito alla lettura del mio messaggio si sono rivolte a me altre persone che, dopo il mio intervento, hanno ricevuto l'integrale risarcimento di tutti i danni subiti, con spese legali integralmente a carico della compagnia aerea. Nei giorni scorsi ho definito la posizione di alcuni viaggiatori che hanno utilizzato le tratte Vanezia/Palermo/Venezia e Venezia/Parigi/Venezia. I casi sono piuttosto vari: cancellazione del volo in assenza di riprotezione o con una riprotezione inaccettabile, overbboking, etc...

Resto, pertanto, a disposizione di chiunque necessiti del mio intervento professionale, al fine di ottenere dalla Myair il risarcimento di tutti i danni causati a seguito di un illegittimo spostamento/cancellazione di voli. Per contattarmi inviate una e-mail al seguente indirizzo: [INDIRIZZO RIMOSSO]


Immagine utente
, STEFANO

Voucher da Myair

Ciao, io e il mio ragazzo siamo partiti da Bari il 4 gennaio 2009 per tornare ad amsterdam. il nostro volo è partito con parecchie ore di ritardo, come anche nel volo di andata. Io oggi ho ricevuto una mail con 250.00euro a testa da utilizzare in altri voli myair entro però il 28/3/2009. Non sarà semplice usare questo bonus entro il 28 marzo, ma è già qualcosa, no?

Immagine utente
, Kla

RE: Voucher da MyAir

Ciao, voglio solo precisare che il regolamento europeo prevede che la penale per ritardato imbarco sia pagata in contanti.Se vi hanno dato un voucher vi devono aver fatto firmare un documento di accettazione del rimborso tramite voucher. Se così non fosse potete opporvi e richiedere la compensazione economica in contanti al posto del loro voucher. Io li ho minacciati per un mese ma alla fine mi hanno rimborsato. Ci vuole tanta pazienza e giocare con le loro regole (rispondere entro 72 ore, raccomandata, etc.).

Immagine utente
, Salvo

Voucher mailair

@kla: potrei essere interessato al tuo buono-voucher.


la mia mail: wanaz_ag@yahoo.it

Immagine utente
, wanaz
1 2 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: MyAir, reclami e rimborsi, voli cancellati

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum