Responsabilita' volo low cost MyAir: agenzia viaggio o linea aerea? [Forum]

Responsabilita' volo low cost MyAir: agenzia viaggio o linea aerea?

Ciao ragazzi,

incrocio le dita...ma noi abbiamo prenotato un volo con la Myair, A/R da orio a santorini dal 24 agosto con rientro l'11 di settembre.

Due giorni fa ci chiama l'agenzia di viaggi dicendoci che il volo di rientro è stato soppresso e anticipato all'8 di settembre....prendere o lasciare, se lasciavamo saremmo stati rimborsati (tempi e luoghi da capire) e quindi abbiamo preso......impossibile trovare un volo con un prezzo conveniente come questo acquistato a giugno.

DOMANDA: ma l'agenzia di viaggi che ha scaricato il barile, dicendo che lei non poteva fare nulla conquesti voli, allora perchè li propone e li vende e, soprattutto si prende una quota di 20 euro a testa solo per fare una prenotazione????

Se a qualcuno è capitato mi date qualche consiglio? Io vorrei cque fare casino con l'agenzia di viaggio, alla fine loro vendono un prodotto e se compro un paio di levis in un negozio e quando vado a casa mi accorgo che sono rotti, torno dal negoziante, mica mi sparo negli stati uniti a fare la mia lamentela, no???

grazie mille, rosy

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, rosy

Responsabilità agenzia di viaggio sui voli My air

Cara Rosy, è perfettemante inutile che tu vada all'agenzia di viaggio a fare casino in quanto l'agenzia di viaggio è solo un intermediario e purtroppo non può fare altro che prendere atto del spostamento del volo aereo e comunicarlo al cliente.

Per ipotesi assurda, non sarebbe neanche tenuta ad avvertire il cliente in quanto al momento della prenotazione infatti ti viene chiesto un cellulare che viene inserito regolarmente nel tkt aereo...ti sai mai chiesta il perchè? Perchè la compagnia aerea ha l'obbligo di informare i propri passeggeri sui spostamenti e ritardi e non l'agenzia di viaggio.

Sulla non responsabilita dell'agenzia di viaggio ci sono delle sentenze in merito, basta che cerchi in internet e te le leggi.

Poi..che l'agenzia ti abbia avvertito dovresti solo che ringraziarla, perchè altrimenti il tkt aereo te lo facevi in internet, pagavi con la carta di credito con addebito di 5 euro per la transazione con la speranza che My air ti avvertiva tramite sms del tuo cambio (non sempre lo fa .....bastava che guardavi la trasmissione mi manda rai tre per capire quante persone che si sono fatti il volo da soli e sono rimaste fregate e si sono presentate in aeroporto e il volo volo era stato cancellato e quindi rimasti a piedi...) e se ti capitava tutto questo dovevi chiamare un numero a pagamento che costa lira di dio e stare ore al telefono perchè ti mettono in attesa una vita.


Firmato un agente di viaggio che putroppo ha a che fare con compagnie aeree digraziate che trattano i clienti come pezze e con clienti che pensano che l'agenzia di viaggi sia responsabile per tutto quello che gli succede senza fermarsi un attimo a riflettere e vogliono solo fare casino nella agenzia di viaggio

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, alessandro

Salvo

Se tu fossi una mia cliente e venissi nella mia agenzia a fare casino per uno schedul change ti assicuro che ti prenderei a calci nel sedere

firmato un agente di viaggio stanco di sopportare fornitori e clienti ignorantissimi

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, salvo

Volo spostato, quali responsabilita' per l'agenzia viaggi?

Alessandro,
se dicessimo che le responsabilita' dell'agenzia viaggi in questo caso si esauriscono al momento della consegna del biglietto (cartaceo o digitale) al cliente, concorderesti?

O, detto in un altro modo: dal momento in cui ha in mano il biglietto del volo, un passeggero che ha usufruito dei servizi di un'agenzia viaggi e un passeggero "fai da te" (che ha acquistato online il biglietto per conto proprio) sono esattamente nella stessa barca, in caso di problemi, fatto salvo l'intervento dell'agenzia (come descritto da Rosy) per segnalare il cambiamento della data del volo (cosa peraltro superflua, in quanto il passeggero dovrebbe ricevere personalmente la segnalazione dalla compagnia aerea)?

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, ViaggiareLeggeri

Responsabilità agenzia di viaggio

Un'agenzia viaggi seria dovrebbe aver cura del proprio cliente fino a vacanza terminata, non fino alla consegna del biglietto. A prenotare un biglietto o prenotare un hotel siamo tutti bravi.

Almeno così la penso io.

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, involo




Argomenti discussi in questa pagina: agenzie viaggi, MyAir, reclami e rimborsi, voli cancellati

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