Ryanair rimborso da agenzia

In Forum > Linee aeree > + recente

Ciao a tutti. Ho comprato dei biglietti Ryanair per Londra a mezzo agenzia viaggi (hanno comprato i biglietti aerei per mio conto e fatto la prenotazione all'albergo a mezzo tuor operator). Ora, per motivi di salute (debitamente certificati dal medico) non posso andare a Londra a causa della nuova influenza. Posso chiedere all'agenzia di rimborsarmi i biglietti aerei ? Loro possono rifarsi a loro volta su qualcuno o su un'assicurazione ? Come posso muovermi ?? Chiedere il rimborso direttamente alla compagnia aerea ?? Grazie a tutti !!

Ryanair, rimborso da agenzia, motivi di salute 

Come ho gia' scritto in Rimborso biglietto Ryanair per malattia, Ryanair non rimborsa i voli non utilizzati, neppure se ci sono di mezzo motivi di salute. Il sito Ryanair dice:

È possibile chiedere un rimborso per un volo non utilizzato?

Tutte le tariffe Ryanair ammettono variazioni a livello di volo, data, orario, tratta e nome fino a 4 ore prima della partenza originale del volo, tuttavia tariffe, tasse e/o oneri non sono rimborsabili. Se il passeggero non utilizza il volo prenotato, la tariffa aerea, le tasse e gli oneri non sono rimborsabili.

È tuttavia possibile presentare domanda in forma scritta entro un mese dalla data originale del volo per il rimborso di eventuali tasse governative pagate al seguente indirizzo: Customer Service Department, PO Box 11451, Sword, Co Dublin, Irlanda. Tali rimborsi sono soggetti al pagamento di una tariffa amministrativa pari a £ 17/€ 20 (o l'equivalente nella valuta locate) a persona. Se l'importo di cui si richiede il rimborso è inferiore a quello della tariffa amministrativa, non è previsto alcun rimborso.

Discussione chiusa per mancanza di attivita'.

Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.

Argomenti discussi in questa pagina: agenzie viaggi, biglietti, reclami e rimborsi, Ryanair, tour operator

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbe interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.