Voli scontati o gratis ???????

Forum Linee aeree Voli scontati o gratis ??????? + recente   SCRIVI
fabripaol
25-02-2010, 22:32:04

Voli scontati o gratis ???????

avete notato che nonostante la pubblicita' che indica 1 milione di voli a 5 euro, di questi voli ce ne sono pochissimi e non per tutte le destinazioni riportate? Provate a trovare un volo da pisa a londra a 5 euro nel periodo indicato da ryanair con scadenza prenotazione venerdi 26 febbraio (e questo e' solo un esempio). qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Rispondi
raffaella
27-02-2010, 09:23:58

Purtroppo è così

è un sitema un po' farraginoso al limite della truffa ma possono sempre asserire che i voli scontati per quella tratta e data sono stati già esauriti (io alle volte aspetto la notte per cercare).
Anche io mi trovo spesso a vagare nel calendario per cercare le offerte, al momento da Venezia (TV)non ho trovato nulla che mi soddisfi.
Ho trovato però tariffe a 1 euro e a 5 euro tranquillamente, spesso prenotando molti mesi prima.

Rispondi
fabripaol
27-02-2010, 20:51:55

Risposta a raffaella

sono d'accordo con te ma ryanair non puo' dire che ci sono voli a 5 euro e poi in realta' non ci sono. Anch'io ho volato ad un euro facendo il biglietto molti mesi prima. ora non e' piu' possibile. Bada che io non mi lamento di ryanair con cui ho volato un sacco di volte, dico soltanto che dovrebbere essere piu' seri quando fanno pubblicita'

Rispondi
lisabel
01-03-2010, 10:40:01

Offerta fantasma

@raffaella, sì anch'io ho volato spesso con ryanair e proprio l'anno scorso ho usufruito di offerta analoga e volato a londra con 1euro...però nell'offerta di questi giorni, fine febbraio (1 milione di posti a 5 euro) l'offerta era fasulla...LONDRA era inserita nelle destinazioni 5 euro, ma io ho controllato fin dall'apertura dell'offerta e NON esisteva nessun volo a 5 euro nel periodo indicato....oggi parlano di voli a 6 euro ma idem, voli per londra non ci sono sotto a 11.99 euro (che va poi benissimo, è solo la pubblicità che è ingannevole!!)..per alcune destinazioni l'offerta è valida, i voli ci sono, ma x altre destinazioni in elenco no..
qualcuno ha trovato qualcosa?

Rispondi
raffaella
01-03-2010, 11:40:43

Allora che facciamo?

ho guardato anche io un po' di rotte e c'è ben poco in offerta:-(
Intanto la promozione 1 euro da mesi non è più stata lanciata, pazienza con 5 euro va benissimo ma se in effetti i voli non esistono anche incrociando tutte le rotte possibili la pubbliccità diventa specchietto per le allodole.

Rispondi
lisabel
01-03-2010, 12:06:45

Update

mi sono iscritta solo ora al forum (dopo aver postato prima riguardo alle offerte fantasma) ma leggendo qua e là nei vecchi post ho visto che già a settembre scorso si era verificata una situazione analoga, milioni di posti su 500 rotte a 5 euro (senza supplementi) ma in realtà, su molte delle destinazioni in lista nell'offerta, questo tipo di voli NON era disponibile.
http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/33946/RYANAIR-PROMOZIONI-FANTASMA

Lo stesso è successo nell'offerta del 22 febbraio 2010.
Io ho sempre volato con Ryanair senza alcun problema, e fino all'estate scorsa le loro offerte erano tali, ma trovo molto fastidioso questo 'disguido'...ho perso ore a cliccare sul sito alla ricerca di questi voli fantasma senza risultato!

Rispondi
rencos
04-03-2010, 13:23:37

Offerte Ryanair

Probabilmente ora solo pochissimi posti vengono destinati alle tariffe scontate ... in effetti le paroline magiche nella presentazione dell'offerta sono proprio quelle: "SUBJECT TO AVAILABILITY".

Rispondi
fabripaol
09-03-2010, 10:18:14

Ci risiamo!!!!

provate a cercare qualche volo a 5 euro nella promozione di 1 milione di voli con scadenza giovedi prossimo! c'e' qualcosa su qualche tratta nazionale e poi...... qualcuno di voi che ha piu' pazienza di me riesce a trovare qualcosa?

Rispondi
lisabel
09-03-2010, 10:32:42

Limitazioni offerte

anch'io, come postato precedentemente, sono rimasta un po' confusa da queste ultime offerte ryanair, ma dopo averci 'studiato' un po' mi sembra di capire che la tariffa 5 euro sia valida solo in partenza da ALCUNI aeroporti (Pisa, Orio, Roma, Venezia) e per alcune destinazioni, come descritto in questa pagina.
Rimane che il banner in homepage è un po' fuorviante...
Si accettano ulteriori chiarimenti!

Rispondi
raffaella
09-03-2010, 12:27:51

Non ci sono quelle tariffe

ho appena controllato tutte le date del volo Treviso -Malta per i due mesi scelti e anche se sulla schermata appare a 5 euro non esite un solo volo per quella tariffa.
Purtroppo anche questa volta sembra uno specchietto per allodole mentre altre volte il prezzo low cost si trova.

Rispondi
fabripaol
09-03-2010, 12:37:40

Per lisabel

non e' proprio come dici tu, controlla e vedrai che le destinazioni riportate nella pagina che dici tu sono le prime dieci in ordine alfabetico riportate nella home page, quindi ......

Rispondi
lisabel
09-03-2010, 13:18:18

Per fabripaol e raffaella

sì scusate avete ragione, avevo controllato un po' in fretta (e in verità nell'offerta della settimana scorsa) e mi sembrava che per gli aeroporti di pisa, venezia, orio e roma qualche volo in offerta ci fosse, ma adesso ho fatto qualche verifica e non c'è nulla, quindi mi sembra una totale bufala!!

Rispondi
Lele
16-03-2010, 18:26:07

AH AH AH

AH AH AH, volate Ryanair AH AH AH!!!

Rispondi
raffaella
16-03-2010, 18:55:49

Non capisco...

...questo sarcasmo:-(
Io ho volato ad 1 euro e se anche questo avvenisse una volta sola sarebbe già tantissimo visto che io non aggiungo nemmeno un centesimo poi per spostarmi come fanno molti che in aereoporto passano in ogni locale (legittimo) a fare acquisti dalla colazione ai giornali ai regalini per non parlare degli acquisti superflui di alimentari e non solo a bordo.

Rispondi
squaletto
16-03-2010, 19:32:08

Non ci fare caso Raffaella

Il sarcasmo di Lele veramente non si sa dove inizia, perchè inizia e nemmeno dove finisce visto che si limita a una risatina buffa e senza significato... Lui ride... e magari vola con Alitalia.... io non rido e volo con Ryanair pagando una fesseria.... Sarà mica gelosia la sua? :-)))

Rispondi
raffaella
16-03-2010, 20:38:11

:-)))

ti quoto in toto!

  Rispondi
fabripaol
16-03-2010, 21:02:26

Chiariamoci!

io sono quello che ha iniziato la discussione e penso che sia il momento di chiarire certe cose. Nessuno ha mai messo in dubbio la sicurezza dei voli ryanair, nessuno ha mai messo in dubbio la comodita' dei viaggi,nessuno ha mai detto che se le misure delle valigie sono nel rispetto delle regole la raynair ti fa pagare il supplemento, nessuno......e qui mi fermo! Io e gli altri ci siamo solo lamentati della pubblicita' ingannevole che si trova sul sito. Solo questo! E comunque con un po' di calma si riesce sempre a trovare quello che si cerca a prezzi "modici". Vorrei saapere perche' lele fa tanto il sarcastico. Faccelo sapere, forse impareremo qualcosa !!!!!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: gratis, linee aeree, offerte speciali, Ryanair, truffe

Pagine che potrebbero interessarti