Viaggio a Cuba con Aeroflot - richiesta informazioni [Forum]

In Forum > Linee aeree

Viaggio a Cuba con Aeroflot - richiesta informazioni

Ciao a tutti,
quest'inverno andrò a Cuba, tra le varie compagnie che effettuano questo volo c'è l'Aeroflot. E' possibile sapere in anticipo con quale aereo volerò? Su wikipedia risulta che la loro flotta per il lungo raggio è composta dai seguenti aerei:

9 Airbus A330-200 (34+207=241)
11 Boeing 767-300ER (30+199=229)
6 Ilyushin Il-96-300 (22+213=235)

e l'idea di farmi 12 ore su uno scassone sovietico mi mette un po' in soggezione (non tanto per la paura relativa alla sicurezza, visto che tra l'altro in vita mia avrò fatto buoni 50 viaggi su tupolev e antonov vari, quanto più per il confort e simili, vista la lunghezza del viaggio). Nel caso capitasse l'Ilyushin, avete avuto qualche esperienza con quest'aereo? E in generale, qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'Aeroflot per quanto riguarda i voli a lungo raggio? Opinioni?

Grazie!

Viaggio a Cuba con Aeroflot - richiesta informazioni - 2

aggiungo che durante i viaggi negli anni '80-'90 ho avuto molti problemi relativi alla pessima pressurizzazione degli aerei sovietici (pressione fortissima alle orecchie che mi causava malesseri di ogni tipo), problemi che si facevano assai poco sopportabili quando ero raffreddato, anche per voli di poche ore.

Viaggiare con Aeroflot

Ok, questo non ti rassicurera' ne' ti aiutera', ma non sono riuscito a trattenermi. Si parla di Aeroflot e sicurezza su http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1642/Come-evitare-di-morire-in-aereo

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Viaggiare con Aeroflot

Ciao. Io viaggio spesso con aeroflot + o - una volta al mese Voli internazionali e interni. Ti assicuro che l'aeri tutti nuovi (airbus 319 -320).
Ciao
Aleksandr





Argomenti discussi in questa pagina: Aeroflot, aviazione, linee aeree, Russia

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

14/02/2021: La newsletter, ancora
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.