RYANAIR ADATTATI O VAI VIA

Forum Linee aeree RYANAIR ADATTATI O VAI VIA + recente   SCRIVI
Domenico
29/01/2011, 17:25:49

RYANAIR ADATTATI O VAI VIA

OGGI SABATO 29 GENNAIO 2011 AEROPORTO DI PISA: VOLO PISA-PALERMO.

ACQUISTO IL VOLO ONLINE CON BAGAGLIO A MANO, ARRIVO IN AEROPORTO, MI DICONO CHE IL BAGAGLIO E' PESANTE DUNQUE DEVO PAGARE, OK PAGO IL BAGAGLIO 45,00 EURO.

ARRIVO ALL'INBARCO E MI VIENE DETTO CHE CON LA PATENTE NON POSSO PARTIRE, CI VUOLE O CARTA DI IDENTITA O PASSAPORTO...IO HO SOLO LA PATENTE, DUNQUE NON MI FANNO PARTIRE...ANCHE DOPO AVERMI FATTO PAGARE IL BAGAGLIO...3 MINUTI PRIMA ...

CHIEDO COMUNQUE SPIEGAZIONI, E CON MOLTA ARROGANZA NON VIENE RISOLTO IL PROBLEMA(GRANDE!!) VISTO CHE AVEVO APPUNTAMENTI DI LAVORO ED IMPEGNI PERSONALI ...

PER RIENTRARE A PALERMO, SONO COSTRETTO A SPENDERE BEN 167,00 EURO CON UN VOLO CHE MI PORTA DA PISA A ROMA, POI DA ROMA PRENDO UN'ALTRO AEREO PER PALERMO,PRATICAMENTE GIORNATA PERSA ARRIVO ALLE 23,00 A DESTINAZIONE!!! ...TUTTO IL MIO TEMPO PERSO ED ANCHE LA PAZIENZA...

ALLORA DICO!:
E' MAI POSSIBILE CHE QUESTA COMPAGNIA'SE COSI SI PUO CHIAMARE' NON RISOLVA QUESTO PROBLEMA, DOPOTUTTO IL PROBLEMA E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LORO, VISTO CHE CON TUTTE LE ALTRE COMPAGNIE SI PUO' TRANQUILLAMENTE VOLARE ANCHE CON LA PATENTE.(COME HO SEMPRE FATTO), E POI PERCHE IO ITALIANO CON LA PATENTE 'EUROPEA' DEBBA AVERE QUESTA TIPOLOGIA DI PROBLEMI PER UN DIFETTO LORO? ... CMQ!

PASSIAMO AL POSSIBILE RIMBORSO:
LA VERA CILIEGINA SULLA TORTA CHE NON SOLO IL BIGLIETTO NON è RIMBORSABILE, MA NON SONO NEANCHE RIMBORSABILI I 45,00 PER IL BAGAGLIO CHE EFFETTIVAMENTE NON HA VIAGGIATO.

PERSONALMENTE DEFINISCO QUESTO ATTEGGIAMENTO POCO SERIO, ARROGANTE E TRUFFALDINO ...PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE, AVENDO ACQUISTATO IL BIGLIETTO ONLINE, IL SISTEMA(SITO) DELLA RYANAIR ACCETTAVA IN AUTOMATICO IL NUMERO DELLA MIA PATENTE SENZA DARMI NESSUN PROBLEMA ALL'ACQUISTO DELLO STESSO BIGLIETTO!!! ... SU TUTTI I SITI (PROFESSIONALI!!! ...) IN AUTOMATICO NON TI FANNO ANDARE AVANTI SE NON METTI I GIUSTI DATI CHE IL SISTEMA TI RICHIEDE ...

DOPOTUTTO: IO SONO ARRIVATO IN AEROPORTO CON LA STAMPA DELLA MAIL CHE IL SITO MI HA MANDATO DOPO AVER FATTO IL REGOLARE PAGAMENTO....

FATE VOI ...

SPERO CHE QUALCUNO ABBIA DA RIBATTERE SU QUESTO IMPORTANTE ARGOMENTO ... RYANAIR ATTREZZATI !!! ... ...

Rispondi
alex
29/01/2011, 19:36:45

Regole!

personalmente non vedo dove sta il problema. nel momento in qui tu acquisti il biglietto online , accetti tutte le condizioni Ryanair. in più c'è scritto benissimo nel sito e nella mail che ti arriva subito dopo la prenotazione del volo i documenti che accettano.
stessa cosa per il bagaglio a mano: il limite è di 10kg , se superi questo peso o la dimensione paghi 35 EURO!
la Ryanair è un opportunità, costa poco e ha le sure regole e mi sembra giusto rispettarle, bisogna solo essere in grado di utilizzarla!

Rispondi
anna
29/01/2011, 20:40:04

Per Domenico

Non e' la colpa di Ryanair se tu non sai leggere:

http://www.ryanair.com/it/domande/la-patente-di-guida-e-considerata-un-documento-valido-per-i-voli-ryanair

La patente di guida è considerata un documento valido per i voli ryanair?

Ryanair NON accetta, inoltre, patenti di guida, certificati di residenza/elettorali, stati di famiglia, libretti di navigazione della marina mercantile, tesserini militari e così via.

E poi quando hai dovuto fare il check in on line che documento hai scelto visto che la patente di guida non risulta sul eleco???????????

Dai....lascia stare........

Rispondi
giuseppe
30/01/2011, 00:08:10

Per Domenico

Evidentemente sei allergico alle regole, non solo di Ryanair ma anche di questo forum....una delle regole di questo forum da te bellamente ignorata è "evita di scrivere tutto in maiuscolo".....

Rispondi
eddy
31/01/2011, 16:47:00

X domenico

è con la gente come te che ryan fa i soldi.
ignorante (nel senso che ignori le sue regole) ed arrogante (vedi maiuscolo e pretese assurde in aereoporto).
dici che il sistema ti ha fatto mettere la patente: assurdo, non esiste per niente questa possibilità quando fai il check in. ma ci sei mai entrato nel loro sito?
il problema in italia è che nessuno mai dice:"ho sbagliato io!" e pretende sempre di aver ragione riuscendo a negare anche l'evidenza.

Rispondi
anerom
31/01/2011, 19:56:44

Assurdo

tutto ciò è assurdo come puoi pretendere tutte le cose che hai scritto se ryanair scrive in lungo e in largo che la patente non è accettata e che il bagaglio deve pesare massimo 10kg e dopo tutto ciò sostieni pure di avere ragione ma cavoli tuoi io ho viaggiato spesso con ryanair e mai un problema sarò io troppo fortunata mah mah

Rispondi
'tino
09/02/2011, 08:56:31

Il tormentone del bagaglio a mano

Sul tipo di documenti accettati il sito parla chiaro, ma...pazienza, un po di inesperienza, in buona fede, può capitare.
Sulla carta d'imbarco...capita anche quello, nella fretta...
Ciò che diventa davvero assurdo ed estenuante è sta storia del peso del bagaglio a mano! 10 kg sono 10 Kg, punto. Sono quelli, verificabili e verificati al momento, a cosa ci si può appellare?
Alla maleducazione dell'addetto?!?
Premesso poi che 10 kg non sono poi pochi per un bagaglio a mano (io ci passo anche 10 gg nei miei viaggi col solo bagaglio a mano!), sforare di 1/2 kg non è poi così poco, è il 10/20 % del peso consentito!
Finora non ho mai avuto problemi con ryanair, ma le mie ansie e preoccupazioni sono l'immissione di dati sbagliati, un'email di conferma che non dovesse arrivare, il pc in tilt durante la prenotazione, cose che come si legge spesso in questo sito, capitano e a cui rimediare costa, e non poco.
Ma il bagaglio a mano...il famoso bagaglio a mano...

Rispondi
Fabrizzio
17/06/2011, 17:30:19

Ahahaaha che ridere

ma c'è scritto quanto na casa che con la patente non si viaggia... anzi in nessuna compania voli con la patente... ma certe volte ve l'andate a cercare, poi c'è scritto e vi avvisano le dimensioni dei bagagli non dite stronzate per favore , io viaggio da anni è non ho avuto mai un problema con raynair... preciso che in 7 mesi ho volato 16 volte l'ultimo il 15 giugno due voli brindisi stoccolma e stoccolma londra.... si vede che non hai mai viaggiato...

  Rispondi
Giancarlo
17/06/2011, 22:34:22

RE: RYANAIR ADATTATI O VAI VIA

Ah ah ah !
Ma cosa volevi guidare tu l'aereo?
Meno male he viaggi molto ! Si vede..
Quando si fanno i biglietti basta mettere le crocette...a casaccio...ma chi se ne frega....
Il bello che poi non ammetti manco di aver sbagliato!
Se ci fossero piu' persone come te noi voleremmo gratis ! :)

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: documenti, leggi e regole, patente, reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti