Alitalia, bagaglio manomesso e niente rimborso

Forum Reclami & rimborsi Alitalia, bagaglio manomesso e niente rimborso + recente   SCRIVI
Valerio
22/10/2007, 16:55:38

Alitalia, bagaglio manomesso e niente rimborso

Viaggio Genova-Napoli 30/07/2007.

Dopo lo smarrimento del bagaglio, nel pomeriggio recatomi in aeroporto senza avermi avvisato, ho ritrovato il bagaglio manomesso: mancava solo rasoio elettrico (valore 200 €).

Alitalia (tramite STB) ha negato il rimborso in quanto nelle Condizioni Generali Trasporto Alitalia Art 9 par 2 si riporta " non possono in generale essere inseriti nel bagaglio registrato oggetti fragili, apparecchi elettrici per uso personale ecc...

Sparisce quello che NON puo' essere rimborsato ??

LEGGETE BENE LE CONDIZIONI DI TRASPORTO BAGAGLIO

Non viaggerò più con Alitalia.

Rispondi
MICHELE
08/07/2008, 21:57:00

MAGGIORE RESPONSABILITA'

E' CHIARO CHE SE TANTI BAGAGLI NON ARRIVANO A DESTINAZIONE ANCHE SU VOLI DIRETTI è DOVUTO NON SOLO AD UN ERRORE MA A MENEFREGHISMO E NON CURA DEL CLIENTE E DEI SUOI BISOGNI.

PURTROPPO CIO' ACCADE QUANDO SI GODONO DI TROPPI PRIVELEGI E POLITICHE SBAGLIATE.E' ORA DI SMETTERLA! MI RIFERISCO SOPRATTUTTO AI DIPENDENTI ALITALIA! RIBELLATEVI A CHI NON LAVORA CON DILIGENZA ELIMINATE I SINDACATI ED ISOLATE I COLLEGHI CHE NN LAVORANO IN MODO DILIGENTE E RESPONSABILE.

Rispondi
pedrovaz1968
10/07/2008, 07:30:25

Parlando di bagagli aperti e depredati

Ecco un bell'articolo del Corriere, utile per rammentarci che "pescare in fragrante" qualcuno non e' facile ed e' soggetto a interpretazioni:


www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/06_Giugno/24/furti_malpensa.shtml

  Rispondi
Redazione VL
10/02/2011, 16:41:09

Rimborso per bagagli manomessi volando con Alitalia

Non ci sono stati aggiornamenti in due anni e mezzo, questa discussione viene ora chiusa.

Una piccola segnalazione: se leggete che un utente s'e' registrato su ViaggiareLeggeri.com nel 2009 ed ha inserito un messaggio sul sito nel 2008, niente paura, non e' ne' uno svarione ne' una misteriosa cospirazione legata agli alieni, alle scie chimiche o all'antimateria: se vi registrate su questo sito oggi, e avete inserito messaggi nel forum in passato usando lo stesso indirizzo email che utilizzate per la registrazione, vi e' possibile "recuperare" i vecchi messaggi e collegarli al vostro nuovo profilo utente.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: Alitalia, bagagli smarriti, furti, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti