Iniziamo il calvario di richiesta rimborso - Volo AZ864 Roma-Tunisi [Forum]

Iniziamo il calvario di richiesta rimborso - Volo AZ864 Roma-Tunisi

Volo AZ864 del 1/11/07. Faccio il check-in a Fiumicino in un momento di stanca. Poche persone al bancone. Peso i due bagagli e procedo. E' un volo diretto.. Sono quasi tranquillo.

All'arrivo a Tunisi l'amara sorpresa: non ci sono le valigie.

Denuncia al Lost&Found ed assegnazione del numero di pratica.

Chiamo l'Alitalia a Roma per sapere cosa fare. Risposta: si rivolga in aeroporto a Tunisi. Sob! Ma io sono già in aeroporto!! Mi dicono rassicurandomi che è normale che il bagaglio non arrivi il giorno stesso!! Pazzia!!! Con me (eravamo circa 110 sul volo) altri 10 italiani senza bagaglio.

La compilazione del rapporto del contenuto è sommaria. Io non so il francese ed in aeroporto non parlano inglese. Mi dicono che potrò correggerla online.. Boh!

Mi ricompro un pò di tutto (in aeroporto non mi danno nulla, neppure il contributo (spazzolino/dentifricio/varieedeventuali) ma non accettano American Express da nessuna parte.. Addio assicurazione viaggio. In compenso i taxi costano poco e mi faccio riportare in albergo.

Il giorno dopo chiamo e quello dopo ancora pure. Nulla.

Rientro in Italia. Devo aspettare 10 gg xchè devono essere sicuri il mio bagaglio sia smarrito!!! Ho fatto l'appello della roba dentro i bagagli (valigie Roncato x 36 kg complessivi) x un valore di circa 2000 euro di cui 1393 euro scontrinati. Domani manderò il fax al 199. Ci risentiamo tra 3 mesi.

P.S.: Impossibile aggiornare il worldtracer. La maschera è in italiano ma il menù è in inglese e le due cose sono incompatibili. Auguri!!

Immagine utente
, Andrea

E' finito il calvario con Alitalia?

Andrea, lo so che non sono ancora passati i tre mesi che avevi indicato, ma ... ci sono novita'? Aggiornamenti? Speranze? Comunicazioni Alitalia?

Immagine utente
, flatliner

Volo AZ864 Roma-Tunisi, nessun aggiornamento

Zero aggiornamenti in tre anni, discussione chiusa.

Ragazzi, va bene chiedere aiuto, ma se tornaste anche a dirci come sono stati risolti (o non risolti) i problemi, la vostra esperienza aiuterebbe anche chi vi legge...

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri


Questa discussione e' chiusa. Vuoi aprirne una nuova?


Argomenti discussi in questa pagina: Africa, Alitalia, bagagli smarriti, lingue, reclami e rimborsi



Ritorna alla lista delle aree del forum