Miscellaneous charges order MCO per rimborso bagaglio rotto

2 messaggi - Argomenti: Alitalia, bagagli danneggiati, reclami e rimborsi
Pubblicita'
Loredana
Messaggio del 21-08-2008, 16:04:48
Utente non registrato

Miscellaneous charges order MCO per rimborso bagaglio rotto


Ciao a tutti, lo scorso luglio ho viaggiato con amici , da Palermo a Vilnius con Alitalia, fino a Roma, e con la FlyLal compagnia Lituana fino a Vilnius.

A Roma per incompetenze che non sto a raccontarvi, ci hanno dato le carte d'imbarco dopo varie peripezie e quando ho chiesto se fossero sicuri che i nostri bagagli erano stati imbarcati mi hanno rassicurata che erano già sull'aereo.........peccato che abbiamo visto i bagagli, e non tutti, tre giorni dopo e uno di questi , il mio, ( arrivato via Praga) era praticamente distrutto. Ho segnalato la cosa in aereoporto quando al quarto giorno sono andata a riprendermi gli altri due bagagli arrivati da non so dove. Mi hanno fatto compilare e firmare un foglio e poi..... ho atteso. Ma visto che nessuno si faceva vivo ho scritto alla FlyLal , che ha risposto chiedendo ulteriori prove del danno. Prove che ho prodotto. Ora mi inviano una lettera dicendo che riconoscono il danno ma che pagheranno sotto forma di MCO che , mi pare di capire sia un rimborso in servizi. Devo inviare , entro domani il modulo firmato con l'accettazione del compenso, qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo tipo di rimborso?? devo accettare o devo pretendere un rimborso in denaro?

grazie per l'aiuto
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 22-08-2008, 19:20:32
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

MCO, Miscellaneous Charges Order


Su www.flylal.com/en/main/info/before/general_conditions si parla del MCO equiparandolo ai normali biglietti. Cercando su altri siti (www.flyertalk.com/forum/showthread.php?t=498790, per esempio) sembra che sia equivalente a denaro contante. Sicuramente conviene, alla compagnia aerea, in quanto non si tratta di soldi ma di un "buono omaggio", un voucher, che 1) ha un valore nominale superiore a quello che e' il costo per l'azienda che lo emette, e 2) ti lega ancora di piu' a quell'azienda, visto che puoi usarlo solo con loro.


Una frase dal secondo link, sopra, suggerisce di contattare la linea aerea e verificare se ci sono restrizioni nell'uso dell'MCO; poi continua e dice che potresti riuscire ad incassarlo direttamente all'aeroporto.


Io personalmente preferisco i rimborsi in contanti, perche' allargano le mie possibilita' di scelta (i soldi sono nelle mie tasche e posso spenderli dove voglio) anziche' restringerle ("voucher" da usare solo con una specifica linea aerea secondo condizioni dettate da loro ... hey, gia' mi avete causato un danno, ora volete anche darmi ordini sul come spendere i soldi che MI DOVETE? No grazie). Tu, ovviamente, fai come credi!
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti