Rimborso per ritardo del bagaglio

Forum Reclami & rimborsi Rimborso per ritardo del bagaglio + recente   SCRIVI
Anna17lisa
26/08/2012, 19:34:26

Rimborso per ritardo del bagaglio

Buonasera,
sono tornata da tre giorni dalle vacanze e il mio bagaglio è stato smarrito dalla compagnia Alitalia.
In vacanza avevo acquistato un abito che mi serviva per andare stasera ad una festa e l'ho messo in valigia, posso ottenere un rimborso poichè non posso indossarlo e quindi ne devo acquistare un altro adatto? (la festa era per il compleanno di una mia amica e in vacanza avevo anche acquistato un profumo come regalo, ora devo pure ricomprarlo)
Inoltre io ho anche l'obbligo delle lenti per guidare ed essendo rimasti i miei occhiali in valigia ne devo acquistare un altro paio, posso chiedere il rimborso anche per questi?
Se posso ricevere il risarcimento potreste spiegarmi le procedure (ho già fatto la denuncia ma fin ora della mia valigia non c'è traccia)?

  Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
26/08/2012, 20:59:50

Reclamo immediato

ciao, devi immediatamente spedire un reclamo con raccomandata A/R indirizzato alla compagnia e chiedere il risarcimento dei danni entro un termine di minimo 15 giorni dal ricevimento(hai 21 giorni di tempo dalla messa a disposizione del bagaglio. Ti consiglio di inviarlo comunque subito, se vuoi ti invio un form). Nel reclamo, ovviamente, esponi prima il fatto. Documenti necessari: ticket bagaglio, ticket aereo, biglietto elettronico, PIR/denuncia in aeroporto, reclamo con raccomandata a/r (di cui sopra), ricevute fiscali di tutto ciò che è stato acquistato nel tempo in cui il bagaglio è stato smarrito. Ha diritto ad un risarcimento entro i limiti di 1167 euro. SPEDISCA IMMEDIATAMENTE IL RECLAMO......

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: abbigliamento, Alitalia, bagagli smarriti, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti