Risarcimento negato? Ritardo perdita coincidenza nonostante Assistente Alitalia [Forum]

In Forum > Reclami & rimborsi

Risarcimento negato? Ritardo perdita coincidenza nonostante Assistente Alitalia

Ciao a tutti,

vi scrivo brevemente cosa ci è accaduto: ho acquistato due biglietti alitalia da CT a Mosca, via Roma. Il volo arriva a CT con 20 minuti di ritardo, all'uscita troviamo un assistenza alitalia per i short transfer, che ci scorta fino al successivo gate, all'arrivo però ci viene negato l'imbarco perché era stato chiuso un minuto prima.

Questo lascia tutti stupidi, compreso il funzionario alitalia che ci riferisce che è prassi informarsi con lui per avere info sui passeggeri prima di chiudere il gate.

Dopo circa un ora, Alitalia ci ricopre un volo in partenza la sera per Milano e successivo volo alle 00:40 per Mosca.

Ne consegue perdita di un giorno di vacanza, della notte in hotel pagata etc.

Scrivo all'Alitalia l'esposto e mi risponde che il ritardo è stata causa di una congestione di traffico aereo e rientra nelle cause eccezionali quindi non ci viene riconosciuto alcun rimborso. Sostenendo inoltre che ci sono stati pagati albergo e trasporti, quando non abbiamo avuto nessuna copertura di alberghiera in quanto il volo è stato notturno.

Come si suggerite fare???? Grazie mille





Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, imbarco negato, rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

14/02/2021: La newsletter, ancora
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.