Risarcimento negato? Ritardo perdita coincidenza nonostante Assistente Alitalia [Forum]

Risarcimento negato? Ritardo perdita coincidenza nonostante Assistente Alitalia

Ciao a tutti,

vi scrivo brevemente cosa ci è accaduto: ho acquistato due biglietti alitalia da CT a Mosca, via Roma. Il volo arriva a CT con 20 minuti di ritardo, all'uscita troviamo un assistenza alitalia per i short transfer, che ci scorta fino al successivo gate, all'arrivo però ci viene negato l'imbarco perché era stato chiuso un minuto prima.

Questo lascia tutti stupidi, compreso il funzionario alitalia che ci riferisce che è prassi informarsi con lui per avere info sui passeggeri prima di chiudere il gate.

Dopo circa un ora, Alitalia ci ricopre un volo in partenza la sera per Milano e successivo volo alle 00:40 per Mosca.

Ne consegue perdita di un giorno di vacanza, della notte in hotel pagata etc.

Scrivo all'Alitalia l'esposto e mi risponde che il ritardo è stata causa di una congestione di traffico aereo e rientra nelle cause eccezionali quindi non ci viene riconosciuto alcun rimborso. Sostenendo inoltre che ci sono stati pagati albergo e trasporti, quando non abbiamo avuto nessuna copertura di alberghiera in quanto il volo è stato notturno.

Come si suggerite fare???? Grazie mille

Immagine utente
, Italcool




Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, imbarco negato, rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum