OPODO: assicurazione per annullamento. Come e in quali condizioni procedere? [Forum]

OPODO: assicurazione per annullamento. Come e in quali condizioni procedere?

Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta in questo forum per avere qualche chiarimento in merito alla copertura assicurativa di Opodo in caso di annullamento del volo.

Ho acquistato un biglietto aereo per due persone per la tratta Milano Linate - Baku, con scalo all'aeroporto di Berlino Tegel. I voli saranno effettuati da AirBerlin e Azerbaijan Airlines il 20 agosto 2017.
Durante la procedura di acquisto è stata sottoscritta la polizza assicurativa per l'annullamento del volo.
Il mio problema è il seguente: poiché all'inserimento dei dati dalla carta di credito non è seguita una schermata in cui mi si offriva la possibilità di ricontrollare i dettagli del volo (e ammetto di trovare la faccenda assolutamente inconcepibile, nonché ai limiti della legalità), mi sono ritrovata ad acquistare un biglietto con una data di partenza sbagliata di una settimana. Consapevole che si tratti di un mio errore, trovo ad ogni modo lecito dubitare dell'onestà di un sito che non permette di ricontrollare prima di una conferma definitiva. Tanto premesso, specifico che, avendo letto la polizza assicurativa, capisco di non poter ottenere il rimborso della prenotazione in caso in cui la stessa venga annullata. Chiedo quindi se ci sia un modo in cui io possa procedere, sia per l'annullamento, sia per un eventuale rimborso. Oltre al servizio clienti di Opodo, devo contattare direttamente anche le compagnie aeree coinvolte? Non ho nessunissima esperienza in merito, e ringrazio pertanto chiunque possa darmi una risposta a riguardo.

Immagine utente
, lucia08




Argomenti discussi in questa pagina: assicurazioni, Opodo

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum