L'EMAIL DI CONFERMA NON ARRIVA

Forum Linee aeree L EMAIL DI CONFERMA NON ARRIVA + recente   SCRIVI
Rajat
09/12/2011, 15:26:39

L'EMAIL DI CONFERMA NON ARRIVA

Salve a tutti,
Ho un problema con RAYANAIR,Stamattina ho prenotato un volo Bologna -Parigi per il 13/12/2011, Ma ancora non è arrivata l'emai di conferma. E' la prima volta che prenoto con rayanair. Ho sempre prenotato con Easy jet ma mai avuto problemi. Leggendo discussioni ho visto che a molti non arriva per l'errore dell'indirizzo mail. Ma io sono sicuro di averlo scritto bene. Inoltre ho stampato l'ultima pagina dove ci sono i pagamenti effettuati più il numero del volo. Però non riesco a fare il check-in. Cosa devo fare?? Aspettare? o chiamare il numero e spendere altri ventina di euro??

Rispondi
Giancarlo
09/12/2011, 21:46:46

X Rajat

Perche' una ventina di euro?
Molti altri hanno chiamato e risolto il problema in pochi minuti...
Se sei stra-sicuro di non aver sbagliato l'indirizzo mail ti consiglio di chiamare anche perche' la mail arriva praticamente all'istante....

Rispondi
Rajat
10/12/2011, 12:15:07

X GIANCARLO

Allora mi ha già fatto spendere 10 euro di chiamata perchè ho prenotato con la carta di mio padre allora doveva essere lui a parlare. Vabbè poi subito dopo mi è sarrivato l'email. che conincidenza!!!Però non riesco a fare il check-in!!!!!!! Mi dice che dati immessi non corrispondono. Impossibile!! Se l'email è arrivato su quell'indirizzo. il numero di prenotazione ce l'ho scritto sul flgio piu partenzqa e arrrivo. Ma cosa c'è che non corrisponde???

Rispondi
Rajat
10/12/2011, 16:08:08

Alla fine..

... ho prenotato un altro volo con Eay Jet. PErchè quella della Ryanair non avevano scalato i soldi e quindi non era stato prenotato il volo.Mah!! Ora spero che non mi scalino i soldi nei prossimi giorni.

Rispondi
eddy
10/12/2011, 16:13:15

Se ti hanno mandato

l'e-mail di conferma, il volo è comprato.
i soldi te li scaleranno nei prossimi giorni, ma stai sicuro che sono già indisponibili.

Rispondi
Rajat
10/12/2011, 19:22:06

Prima avevo parlato ..

con l'asssistenza che si era rifiutato di dirmi il problema perchè non ero nè il viaggiatore nè quello che ha pagato il biglietto. Però mi ha detto una cosa,che dovevo vedere se mi avevano scalato i soldi e se non l'hanno fatto dovevo prenotare di nuovo un altro volo. Inoltre mi è arrivato l'email per check in e non per conferma e le tariffe indicate e pagate erano 0 euro .Non ho mai prenotato con Ryanair non so se è giusto o sbagliato Cmq l'email Era questa:-


PRESENTARE ALL’AEROPORTO LA CARTA D’IMBARCO E UN DOCUMENTO DI VIAGGIO VALIDO, I PASSEGGERI CHE NON PRESENTERANNO LA CARTA D’IMBARCO ONLINE ALL’AEROPORTO SARANNO SOGGETTI ALL’ADDEBITO DI UNA SANZIONE AEROPORTUALE PARI A EUR40/GBP40 A PERSONA/PER TRATTA PER L’EMISSIONE DI UNA NUOVA CARTA D’IMBARCO. (ciascuna carta d’imbarco deve essere stampata e presentata su un foglio singolo A4).

I passeggeri possono effettuare il check-in online da 15 giorni a 4 ore prima della partenza del volo.

ITINERARIO/FRATTURA – Tutti gli orari sono locali.

PASSEGGERI

1. SIG YADWINDER SINGH ADT

DETTAGLI DI PAGAMENTO

*********0.00 EUR Tariffa totale

*********0.00 EUR Tasse, tariffe e spese

*********0.00 EUR Totale pagato

BOOKING.COM HOTEL RESERVA

Rispondi
Giancarlo
10/12/2011, 21:31:13

RE : Rajat

Mah... veramente strano...
Perche' hanno mandato una mail se non hai pagato e perche' avrebbero dato la possibilita' di fare il check-in?
Veramente anomalo...
Secondo me e' possibile che ti scontino i soldi in un secondo momento.
Forse ti conviene lasciare la carta a secco !

Rispondi
Rajat
10/12/2011, 23:02:16

Si

L'ho appena svuotata. Grazie del consiglio :) Alla prossima.. buon viaggio a tutti!!

Rispondi
alexandrasolano87
26/12/2011, 21:02:33

Numero di prenotazione di conferma

Ciao.
Ho prenotato un mese fa un volo a madrid con la RYANAIR ..volo 9685 con data di partenza roma 29 dic 2011 con ritorno 1 gen volo 9674 ...vorrei il numero di prenotazione per effetuare il check-in online...per che fino ha oggi non mi è arrivata al mio email ...forze ho sbagliato?...cosa devo fare?
grazie.

Rispondi
bnb8470
29/12/2011, 10:15:00

E' successo anche a me!

Anch'io ho prenotato un volo Ryanair per il 20 gennaio e non ho ricevuto la mail di conferma.
Però la prenotazione con il numero di prenotazione compare sul sito accedendo con l'opzione 2 (data, tratta e mail).
Sarebbe un gran sollievo se mi facessi sapere se poi sei riuscito a fare il check in e se è andato tutto bene.
Il mio oltretutto è il volo di ritorno, non vorrei rimanere bloccata all'estero.
Grazie

Rispondi
artigiano
29/12/2011, 20:20:39

Problema

Se avete il codice di prenotazione vuol dire che tutto è andato bene. Del messaggio sulla email si può fare a meno. Basta fare il checkin col codice (da non PERDERE) e stamparsi subito i biglietti e salvarseli anche come PDF. Meglio poi inviarli nella propria casella postale così possono essere recuperati anche in viaggio in caso di smarrimento. Il fatto che non siano arrivati nella propria mail è meglio chiarirlo in generale. Le due cause più comuni sono la casella piena, e secondo motivo, un errore di battitura nel comunicare l'indirizzo. In questo caso diventa importante vedere bene l'errore perchè per fare il ckin è necessario ri-digitare esattamente l'indirizzo comunicato nella prenotazione (seppure errato). Altro non saprei ma sarei curioso che ci diceste qualcosa poi per capire, altrimenti qui tutti buttano lì il problema e quasi nessuno ci dice come è andata a finire. Non c'è da vergognarsi a dire : sorry ho fatto questo sbaglio .... e da lì è nato il problema. Tutti sbagliamo, è dagli errori che si impara. Può servire agli altri !

Rispondi
ginocchio
08/01/2012, 16:22:38

I love Giancarlo!

Ho acquistato un biglietto per Pisa e ho ricevuto la rituale mail di conferma, Al momento di effettuare il check-in on line, operazione che ho compiuto qualche altra cinquantina di volte, sono iniziati i dolori, infatti tutti i tentativi hanno prodotto un messaggio di erroire.
Alla fine ho dovuto contattare il call center (a pagamento very high cost) dove un disgraziato ha tirato in lungo la telefonata chiedendomi tutti i dettagli possibili e immaginabili, pretendendo che dovessi apportare modifiche al mio browser e altre c.zz.te di questo genere, per poi concludere che non c'era nessun problema e che potevo riprovare.
Lo scherzetto mi è costato 10,55 euro di telefonata e, allora, solo allora e senza interventi di alcun genere, magicamente, il check-in è andato tutto liscio.
Forse questa compagnia comincia ad abusare della pozione dominante raggiunta sul mercato e l'antitrust farebbe bene ad indagare.
Io mi sono sentito truffato! Che ne pensate?
A proposito, ho notato, nel forum, risposte di qualche strenuo difensore della compagnia calorose e nello stile "customer care" utilizzato dall'azienda e che tanti riportano.
Mi è venuto da pensare che forse tali difese sono un pò "interessate". Magari qualcuno lo fa non proprio da indipendente, chissà...
Ciao

Rispondi
ema
25/01/2012, 18:17:13

Email di conferma non arriva

Oggi ho effettuato una prenotazione ryanair e non mi è arrivata la mail di conferma, ho il codice di prenotazione e i soldi li hanno già prelevati ma non arriva la conferma via mail. Ho provato a contattare il call center ma non mi rispondono. Cosa devo fare secondo voi?

Rispondi
artigiano
25/01/2012, 19:10:14

Non è arrivata la mail.

Vedi quanto detto al post sopra.
Cause più probabili 1) casella piena, 2) indirizzo sbagliato. Verifica intanto andando su 'La mia prenotazione' se tutto è ok. Casella in alto a destra del sito. Della risposta si può fare a meno purchè si continui ad usare l'indirizzo scritto all' atto della prenotazione. Poi dicci come è andata a finire, per favore.

Rispondi
mina
11/03/2012, 18:06:36

Non trovo il nr di prenotazione del volo co ryanair

non trovo il nr di prenotazione del volo con ryanair e cosi non posso fare il chek in online. cosa fare

Rispondi
artigiano
12/03/2012, 23:28:14

Numero

Spiegati meglio. Lo avevi e lo hai perso, oppure non lo hai mai avuto ? Sai almeno l'indirizzo di email con cui hai fatto la prenotazione ? La prenotazione ti è stata confermata subito dopo averla fatta ? Ti è arrivata la conferma per email ?
Tutti pongono dei problemi, ma c'è qualcuno che dice poi come li ha risolti e in cosa aveva sbagliato ?

Rispondi
med374
02/06/2012, 02:22:49

E mail arrivata ma senza nomi passeggeri e costi

ho prenotato con ryan e mi è arrivata questa mail:
PRESENTARE ALL’AEROPORTO LA CARTA D’IMBARCO E UN DOCUMENTO DI VIAGGIO VALIDO, I PASSEGGERI CHE NON PRESENTERANNO LA CARTA D’IMBARCO ONLINE ALL’AEROPORTO SARANNO SOGGETTI ALL’ADDEBITO DI UNA SANZIONE AEROPORTUALE PARI A EUR40/GBP40 A PERSONA/PER TRATTA PER L’EMISSIONE DI UNA NUOVA CARTA D’IMBARCO. (ciascuna carta d’imbarco deve essere stampata e presentata su un foglio singolo A4).

I passeggeri possono effettuare il check-in online da 15 giorni a 4 ore prima della partenza del volo.

ITINERARIO/FRATTURA – Tutti gli orari sono locali.

PASSEGGERI(non c'è scritto niente)



DETTAGLI DI PAGAMENTO

*********0.00 EUR Tariffa totale

*********0.00 EUR Tasse, tariffe e spese

*********0.00 EUR Totale pagato
inoltre sul controllo della prenotazione mi dice che i dati non corrispondono...i soldi sembra non me li hanno scalati..che devo fare?

Rispondi
salvatore
03/06/2012, 13:25:23

Salvo

l'email di conferma nn mi arriva il messaggio nn mi arriva i soldi se li sono presi e nn so nulla ditemi cosa devo fare??

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
03/06/2012, 15:38:09

E-mail di conferma non arriva

Se hai acquistato su edreams, stando alle loro condizioni contrattuali devi attendere 24 ore e poi fare reclamo telefonico......conserva i tabulati. ho avuto esperienza simile e ti garantisco che il call center costa molto....

  Rispondi
Redazione VL
27/11/2015, 18:03:16

Email di conferma: il mio pensierino per Natale

Caro Babbo Natale,
Quest'anno sono stato pessimo, gestisco un sito dove si prende in giro l'Expo, la Georgia, gli italiani che vanno a Londra, le spiagge, gli uomini con le tette e altro ancora (nel blog), eppure ti offro una preghierina: aiuta quelli che scrivono "AIUTO NON HO RICEVUTO LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE!!!" a ritrovare la strada per tornare qui su ViaggiareLeggeri, dopo, quando la conferma della prenotazione gli arriva. Sennò restiamo tutti col fiato sospeso.
Grazie.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: conferma prenotazione, email, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti