Prezzo biglietto British Airways Londra-Torino aumentato del 220%

In Forum > Linee aeree

Prezzo biglietto British Airways Londra-Torino aumentato del 220%

Il mese scorso (aprile 2021) ho acquistato due biglietti British Airways a/r per volare da Londra a Torino durante le vacanze di Natale di quest'anno, spendendo circa 500 sterline (580 euro).

Poco fa mia moglie ha rifatto la stessa ricerca, e ha visto che due biglietti per la stessa rotta, nello stesso periodo, ora ci costerebbero 1.600 sterline, cioè 1.850 euro, con un aumento del 220%.

Non e' probabile che i prezzi dei biglietti di quel volo si abbassino con l'avvicinarsi di Natale, potrebbero anzi aumentare ancora. In questo caso, "volare last minute" potrebbe costare un capitale, a volte e' meglio acquistare i biglietti con un buon anticipo.

Ti piace il football americano? Per chi tifi? Parliamone su Terzo & Lungo

Mamma mia..

Ma volate in business class suus sedili in pelle umana??
Io personalmente piutosto che dare a BA 1800 euro tornerei a piedi, ma sono prezzi davvero fuori da ogni logica, adesso poi che le compagnie aeree sono in crisi nera..
Lufthansa invece al momento é abbastanza "umana", visto che mezz'ora fa un volo a/r Frankfurt-Bologna costava 140 eur a cranio...
é pure vero che torino non é il centro del mondo, da un punto di vista aereo, peró é incredibile!
Perfino volare in Asturias, che é collegata col resto del mondo come il mar dei Sargassi, non costa mai piú di 200 eur a/r
Niente da fare, sei sfortunato - hai pensato mai a trapiantare la famiglia in UK? ;)

Pubblicità

British Airways a Natale e' il male minore

No, non spenderei 1.800 euro (900 a testa) per volare in Italia a Natale, piuttosto prenderei l'auto. Le 500-ish sterline che ho pagato (per due persone) sono abbastanza in linea con il prezzo normale: lo scorso anno abbiamo speso 436 sterline (ne ho parlato in I prezzi dei biglietti aerei NON stanno aumentando?). Il confronto natalizio Ryanair-Resto Del Mondo l'ho pubblicato varie volte, prima nel 2011 e poi nel 2013. La sintesi e' che i biglietti Ryanair salgono di prezzo, a Natale, perché Ryanair non ha bisogno di offrire offerte speciali: se viaggi a Natale e' perché devi farlo, quindi lo farai anche se i biglietti costano tanto (chettelodicoaffare, sono anni che ti trovi anche tu in questa situazione, mi pare). Aggiungi ancora che a Natale devo sempre viaggiare pesante (valigie piene di abbigliamento invernale e di regali per familiari e amici), che con Ryanair comporta sempre un extra, e se uso Ryanair devo guidare fino a Stansted (200km tra andata e ritorno) e devo parcheggiare per 10-12 giorni a più di 10 sterline/giorno, e vedrai immediatamente che volare con la low-cost gialloblu diventa una scelta poco ragionevole, sotto Natale.

Per qualche anno abbiamo usato Lufthansa, costava un po' meno ma c'era da fare una sosta a Francoforte, cosa di cui avremmo fatto a meno. Alla fine, con British voliamo da Heathrow, che e' raggiungibile con un pullman gratuito dal nostro villaggio.

Ti piace il football americano? Per chi tifi? Parliamone su Terzo & Lungo





Argomenti discussi in questa pagina: British Airways, prezzi

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Linee aeree, prezzi presto in ribasso, come il petrolio
Prezzi a confronto: British Airways, Ryanair, easyJet
Conviene fare l'upgrade alla business class con British Airways da Torino a Londra?
I prezzi dei biglietti aerei NON stanno aumentando?


Ritorna alla lista delle aree del forum


Avvisi dagli amministratori

14/02/2021: La newsletter, ancora
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.