Prezzo biglietto British Airways Londra-Torino aumentato del 220%

Forum Linee aeree Prezzo biglietto British Airways Londra-Torino aum... Ultimo

Claudio_VL
18/05/2021, 18:04:28

Il mese scorso (aprile 2021) ho acquistato due biglietti British Airways a/r per volare da Londra a Torino durante le vacanze di Natale di quest'anno, spendendo circa 500 sterline (580 euro).

Poco fa mia moglie ha rifatto la stessa ricerca, e ha visto che due biglietti per la stessa rotta, nello stesso periodo, ora ci costerebbero 1.600 sterline, cioè 1.850 euro, con un aumento del 220%.

Non e' probabile che i prezzi dei biglietti di quel volo si abbassino con l'avvicinarsi di Natale, potrebbero anzi aumentare ancora. In questo caso, "volare last minute" potrebbe costare un capitale, a volte e' meglio acquistare i biglietti con un buon anticipo.

Rispondi

Mamma mia..

Alesino
21/05/2021, 15:59:03

Mamma mia..

Ma volate in business class suus sedili in pelle umana??
Io personalmente piutosto che dare a BA 1800 euro tornerei a piedi, ma sono prezzi davvero fuori da ogni logica, adesso poi che le compagnie aeree sono in crisi nera..
Lufthansa invece al momento é abbastanza "umana", visto che mezz'ora fa un volo a/r Frankfurt-Bologna costava 140 eur a cranio...
é pure vero che torino non é il centro del mondo, da un punto di vista aereo, peró é incredibile!
Perfino volare in Asturias, che é collegata col resto del mondo come il mar dei Sargassi, non costa mai piú di 200 eur a/r
Niente da fare, sei sfortunato - hai pensato mai a trapiantare la famiglia in UK? ;)

Rispondi

British Airways a Natale e' il male minore

Claudio_VL
25/05/2021, 18:39:22
(agg.: 25/05/2021, 18:40:15)

British Airways a Natale e' il male minore

No, non spenderei 1.800 euro (900 a testa) per volare in Italia a Natale, piuttosto prenderei l'auto. Le 500-ish sterline che ho pagato (per due persone) sono abbastanza in linea con il prezzo normale: lo scorso anno abbiamo speso 436 sterline (ne ho parlato in I prezzi dei biglietti aerei NON stanno aumentando?). Il confronto natalizio Ryanair-Resto Del Mondo l'ho pubblicato varie volte, prima nel 2011 e poi nel 2013. La sintesi e' che i biglietti Ryanair salgono di prezzo, a Natale, perché Ryanair non ha bisogno di offrire offerte speciali: se viaggi a Natale e' perché devi farlo, quindi lo farai anche se i biglietti costano tanto (chettelodicoaffare, sono anni che ti trovi anche tu in questa situazione, mi pare). Aggiungi ancora che a Natale devo sempre viaggiare pesante (valigie piene di abbigliamento invernale e di regali per familiari e amici), che con Ryanair comporta sempre un extra, e se uso Ryanair devo guidare fino a Stansted (200km tra andata e ritorno) e devo parcheggiare per 10-12 giorni a più di 10 sterline/giorno, e vedrai immediatamente che volare con la low-cost gialloblu diventa una scelta poco ragionevole, sotto Natale.

Per qualche anno abbiamo usato Lufthansa, costava un po' meno ma c'era da fare una sosta a Francoforte, cosa di cui avremmo fatto a meno. Alla fine, con British voliamo da Heathrow, che e' raggiungibile con un pullman gratuito dal nostro villaggio.

Rispondi

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.

Argomenti: British Airways, prezzi

Pagine che potrebbero interessarti